A Mexes era già andata bene la sera del gol di Muntari, quello «vero», quando rifilò un cazzotto a Borriello e nessuno fiatò. Questa volta, l’ha dato a Chiellini: era il 5’ della ripresa, sarebbe stato rigore più rosso. Ciò premesso, e dedicato alla setta dei complottisti un tanto a squadra, quando gli indizi si accumulano, prendersela con il destino e i loro sicari (da Nocerino, che svirgola il tiro, a Muntari che lo arpiona) sa troppo di fuga dalla realtà . Viceversa, la realtà è questa: fra coppe e campionato, la Juventus, non una squadra qualsiasi, è andata sotto sei volte su dieci. Ha sempre rimontato, vero, ma il carro attrezzi degli déi potrebbe scocciarsi.
Il Milan le rendeva Balotelli e molto altro (El Shaarawy, Kakà , De Sciglio, Pazzini, Birsa). Ha fatto la sua partita, molto «italiana». Conte ha vinto con i cambi: Pogba vice del vice Lichtsteiner (Padoin), Giovinco al posto di Quagliarella. I campioni avevano avuto una reazione furiosa, vecchio stile, per 10-15 minuti, fino alla punizione di Pirlo. Poi, tamburello bi-partisan e, in avvio di ripresa, quasi quasi più Milan che Juve.
Il gol di Giovinco è stato un lampo. La cacciata di Mexes, per somma, ha introdotto il gol della ditta Pirlo & Chiellini, punizione più destro radente. Di Robinho ricordo una palla-gol sventata da Buffon; di Matri, dura l’ex sed l’ex, l’assist al brasiliano, punto. Il Milan si è sgonfiato di brutto. Recuperato il centro del ring con la forza, ma non certo con il miglior Vidal, la Juventus è riuscita nell’impresa di distrarsi ancora. Come spiegare, altrimenti, la doppietta di Muntari, dopo venti secondi e a un paio di minuti dal 94’? Con Pirlo, Giovinco e Chiellini salgono a nove i cannonieri aziendali. Resta, però, il rumore dei «nemici». Non sono quelli che millanta Continho. Sono i cali di tensione, gli approcci blandi e, dal Galatasaray al Milan, i finali sconci.
Ciao Runner!Non discuto la qualita’ di Alonso bensi il suo ingaggio che sara’ anche in parte pagato dal Santander ma preferirei canalizzare quei soldi, visto anche l’andazzo economico Mondiale, per un progettista capace…..@Luca G concordo in toto su cio’ che hai scritto a riguardo di “sedicenti commenti di ex arbitri” e per la difesa del Nostro Pablo #4! Ciao Luca!
Che vi dicevo, già con la calza, stile Roma violenta, sarebbe più riconoscibile.
Scritto da Riccardo Ric il 7 ottobre 2013 alle ore 16:37
Dirò di più , anche mezza curva era da espellere
Chiedere al coglione demenziale una certa onestà (intellettuale) è come chiedere a un prescritto di consegnarsi alla giustizia (sportiva). Ops.
Scritto da teodolinda56 il 7 ottobre 2013 alle ore 16:31
La legge non è uguale per tutti
Prendiamo atto che de pasquale ha giudicato positivamente il post di Luca in cui c’è la frase “quella buffonata di calciopoli”. Riguardo al passamontagna, ne ha facolta!
ma, come al solito, per il gusto di provocare, sei partito con Bonucci da espellere…
Scritto da teodolinda56 il 7 ottobre 2013 alle ore 16:34
Le sfide sono il sale della vita…
Ad ogni modo meglio la calza, stile Milano spara e Napoli risponde…
O era al contrario?
Scritto da Riccardo Ric il 7 ottobre 2013 alle ore 16:30
Assolutamente nessun problema, si discuteva di calciatori che perdono rápidamente le staffe, tutto qui.
Fra poco si toglie il passamontagna.
Secondo me ha troppa voglia di sfidare, di farsi riconoscere.
Ma è una mia impressione, eh…