Lunedì 7 ottobre la chiusura dello stadio; venerdì 11 ottobre, la riapertura. Di quel securo il fulmine tenea dietro al baleno. Questa volta mi tolgo il cappello e plaudo alla velocità della giusizia sportiva (che, quando vuole puntini puntini puntini). Di mezzo, non c’era mica il Milan di Silvio Berlusconi, «condannato» a vincere (da qualche parte, almeno). E neppure la Juventus del duro Andrea o l’Inter del puro Massimo.
Il caso coinvolgeva il piccolo Sassuolo, i cui tifosi fino a giugno cantavano in coro «Mai stati in A». E così, in alto i calici, Sassuolo-Udinese si giocherà con il pubblico. I mal-pensanti sono serviti: alludo a quelli che Figuriamoci, ci fosse stato Galliani allora sì, ma Squinzi, non vorrà mettere la Confindustria con la Lega di barboncino-Beretta… E sono serviti pure quelli che Vedrete se la Federazione farà un passo indietro. Peggio per voi, anime prave.
In fin dei conti, la discriminazione «territoriale» stava diventando un tormentone di facile spaccio e difficile lettura, come il trasferimento del colera napoletano da curva a curva. Gianpaolo Tosel se lo sentiva, e agli amici lo aveva detto. Carta canta(va). Credo che il nostro calcio avesse bisogno di una svolta del genere. Tra etica che non va prescrizione, prescrizione che non va in etica e codice etico, ci voleva un passo dalla parte di quella provincia popolare ma non populista che ha contribuito a decorare la storia sacrificando spesso la propria cronaca.
Immaginate cosa avrei scritto, e cosa avreste detto, se a trarne beneficio fosse stato, cito un nome a caso, il Milan. Non senza ragione, per carità , viste le orecchie degli ispettori federali, parte distratti e parte-nopei; e dati, soprattutto, i confini territoriali (e dai!) dell’oltraggio. Tutto si potrà dire di Abete, tranne che abbia parcheggiato, una tantum, la competenza.
Pogba? 70 milioni non uno di meno (per ora). Se AA non mette subito la clausola rescissoria , lo fa piccola il favore alla serpe in seno (Rajola).
leo, Balotelli è un personaggio talmente “fuori” e capace di tutto, nel bene e nel male, che mi vengono i brividi a pensare a quello che potrà combinare, nel bene e nel male, ai mondiali. Osvaldo contro la Danimarca ha dimostrato che il centravanti lo può fare benissimo senza Balotelli
x Teo…vedi il giochino su Pogba intriga non poco…Tu hai quantificato una cifra…rapporta questa cifra agli anni del giocatore non penso che se la juve lo trattiene fra due anni il valore diminuirà !!! Pogba come potenziale, a sentire certi prezzi di altri giocatori, è una potenziale miniera d’oro..e fra due o tre anni avrà ventidue o ventitre anni! Che facciamo? Leo
Il messaggio di Agnelli su Pogba è indirizzato al calcio italiano. O cambiamo, od attuiamo le rifome (stadi, riforma dei campionati, riforma della giustizia sportiva,ecc ecc) o ci impoveriamo sempe più e rischiamo, come sistema calcio, di non poter trattenere i giovani talenti, perchè non abbiamo la necessaria forza economica.
Mi viene da ridere se penso che Balo ieri stava distruggendo una telecamera di “mediaset”…e dire che è “mediaset” che gli paga lo stipendio….!!! :)))))
L’ho capito. Ma neanche uno per far dispetto se lo può tagliare…. Suvvia, il calcio è un’industria, la Juve una SpA, tutti gli ingredienti giusti per vendere un prodotto ambito da altri: se si presentasse uno con 50 mln (bastano?) per il cartellino e sei/sette l’anno per lui, chi avrebbe il coraggio di dire ad AA, sai mi sono affezionato al polpo, non lo lasciare andare.
x intervengoo….30 milioni portava “LaRepubblica” , ma loro sono amici per cui….Pogba per prenderlo ora come ora costa non meno di 70 milioni di euro…Si sbrigassero a fare la “clausola” da rivedere di anno in anno…in fin dei conti la juve qualche merito ce l’ha!!! Leo
… io ho detto dai 40 in su! Lo so che potenzialmente Pogba può valere di più
teodolinda..scusa ma che discorsi fai tu ???? non e’ che un giocatore puo’ fare quello che vuole
xRunner
40 milioni per pogba ????? io dico che con quella cifra non ti fanno nemmeno parlare….alza Runner…alza….