A Mexes era già andata bene la sera del gol di Muntari, quello «vero», quando rifilò un cazzotto a Borriello e nessuno fiatò. Questa volta, l’ha dato a Chiellini: era il 5’ della ripresa, sarebbe stato rigore più rosso. Ciò premesso, e dedicato alla setta dei complottisti un tanto a squadra, quando gli indizi si accumulano, prendersela con il destino e i loro sicari (da Nocerino, che svirgola il tiro, a Muntari che lo arpiona) sa troppo di fuga dalla realtà . Viceversa, la realtà è questa: fra coppe e campionato, la Juventus, non una squadra qualsiasi, è andata sotto sei volte su dieci. Ha sempre rimontato, vero, ma il carro attrezzi degli déi potrebbe scocciarsi.
Il Milan le rendeva Balotelli e molto altro (El Shaarawy, Kakà , De Sciglio, Pazzini, Birsa). Ha fatto la sua partita, molto «italiana». Conte ha vinto con i cambi: Pogba vice del vice Lichtsteiner (Padoin), Giovinco al posto di Quagliarella. I campioni avevano avuto una reazione furiosa, vecchio stile, per 10-15 minuti, fino alla punizione di Pirlo. Poi, tamburello bi-partisan e, in avvio di ripresa, quasi quasi più Milan che Juve.
Il gol di Giovinco è stato un lampo. La cacciata di Mexes, per somma, ha introdotto il gol della ditta Pirlo & Chiellini, punizione più destro radente. Di Robinho ricordo una palla-gol sventata da Buffon; di Matri, dura l’ex sed l’ex, l’assist al brasiliano, punto. Il Milan si è sgonfiato di brutto. Recuperato il centro del ring con la forza, ma non certo con il miglior Vidal, la Juventus è riuscita nell’impresa di distrarsi ancora. Come spiegare, altrimenti, la doppietta di Muntari, dopo venti secondi e a un paio di minuti dal 94’? Con Pirlo, Giovinco e Chiellini salgono a nove i cannonieri aziendali. Resta, però, il rumore dei «nemici». Non sono quelli che millanta Continho. Sono i cali di tensione, gli approcci blandi e, dal Galatasaray al Milan, i finali sconci.
Alex e Luca, ma il camaleonte-cantante lo voleva far giocare da Nedved in un 4-4-2. Follia.
Ma neppure Ancelotti con Henry, poteva pensare una vaccata cosÃ.
Alex, ma mi stai parlando di 4 o 5 anni fá.
Causo non puó farlo piú oggi.
Ma se dite che non sa controllare la palla, non sa tirare, che fate?
Me lo mettete al centro?
Guarda saró franco, Conte per me si é bevuto un pó di cervello e non mi fa cambiare idea lo splendido gol di stasera, a fronte di piú di un anno in cui é stato mandato al massacro da centravanti.
Aggiungo, che vista la rosa a disposizione, spero nella condizione di Vidal e Marchisio, potrebbe giovare anche a Pirlo. E ipotizzo che lo stesso Pogba potrebbe essere un ottimo sesto uomo, (oltre che far riposare a turno i tre).
Oggi a parte la gravissima leggerezza ha dato qualcosa di buono anche in quel ruolo.
Gentile Gio, buona serata. “Questa squadra deve ancora cominciare a giocare”. Mah, credo che ci abbia almeno provato…
In che senso, gentile Alex x sig. Beck?
Bilbao ciao, ad esempio in Coppa Italia si potrebbe provare. Io ricordo le occasioni che gli dava Ranieri, si pensava al tempo che potesse fare il ruolo di Pavel. Oggi e’ piu’ maturo, ma per me non ha l’attitudine per fare quello. Ovvio che il gioco che faceva a Parma non lo puo’ fare, invece da sesto uomo credo possa ritagliarsi uno spazio, e secondo partite, si potrebbe fare anche qualche esperimento (penso a 3-4-3 sporco) ma credo che Conte non la pensi cosi’, preferendo l’ordine el’equilibrio oltre ogni cosa.
Intendevo sconcerti logorroico.
Bilbao giovinco all’esterno non si puo’guardare.con ranieri lo fece cento volte e mai fu decisivo.metterlo come “sesto uomo”a 20 dalla fine con avversari stanchi e’giusto specie perche’all’interno dell’area di rigore puo’trovare il guizzo giusto.
sig.beck di nuovo la juve che si pogbatizza.logorroico.
Ho una domanda per lei sig beck ma gliela faccio domattina perche’adesso lei stara’ascoltando sconcerti.