Lunedì 7 ottobre la chiusura dello stadio; venerdì 11 ottobre, la riapertura. Di quel securo il fulmine tenea dietro al baleno. Questa volta mi tolgo il cappello e plaudo alla velocità della giusizia sportiva (che, quando vuole puntini puntini puntini). Di mezzo, non c’era mica il Milan di Silvio Berlusconi, «condannato» a vincere (da qualche parte, almeno). E neppure la Juventus del duro Andrea o l’Inter del puro Massimo.
Il caso coinvolgeva il piccolo Sassuolo, i cui tifosi fino a giugno cantavano in coro «Mai stati in A». E così, in alto i calici, Sassuolo-Udinese si giocherà con il pubblico. I mal-pensanti sono serviti: alludo a quelli che Figuriamoci, ci fosse stato Galliani allora sì, ma Squinzi, non vorrà mettere la Confindustria con la Lega di barboncino-Beretta… E sono serviti pure quelli che Vedrete se la Federazione farà un passo indietro. Peggio per voi, anime prave.
In fin dei conti, la discriminazione «territoriale» stava diventando un tormentone di facile spaccio e difficile lettura, come il trasferimento del colera napoletano da curva a curva. Gianpaolo Tosel se lo sentiva, e agli amici lo aveva detto. Carta canta(va). Credo che il nostro calcio avesse bisogno di una svolta del genere. Tra etica che non va prescrizione, prescrizione che non va in etica e codice etico, ci voleva un passo dalla parte di quella provincia popolare ma non populista che ha contribuito a decorare la storia sacrificando spesso la propria cronaca.
Immaginate cosa avrei scritto, e cosa avreste detto, se a trarne beneficio fosse stato, cito un nome a caso, il Milan. Non senza ragione, per carità , viste le orecchie degli ispettori federali, parte distratti e parte-nopei; e dati, soprattutto, i confini territoriali (e dai!) dell’oltraggio. Tutto si potrà dire di Abete, tranne che abbia parcheggiato, una tantum, la competenza.
Grazie gentile il gentile fiorentino.
Pare Batistuta, gentile scheda svizzera.
runner
quest’anno niente coppe e sull’indonesiano non so cosa dire, basta avere la pazienza di aspettare.
Noi l’abbiamo te invece vedo che smanii dalla fretta di vedere cosa accadrà .
intervengo
chi è il giocatore a rrischio SLA?
Italia Under 21 eroica e senza juventini. Battuto 1 a 0 il Belgio in casa loro.
Ti sei innervosito quaquaraqua??
Bene, missione compiuta.
Ah da quando in qua i siciliani vanno a scroccare nelle case di chi è loro inviso??
Traduco: perchè vieni qui se il padrone di casa non ti piace??
Non pensavo conosccessi così bene l’arte di prenderlo in culo.
Quanti vizietti hai teodolinda dolcissima…
ortimo scheda…il tuo post delle 19,51 e’ veramente ottimo….pe’ na’ volta concordo.
forse il primario ne sa’ qualcosa in piu’…..io spero sia che la notizia sia falsa, ma l’ex attacante di fiorentina/roma/inter sembra sia a rischio SLA…..
Il tuo nome associato a cervello e’ un ossimoro. Il blog del suo protetto non e’ degno di un siciliano. Tutti ne dovrebbero prendere atto. Faccia un ultimo sforzo, vada a fare dritto in culo. Sa, non la potevo lasciare come un signore. Lei non lo e’.
Buona sera, gentile scheda svizzera.
Continui a non capire altrochè hai capito tante cose!!
Io ti ho sempre ignorato, nonostante la tua stupidità mi infastidisse.
Tu hai iniziato a insultarmie io ti ho risposto.
Parlano i post.
Se vuoi uscirne da signore dalla parte della ragione te lo posso concedere e anche le considerazioni sul mio cervello le lascio perdere. Sai perfettamente come stanno le cose.