Lunedì 7 ottobre la chiusura dello stadio; venerdì 11 ottobre, la riapertura. Di quel securo il fulmine tenea dietro al baleno. Questa volta mi tolgo il cappello e plaudo alla velocità della giusizia sportiva (che, quando vuole puntini puntini puntini). Di mezzo, non c’era mica il Milan di Silvio Berlusconi, «condannato» a vincere (da qualche parte, almeno). E neppure la Juventus del duro Andrea o l’Inter del puro Massimo.
Il caso coinvolgeva il piccolo Sassuolo, i cui tifosi fino a giugno cantavano in coro «Mai stati in A». E così, in alto i calici, Sassuolo-Udinese si giocherà con il pubblico. I mal-pensanti sono serviti: alludo a quelli che Figuriamoci, ci fosse stato Galliani allora sì, ma Squinzi, non vorrà mettere la Confindustria con la Lega di barboncino-Beretta… E sono serviti pure quelli che Vedrete se la Federazione farà un passo indietro. Peggio per voi, anime prave.
In fin dei conti, la discriminazione «territoriale» stava diventando un tormentone di facile spaccio e difficile lettura, come il trasferimento del colera napoletano da curva a curva. Gianpaolo Tosel se lo sentiva, e agli amici lo aveva detto. Carta canta(va). Credo che il nostro calcio avesse bisogno di una svolta del genere. Tra etica che non va prescrizione, prescrizione che non va in etica e codice etico, ci voleva un passo dalla parte di quella provincia popolare ma non populista che ha contribuito a decorare la storia sacrificando spesso la propria cronaca.
Immaginate cosa avrei scritto, e cosa avreste detto, se a trarne beneficio fosse stato, cito un nome a caso, il Milan. Non senza ragione, per carità , viste le orecchie degli ispettori federali, parte distratti e parte-nopei; e dati, soprattutto, i confini territoriali (e dai!) dell’oltraggio. Tutto si potrà dire di Abete, tranne che abbia parcheggiato, una tantum, la competenza.
X Martinello: eh, gia’! (Vale anche per l’ultimo post!)
X 3 – Purtroppo l’amministratore della Samsung Italia ha smentito l’evenienza da te paventata. E poi per il nome dello stadio la Juve ha già venduto i diritti alla Sport Five quindi la Juventus non c’entra più niente. A me sembra che sei male informato, come al solito. O, molto più semplicemente vedi streghe juventine da tutte le parti.
X scheda – Certo che ormai voi siete attrezzatissimi per la caccia grossa. State per prendere anche Sandokan.
Ora si spiegano tante cose. L’aveva in canna da un po’ di tempo e mi teneva d’occhio. Anche per il mio atteggiamento ostile verso il gentile Beccantini. Se lo tenga. Glielo regalo. E volga lo sguardo e l’interesse verso altri lidi. Lei sarà giovane d’eta’, ma quella cosa dentro il cranio, brrrrrr. Saluti a tutti, anche a lei gentile Brccantini, sappia che la stimo lo stesso.
Domani Thoir si prende l’inter. Martinello .il nuovo stadi o della juventus si chiamera’ Samsung ,ma allora ,tutte ste battute sull’inter ,visto che prendete soldi dai coreani .. ?
X gian-carlo – Insomma, tutti e due volevamo dire la stessa cosa con parole diverse.
X Martinello: non ho alcun dubbio, come puoi ben immaginare! Mi chiedo solo come Tu possa avere pensato il contrario!
E tu pensi che non ci sarà la caccia alle streghe per incastrarci?
Scritto da Il Martinello il 14 ottobre 2013 alle ore 17:23
Questa è caccia grossa!!!!
Stavo pensando che sulla sepoltura di Priebke la soluzione è facile, in Vaticano si è liberata la tomba di quello della banda della Magliana.
A parte gli scherzi io lo porterei con un furgone in germania e lascerei le spoglie per terra appena passato il confine. Con incollata alla mano una fotografia delle Fosse A. Poi se la vedessero loro
La notizia invece è che a nome di un’intera comunità il vaffa mi sento di darlo a te. E quando dico comunità non mi riferisco solo ai dodicimila di Corleone.
Scritto da teodolinda56 il 14 ottobre 2013 alle ore 15:58
————————————-
A nome di chi?
tu che non capisci neanche un post di una riga, chi mai vorrai rappresentare??
La comunità del blog? fatica sprecata, ci pensano da soli se vogliono.
La comunità siciliana? lascia perdere, ridicolo!
Inutile che cerchi di fare lo spocchioso e di correggere il tiro, molto semplicemente non hai capito.
Capita a tutti; ai coglioni come te un pò piu spesso.
Comprendi paladino da 4 soldi? Cerca di rappresentare meglio te stesso prima di preoccuparti di difendere gli altri, specie quando nessuno li attacca.
Per maggior chiarezza dato che sei duro di comprendonio ti ripeto che in Sicilia ci vengo 3-4 volte all’anno e i siciliani li conosco meglio di te.
————————–
PS: mi stai sulle palle dal primo giorno che sei apparso su questo blog ( anche per la perfida avversione che hai verso il padrone di casa ), ma sei stato saggiamente lontano da me e nessuno ti ha mai cagato di striscio, poi leggi un post, non lo capisci e mi dai la possibilità di ricambiare i tuoi insulti. Li avevo in canna da tempo, che te li meritavi a stufo, ma sono fedele alla mia linea; chi non mi insulta non viene insultato chi lo fa si arrangia. Pernacchione di volume medio-alto.
E gira al largo che non mi piace tanto insultare quelli troppo più grandi di me.