Lunedì 7 ottobre la chiusura dello stadio; venerdì 11 ottobre, la riapertura. Di quel securo il fulmine tenea dietro al baleno. Questa volta mi tolgo il cappello e plaudo alla velocità della giusizia sportiva (che, quando vuole puntini puntini puntini). Di mezzo, non c’era mica il Milan di Silvio Berlusconi, «condannato» a vincere (da qualche parte, almeno). E neppure la Juventus del duro Andrea o l’Inter del puro Massimo.
Il caso coinvolgeva il piccolo Sassuolo, i cui tifosi fino a giugno cantavano in coro «Mai stati in A». E così, in alto i calici, Sassuolo-Udinese si giocherà con il pubblico. I mal-pensanti sono serviti: alludo a quelli che Figuriamoci, ci fosse stato Galliani allora sì, ma Squinzi, non vorrà mettere la Confindustria con la Lega di barboncino-Beretta… E sono serviti pure quelli che Vedrete se la Federazione farà un passo indietro. Peggio per voi, anime prave.
In fin dei conti, la discriminazione «territoriale» stava diventando un tormentone di facile spaccio e difficile lettura, come il trasferimento del colera napoletano da curva a curva. Gianpaolo Tosel se lo sentiva, e agli amici lo aveva detto. Carta canta(va). Credo che il nostro calcio avesse bisogno di una svolta del genere. Tra etica che non va prescrizione, prescrizione che non va in etica e codice etico, ci voleva un passo dalla parte di quella provincia popolare ma non populista che ha contribuito a decorare la storia sacrificando spesso la propria cronaca.
Immaginate cosa avrei scritto, e cosa avreste detto, se a trarne beneficio fosse stato, cito un nome a caso, il Milan. Non senza ragione, per carità , viste le orecchie degli ispettori federali, parte distratti e parte-nopei; e dati, soprattutto, i confini territoriali (e dai!) dell’oltraggio. Tutto si potrà dire di Abete, tranne che abbia parcheggiato, una tantum, la competenza.
bilbao il Redentore…..
Mi piace.
(Cliccate anche voi)
E mo’ ……Roman street… Windjammer…….
Lore’ …Dave Koz” Lullaby for a Rainy night”……
trigliaaaaaa
non perdi una puntata eh??
Bravo, ma non abbaiare troppo forte che è ora di andare a dormire.
Lorenzo ma te non eri lovre 51?
Ricordo male o qui qualche insulino lo hai speso?
Chi ti ha redento, bilbao??? :)))))
Ma anche…… Peace Love & Gratitude!!!
Prescritto svizzero, noto che sono sempre nei tuoi pensieri, comunque hai perso un’ottima occasione per risparmiarti una figura di merda. Salutami “gli altri”.
Torniamo a noi
http://www.amazon.it/100-buoni-motivi-odiare-Juve/dp/8817069183
Se date al gentile beccantini i vostri indirizzi domani passo a casa sua e gli porto il numero di copie giusto per tutti. Chissà che non cominciate a riflettere.
Dopo vi farò avere il famoso ” 1000 ragioni per essere interista” che è alla 10° ristampa..
Un passo alla volta.
Scusa scheda Ciao, non avevo visto, si hai ragione di Conte e toplayer vari …e tu dici in cagnara…..sara’ ma meglio non insultarsi tutto qui.Peace Love and Attitude cit.
Roma non avrebbe mai negato la sepoltura a Priebke, se fosse ancora vivo ( cit. Corrado guzzanti )