A Mexes era già andata bene la sera del gol di Muntari, quello «vero», quando rifilò un cazzotto a Borriello e nessuno fiatò. Questa volta, l’ha dato a Chiellini: era il 5’ della ripresa, sarebbe stato rigore più rosso. Ciò premesso, e dedicato alla setta dei complottisti un tanto a squadra, quando gli indizi si accumulano, prendersela con il destino e i loro sicari (da Nocerino, che svirgola il tiro, a Muntari che lo arpiona) sa troppo di fuga dalla realtà . Viceversa, la realtà è questa: fra coppe e campionato, la Juventus, non una squadra qualsiasi, è andata sotto sei volte su dieci. Ha sempre rimontato, vero, ma il carro attrezzi degli déi potrebbe scocciarsi.
Il Milan le rendeva Balotelli e molto altro (El Shaarawy, Kakà , De Sciglio, Pazzini, Birsa). Ha fatto la sua partita, molto «italiana». Conte ha vinto con i cambi: Pogba vice del vice Lichtsteiner (Padoin), Giovinco al posto di Quagliarella. I campioni avevano avuto una reazione furiosa, vecchio stile, per 10-15 minuti, fino alla punizione di Pirlo. Poi, tamburello bi-partisan e, in avvio di ripresa, quasi quasi più Milan che Juve.
Il gol di Giovinco è stato un lampo. La cacciata di Mexes, per somma, ha introdotto il gol della ditta Pirlo & Chiellini, punizione più destro radente. Di Robinho ricordo una palla-gol sventata da Buffon; di Matri, dura l’ex sed l’ex, l’assist al brasiliano, punto. Il Milan si è sgonfiato di brutto. Recuperato il centro del ring con la forza, ma non certo con il miglior Vidal, la Juventus è riuscita nell’impresa di distrarsi ancora. Come spiegare, altrimenti, la doppietta di Muntari, dopo venti secondi e a un paio di minuti dal 94’? Con Pirlo, Giovinco e Chiellini salgono a nove i cannonieri aziendali. Resta, però, il rumore dei «nemici». Non sono quelli che millanta Continho. Sono i cali di tensione, gli approcci blandi e, dal Galatasaray al Milan, i finali sconci.
Ad Alemichel va il secondo Oscar del giorno…è il tuo primo Oscar, nn e cosi?:-):-):-):-):-)
Ogni volta che De Pasquale scrive qualcosa c’è sempre qualcuno che ci casca e gli risponde.
Sentite a me lasciatelo perdere tanto vuole solo provocare.
Saluti
Scritto da De pasquale il 7 ottobre 2013 alle ore 15:35
Si, ma poi lei è arrivato a -30, quasi assiderato! Ma quest’anno sono sicuro che farà meglio, un pò di corrente del golfo mitigherà il gelo tra -15 e -20, glielo garantisco
Buonpomeriggio, @ Massimo grazie per gli Oscar ;)))))…anche se non c’e’ ne bisogno… Comunque…io la partita l’ho vista in quel modo e rimango fedele a cio’ che ho scritto cioe’ ripeto Conte ha cominciato a cambiare attegiamento forse dovuto alla disposizione del Milan ma io Asa e Padoin non li ho visto mai bloccati cosi….e penso che I 5 dell’ultimo quarto li vedremo spesso anche perche’ confortato da chi era allo Stadium ( Claudio aka intervengo) ha giustamente sottolineato che con l’ingresso di Pogba abbia” spaccato” il Milan….. tutto qui….!!!!Ciao Massimo! @Cartesio,Ciao! Grazie per il supporto per I Bills che perdendo EJ Manuel sara’ dura e d’accordo con te Denver Dallas partita da Hall of Fame!!! @ Ezio,Ciao, con te invece vorrei scambiare un parere sulla strategia Ferrari per il futuro… ti chiedo non sarebbe oppurtuno mollare la’ esoso Alonso ed affiancare Kimi con un emergente del tipo Hulkenberg ( e non solo per ieri)o Ricciardo e reinvestire il surplus nella progettazione ed aerodinamicita’ del veicolo prossimo??? Auguro a tutti Voi incluso Claudiomilan che postava in piazzetta da S.Stenti ed a cui rivolgo un Benvenuto in Clinica una Serena e Produttiva Settinana!!!! Francesco from Jersey! SEMPER FI FORZA JUVENTUS!!!
Eh, ma le conseguenze l’anno scorso sono state molto diverse, per le due squadre. E se quest’anno saranno le stesse, i cetrioli oltre che indigesti saranno pure amari.
Gentile Luca, vorrebbe dirmi che Paparesta non è stato “sequestrato” da Mediaset? Uhm…
teo, se non era un sosia, stava in TV quindi lo dovrebbero aver liberato……
Ieri sera a caldo ho scritto che Moggi lo doveva rinchiudere in un tombino, era meglio.
Scritto da Runner68 il 7 ottobre 2013 alle ore 15:32
Se lei ha digerito quelli dello scorso anno nel suo invincibile feudo, non vedo perchè non dovrei fare altrettanto
Gentile Runner68, le infermiere. Già . Adriana, Antonia, Luciana sono molto efficienti…
x Luca G. Lo hanno rinchiuso al Granillo?