Noi italiani siamo proprio speciali. Vorremmo occupare le piazze e fare la rivoluzione senza nemmeno sporcarci il colletto della camicia. La lotta al razzismo è dura, sporca, cattiva. Sull’onda emotiva del caso Boateng (Busto Arsizio, gennaio scorso) si è passati dalla tolleranza mille alla tolleranza sotto zero, da un eccesso all’altro: un classico.
L’indignazione di Adriano Galliani contro i cori di discriminazione territoriale che hanno fatto chiudere San Siro (contro i cori, non contro i coristi), riassume e incarna l’eterno conflitto tra regole ed eccezioni. Maurizio Beretta, presidente-barboncino della Lega, ha subito opposto un fiero e sedegnato «sì, cambiamo la norma». E’ stata l’Uefa di Michel Platini a indicare la strada, ne sa qualcosa la Lazio. Giancarlo Abete, scopertosi suo malgrado competente, non poteva che adeguarsi.
A parole, la bussola è il rispetto. Nei fatti, la bussola diventa il tifo. Un film già visto. Ripeto: se si vuole esterpirae un cancro diffuso come il razzismo e i suoi derivati («Vesuvio lavali col fuoco»), bisogna accettare anche qualche «vittima», devi mettere in conto anche qualche sentenza al limite.
«Se cinquanta (ultrà ) si mettono d’accordo, uccidono il Milan», ha dichiarato Galliani, alludendo al potere di ricatto. Peccato che per anni siano stati i Milan e i club in generale a piegare quei poteri ai propri interessi di bottega, dentro e fuori campo. Una minoranza qua, una minoranza là : et voilà la maggioranza.
Non si può tornare indietro. Sarebbe peggio. Avanti col pugnetto duro, avanti con una polizia che becchi i facinorosi stadio per stadio (se sono solo cinquanta, che problema c’è?). Evviva i Giampaolo e tutti coloro che cacciano gli ultrà dagli spogliatoi.
Mi auguro che il nuovo confine non venga tracciato dall’udito dei dirigenti o dall’audio dei filmati. Fanno testo le orecchie degli ispettori federali. O sono «territoriali» anche quelle?
Su januzai son perplesso su quel che dice marotta
“Temono un altro caso Pogba? Hanno ragione – spiega Giuseppe Marotta, dg della Juventus, a margine di un evento (fonte Tuttosport -. Difficile però capire come si possa essere giunti ad otto mesi dalla scadenza del contratto senza rinnovare”.
Ora: o l’ha gia in mano, oppure e’ una affermazione senza senso. A che pro dire una cosa del genere? Vistp l’altro giono, e’ uno bravo bravo januzai…
Per tutti quelli,compreso il primario che hanno osato mettere in dubbio l’intelligenza di Platini!
Prima di parlare informatevi!
Scritto da alèmichel il 10 ottobre 2013 alle ore 13:24
——————————————————————————
Anche Mussolini ha risanato le paludi pontine…
Scritto da scheda svizzera il 10 ottobre 2013 alle ore 19:22
I…colori sono gli stessi…
Mi dicono che non appena l’avranno accorciato, il nuovo presidente s’immortalerà in foto con lo smoking bianco…!!!
E gli ultras della curva si esibiranno per l’occasione con la specialità della casa…il lancio del motorino dagli spalti.
A questa tradizione il nuovo presidente non può sottrarsi.
Ciao 3, tutto ok ?
Un saluto.
su Llorente
e invece no….secondo me non ha 150.000 motivi per schierarlo….sempre secondo me , non ne ha nemmeno uno…..
Clamorosa rivoluzione all’inter: il prossimo presidente sarà tutto giallo con i denti bianchi…
Scritto da intervengo da torino abbiam vinto il tricolor il 10 ottobre 2013 alle ore 19:06
L’ho ribadito più volte.
Purtroppo Conte non è dello stesso parere, e – ovviamente – ha 150.000 motivi validi più dei miei per non schierarlo.
Tatticamente comunque per capire quanto può valere, ripeto, dovrebbe giocare almeno una settantina di minuti in 5/6 partite consecutive…
Scritto da Runner68 il 10 ottobre 2013 alle ore 16:32
‘Il “troppo” tifoso…per non aver voluto vedere quei rigori…forse è un po’ troppo.
Diciamo che…in quella circostanza ho avuto un…”presentimento negativo”.
Tra l’altro ho visto la partita con amici e durante i rigori, io ed altri abbiam preferito goderci l’aria fresca della sera sul terrazzo…tanto gli “effetti audio”…si sentivano ugualmente.
Ciao.
Appunto
per valutare llorente bisogna fargli giocare minimo minimo tre partite da titolare….con il fisico che ha tutto puo’ fare tranne che gli ultimi venti minuti ogni tanto…..
Ps. Mi chiedo: ma perche un signorotto 54enne, anche intelliggente, parrebbe, si imbarca in cose insensate come questa
http://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2013/10/10/news/ancelotti_fidanzato_figlia-68303586/
Se son bravi se la cavano da soli, o e’ meglio che se la cavino da soli, se non lo sono che gli regali 1 milione a testa e finisce la. Porque? Porque?