E’ una Nazionale senza filtro, come le sigarette dei tempi in cui, a Cagliari, Manlio Scopigno entrava nella camera di Gigi Riva e Ricky Albertosi e, viste le cicche sopra e sotto il tavolo, un esercito, chiedeva «Disturbo se fumo?». Due gol dalla Danimarca, altri due dall’Armenia. Il blocco della Juventus non sarà il vangelo, ma le squadre mosaico sono spesso figlie degli episodi, soprattutto se il gatto è già nel sacco (e la qualificazione ai Mondiali lo era).
Da critico, conservo un rapporto complicato con Riccardo Montolivo, i cui conigli faticano a uscire dal cilindro. Andrea Pirlo, lui, resta un signor radar, a patto che il traffico dei decolli non sia frenetico. Mario Balotelli è Mario Balotelli: uno che può fare la differenza, sempre che lo voglia e sempre che noi lo si lasci in pace. Lancio ufficialmente lo slogan della mia nuova campagna: «Più Gabanelli, meno Balotelli». Traduzione: più spazio a inchieste tipo «Report» di Milena Gabanelli, meno titoli a cinguettii e menate varie. Aumentassero almeno le tirature.
Tanto a Copenaghen quanto a Napoli la fase difensiva ha fatto acqua da troppe parti, portieri compresi. Il problema non riguarda le teste di serie, ma le teste. Mi è piaciuto Lorenzo Insigne, non mi è passata la cotta per Alessandro Florenzi, un centrocampista che, di testa o di piede, sa trovarsi sempre al posto giusto nel momento giusto.
Continuo a non capire il codice etico di «don» Cesare Prandelli, ma evidentemente sono io che non studio abbastanza. Meglio che acceleri, perché potrebbe toccare proprio all’attuale ct allenare la Juventus dalla prossima estate. Antonio Conte ha idee molto chiare, vada come vada questo campionato. Tre anni e via, alla José Mourinho. Non è un fuoco che si spegne. E’ la voglia di accenderlo con altri fiammiferi, in altri salotti.
poi o va via con i suoi piedi…………….correzione
Buongiorno a tutti…Leggo, caro Primario, che ha proprio voglia di Prandelli alla juve…ha già decretato che Conte va via perchè il “fuoco si spegne”. Lasci perdere il nato a Setubal….è durato tre anni in quella squadra perchè sapeva che “avrebbe vinto” per tre anni e non tanto per meriti suoi….via dalla quella squadra non resiste più di un anno e mezzo …poi ho va via con i suoi piedi o lo cacciano a pedate!! Conte ha vinto due anni con un parco giocatori di qualità non eccelsa…ci ha fatto vedere calcio e non “catenacci”….lasci perdere Primario il mou…è solo uno che ha vinto annebbiando gli con le chiacchiere e niente più! Little Lions
Beck, il pretone no, per favore. Ha un’idea di calcio rispettabile ma sarebbe come prendere la camomilla dopo il bombardino. Va bene per la viola che pare, si dice, sostenga di avere una rivalita storica con la giuve. Che non se n’e mai accorta. Tutte queste squadre con una fiera contrapposizione con i biechi bianconeri, caspita. Da quando ho visto thiago motta messo trequartista ho personalmente perso fiducia nel mago di orzinuovi.
Montella si mi piace, pure carrera piuttosto. Ma per tenersi montella i dellavalles batterebbero i pugnetti sul tavolomdella lega per l’indignazione e l’affronto e lancerebbero bilichi di tods contro marotta. E allora faremo a meno, via. Si e’ ovviato alle partenze di sivori, bonipetti, charles, boby goal, platini, baggio, zidane e del piero, ci si pensera anche stavolta. Se vuol andare via che vada.
De Pasquale, festeggiato a colpi di nasi goreng ieri, eh? Attenzione a non esagerare, sennò poi escono fuori certi post alle due di notte…
É vero che a Kabul hanno fischiato l’inno di Mameli?
