Lunedì 7 ottobre la chiusura dello stadio; venerdì 11 ottobre, la riapertura. Di quel securo il fulmine tenea dietro al baleno. Questa volta mi tolgo il cappello e plaudo alla velocità della giusizia sportiva (che, quando vuole puntini puntini puntini). Di mezzo, non c’era mica il Milan di Silvio Berlusconi, «condannato» a vincere (da qualche parte, almeno). E neppure la Juventus del duro Andrea o l’Inter del puro Massimo.
Il caso coinvolgeva il piccolo Sassuolo, i cui tifosi fino a giugno cantavano in coro «Mai stati in A». E così, in alto i calici, Sassuolo-Udinese si giocherà con il pubblico. I mal-pensanti sono serviti: alludo a quelli che Figuriamoci, ci fosse stato Galliani allora sì, ma Squinzi, non vorrà mettere la Confindustria con la Lega di barboncino-Beretta… E sono serviti pure quelli che Vedrete se la Federazione farà un passo indietro. Peggio per voi, anime prave.
In fin dei conti, la discriminazione «territoriale» stava diventando un tormentone di facile spaccio e difficile lettura, come il trasferimento del colera napoletano da curva a curva. Gianpaolo Tosel se lo sentiva, e agli amici lo aveva detto. Carta canta(va). Credo che il nostro calcio avesse bisogno di una svolta del genere. Tra etica che non va prescrizione, prescrizione che non va in etica e codice etico, ci voleva un passo dalla parte di quella provincia popolare ma non populista che ha contribuito a decorare la storia sacrificando spesso la propria cronaca.
Immaginate cosa avrei scritto, e cosa avreste detto, se a trarne beneficio fosse stato, cito un nome a caso, il Milan. Non senza ragione, per carità , viste le orecchie degli ispettori federali, parte distratti e parte-nopei; e dati, soprattutto, i confini territoriali (e dai!) dell’oltraggio. Tutto si potrà dire di Abete, tranne che abbia parcheggiato, una tantum, la competenza.
Ancora una volta, prima di una partita importante di champions la juve concede un giorno di riposo in piu’ agli avversari; infatti il real gioca sabato in casa alle ore 16 contro il malaga . la juve gioca di domenica alle 15 a firenze e ancora una volta ha una trasferta difficile come successe quando incontro’ l’inter a milano prima di giocare in danimarca . Io credo che marmotta dorma sonni profondi e si faccia menare per il naso dalla lega , oppure prende tangenti dalle televisioni . Non e’ possibile constatare queste disuguaglianze tra la juve e le altre due squadre il tutto nel silenzio piu’ assoluto . in champions non bisogna concedere nulla agli avversari e l’organizzazione deve essere perfetta . ho l’impressione che siamo guidati da super dilettanti.
Buongiorno gentile Beck, buongiorno pazienti. Due brevi riflessioni:
1) ieri sera su “sfide-raitre” è stato trasmesso un bel profilo su GiGi Meroni. E’ un calciatore che non ho visto giocare, ma mia ha sempre incuriosito il soprannonome “la farfalla granata”. Vedendo degli spezzoni dei video mi è sembrato di capire che fosse un ala destra all’inglese, di quelle che non esistono più. Ultimi esemplari Claudio sala, Bruno Conti, Franco Causio. Interessante il paragone che ha fatto zanardi con l’attuale alessio cerci , non foss’altro per la stessa maglia. La maglia granata, i colori: ad ucciderlo “colposamente” fu Romero, poi presidente del Torino. Quando la vità è segnata….
2) Mario Balotelli: criticato quando eccede, quando è normale, quando vuole sottrarsi a tutto. Un(secondo me) innocente “vengo a napoli per giocare” ha scatenato un pandemonio. Troppi cercano visibilità dietro il nome di Mario. preti, suore, politic, camorristi, giornalisti, cantanti e ballerine. Lasciamolo in pace, togliamo i riflettori sul ragazzo, sul calciatore. Maradona con tutti i suoi eccessi nel bene e nel male, venne “finito” anche così.
Grazie intervengoo…aldilà delle insinuazioni gratuite, queste notizie fanno male!!! Leo
cia Leo45….no, sono notizie freschefresche….tratte da Ilovefootball.it, che commenta le condizioni di salute del giocatore, per il momento ( e per fortuna) la notizia della SLA sembra sia una bufala….ma la situazione ormai e’ molto chiara….
x Il Martinello, buongiorno. Leggi, è in relazione a quello che abbiamo discusso ieri pomeriggio:http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/marco-bellinazzo-continua-il-rally-delle-societa-di-calcio-a-piazza-affari-la-lazio-chiude-a-30-la-roma-a-20-e-la-juventus-a-17-si-ragiona-sulle-motiv-160276 Leo
x intervengoo post delle ore 08.52…..mi pare che queste notizie le avevamo lette più o meno sei mesi fa unitamente alle autodichiarazioni di Battistuta stesso sulle sue condizioni fisiche allora un po velatamente dubbie…si sono aggravate quelle notizie o quelle che hai appena rapportato sono ulteriori novità ? Leo
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno da una Milano gattesca.
xMartinello
al di la’ della fede politica, anche tu su p.le loreto hai ragione….classico esempio di “italianismo al 100%”……prima tutti con…..poi tutti contro…..
PER CHI NON VUOLE SENTIRE E VEDERE :
copia incolla delle dichiarazioni del medico ATTUALE di Battistuta
Le sue ginocchia sono ormai prive di cartilagine ed i tendini sono spappolati; questo impedisce a Batistuta di sforzare le gambe per più di mezz’ora. Il medico smentisce, ma la verità è che le molteplici infiltrazioni subite nel corso degli anni per recuperare o smaltire gli infortuni gliela stanno facendo pagare. Si dice che sia a rischio SLA, una malattia degenerativa che colpisce spesso i calciatori (ad esempio Stefano Borgonovo) e di cui si sa troppo poco“.
Si parla di somministrazione di sostanze lecite, niente doping…..MA SCORRENDO LA SENTENZA JUVE – CASSAZIONE……ANCHE QUI’ SI INTEGRA IL REATO DI FRODE SPORTIVA….nella realta’, con cure normali, e senza mettere a rischio la salute dell’atleta, Batigol avrebbe giocato si e no la meta’ di partite……
Leggo e mi dispiace per Battistuta….spero che le notizie non siano vere!