A Mexes era già andata bene la sera del gol di Muntari, quello «vero», quando rifilò un cazzotto a Borriello e nessuno fiatò. Questa volta, l’ha dato a Chiellini: era il 5’ della ripresa, sarebbe stato rigore più rosso. Ciò premesso, e dedicato alla setta dei complottisti un tanto a squadra, quando gli indizi si accumulano, prendersela con il destino e i loro sicari (da Nocerino, che svirgola il tiro, a Muntari che lo arpiona) sa troppo di fuga dalla realtà . Viceversa, la realtà è questa: fra coppe e campionato, la Juventus, non una squadra qualsiasi, è andata sotto sei volte su dieci. Ha sempre rimontato, vero, ma il carro attrezzi degli déi potrebbe scocciarsi.
Il Milan le rendeva Balotelli e molto altro (El Shaarawy, Kakà , De Sciglio, Pazzini, Birsa). Ha fatto la sua partita, molto «italiana». Conte ha vinto con i cambi: Pogba vice del vice Lichtsteiner (Padoin), Giovinco al posto di Quagliarella. I campioni avevano avuto una reazione furiosa, vecchio stile, per 10-15 minuti, fino alla punizione di Pirlo. Poi, tamburello bi-partisan e, in avvio di ripresa, quasi quasi più Milan che Juve.
Il gol di Giovinco è stato un lampo. La cacciata di Mexes, per somma, ha introdotto il gol della ditta Pirlo & Chiellini, punizione più destro radente. Di Robinho ricordo una palla-gol sventata da Buffon; di Matri, dura l’ex sed l’ex, l’assist al brasiliano, punto. Il Milan si è sgonfiato di brutto. Recuperato il centro del ring con la forza, ma non certo con il miglior Vidal, la Juventus è riuscita nell’impresa di distrarsi ancora. Come spiegare, altrimenti, la doppietta di Muntari, dopo venti secondi e a un paio di minuti dal 94’? Con Pirlo, Giovinco e Chiellini salgono a nove i cannonieri aziendali. Resta, però, il rumore dei «nemici». Non sono quelli che millanta Continho. Sono i cali di tensione, gli approcci blandi e, dal Galatasaray al Milan, i finali sconci.
Dimenticavo…speriamo che questi 15 giorni ci riportino Caceres disponibile…Qua cambiamo gli attori ma il risultato rimane uguale..Via LIck il nulla da quel lato…
leo, la condizione è molto lontana dal top. se non sbaglio matri ha fatto la preparazione con noi. no perchè non me lo ricordavo così giù. un ectoplasma.
Vabbè Teo…il tutto è partito da quella innocenza Poi Bonucci si sposta e combina la frittata…Teo ieri sera la mia poltrona si è sentita male…perchè gli ho fatto male!!!:)))) Leo
Mexes è un recidivo…non è la prima volta che agisce con vigliaccheria, ma anche il signo Muntari, anche se in maniera diversa,non è da meno…L’arbitro? ha sbagliato quasi tutto sulla partita di ieri sera…Constant andava espulso, perchè ammonito in precedenza, in occasione del secondo caso da “rigore”su Tevez..l’arbitro si è guardato bene dal dare quel rigore…ha avuto paura di sbagliare…perchè si ha sempre paura di sbagliare pro juve! Oramai abbiamo capito questa antifona!
Leo, guarda che ieri sera è stata l’innocenza di Pogba a fare la frittata, a due minuti dalla fine. Non Bonucci.
Buongiorno a tutti….Ieri sera finale al cardiopalma…Ho temuto il pareggio alla fine e poco ci mancava…Alla juve succede quando rallenta i ritmi dopo i vantaggi…fateci caso..ho temuto quel calcio d’angolo alla fine e per poco non riusciva la frittata…La partita va giocata fino in fondo..avesse segnato il milan noi a dire del lato “b” del milan e gli altri a scrivere del carattere forte del milan….mancanza di carattere….o scarsa concentrazione a volte che ci prende nel gestire la partita…Scritto questo spero che con ieri sera Bonucci abbia esaurito il suo bonus nel fare mare alla juve…Per quanto riguarda i singoli ancora non ci siamo…non siamo al top stiamo giocando, rispetto a prima, con normale sufficienza….non piacciono certe licenze del tipo quella di ieri sera di Pogba…queste leggerezze le fa anche Pirlo ma Pirlo per ieri sera va perdonato, in fin dei conti è stato l’artefice della rimonta..Scrivo di Padoin ..no non mi viene in mente niente come il niente è stata la sua prestazione ieri sera! Giovinco..,Giovinco…vedo tentativi di salire sul carro di Giovinco..beh, fino ad adesso c’è stato il Primario ed il sottoscrittosu quel carro..rifletteremo più avanti se accogliere altri affecionados…per adesso accontentiamoci la versione più naturale di Giovinco! Little Lions
Da una Palermo bagnata e quasi allagata, buongiorno ai tifosi più scudettati e più invidiati d’Italia.
Stanno rapidamente cambiando i tempi. Nell’antica Olgettina non si sarebbe permesso nessuno di agire di testa propria. Oggi non c’è domenica che uno di loro non la perda, assieme ai tre punti in palio.
I complimenti, naturalmente, vanno a quella vecchia volte di Galliani, che con quattro soldi ha saputo costruire una vera squadra.
Passi per la dignita’ mostrata, su cui stendiamo un velo, ma Acciughina non ha rispetto neppure per il suo cervello. Capisco che non sia gran cosa, ma quello e’ e gli deve bastare ancora per qualche annetto. Che lo preservi e nutra opportunamente. Le minchiate lo infrolliscono. E se fossi il giudice mi incattivirei.
una volta c’era il milan, adesso il (cusano) milanino……….
Buongiorno (certo non meteorologicamente) a tutti, continuo a non capire la logica di Padoin dopo Isla…e di quello alto (cit.) in panca! Non a caso appena e’ entrato Pogba la partita e’ cambiata!
Poi si può discutere di tutto, dall’assenza di Cagnottelli, alla presenza di Tuffinho, ai 6 gol presi finora in campionato uno più assurdo dell’altro, ecc.ecc.