Su Conte, non sono convinto che parta e comunque prima di potersi paragonare al Pagliaccio di Setúbal deve per lo meno infilare, a tradimento e da dietro, un dito nell’occhio al vice di BenÃtez.
Giornalisti e/o 7monnezze varie, rassegnatevi ! Er Pomata alla Juve non verrá. Piú facile che vada da Cravatta Gialla e noi si promuova Massimo Carrera.
Il quale Er Pomata non merita di essere preso in considerazione per il solo fatto di schierare, nel 2013, contemporaneamente 3 centrocampisti dal passo compassato come Pirlo, Aquilani e Montolivo.
Siamo sicuri che Lindo Nesiano della catena di “Tutto a 1 Euro” accetterá un allenatore trovato in loco o non spingerá, che so, per Jacksen Tiago, il selezionatore indonesiano?
Un saluto parodontale a moratti che a denti stretti si é visto costretto (???) a lasciare l’amore della sua vita. Ci sarebbe da discutere sull’estetica degli amori della sua vita, dando un’occhiata veloce (perché di piú proprio ‘nzepó) alla consorte Emilia Michela Enza Bossi.
.
critto Senza filtro da Roberto Beccantini16 ottobre 2013
Cesare Prandelli,…… Meglio che acceleri, perché potrebbe toccare proprio all’attuale ct allenare la Juventus dalla prossima estate.
.
L’impomatato stregone di Orzinuovi allenatore della Juventus, dici?Te seccasse la lingua (la tastiera…ihihih)…Ti piacerebbe, eh?
.
Te accelerasse un cagoto!
.
.
SIGNOR BECCANTINI, SE IL “FILTRO LO METTESSE QUA, CHE NE DIREBBE?
.
Scritto da Roberto Beccantini il 8 ottobre 2013 alle ore 19:29 .
.
Gentile Riccardo Ric, non mi riferivo a sanzioni penali: mi riferivo a un’azione che, dalle tribune alle curve, consegni alla giustizia coloro che istigano alla violenza contando o cantando.
.
IO LE AVEVO CHIESTO, SE I TIFOSI CONSEGNANO ALLA GIUSTIZIA CHI FOMENTA VIOLENZA, lPER QUESTI TIFOSI, lei COSA FAREBBE? SCRIVEREBBE UN EDITORIALE DI LODE?
.
LEI NON HA RISPOSTO…
.
(FORSE PERCHE’ CERTE DOMANDE LE FA A CHI SA CHE NON GLI RISPONDE PERCHE’ NON RICORDA, OPPURE PER PAURA CHE CHIUDE IL BLOG… MA NON DOVREBBE ESSERE COSI’, VISTO CHE DEL BLOG, NE HA GIA’ ANNUNCIATO LA CHIUSURA…MA COSA PRETENDERE DA CERTI TIFOSI CHE IN ALTRI FORUM E BLOGS SCRIVONO DI NON ESSERE JUVENTINI…E’ POI NEL SUO(suo di beccantini!), VENGONO A FARE I MORALISTI…E’ IO, CARO IL MIO BATTIBECK, CHE DELLA DISONESTA INTELLETTUALE DI CERTA GENTE, NON NE DUBITO… RIDO COME UN RICCIO!)
.
…ALLORA RISPONDO IO PER lei: SI CHE LO SCRIVEREBBE ! MA SE A FARE TALE AZIONE NON FOSSERO I TIFOSI DELLA JUVENTUS, PERCHE’ A LORO SA SOLO VOMITARE LETAME E VELENO! E’ MAI SCRIVEREBBE UN EDITORIALE DI LODE…SE FOSSERO I TIFOSI JUVENTINI A CONSEGNARE IL FOMENTATORE DI VIOLENZA ALLE FORZE DELL’ORDINE… PERCHE’ VERREBBE MENO ALLA SUA CROCIATA CONTRO I TIFOSI JUVENTINI, E’ VERREBBE MENO AL “GIURAMENTO-IPOCRITA”, DEI SASSOLINI! IO SONO PRONTO A PROVARLO…lei PROVI CHE MI SBAGLIO!
.
Il códice ético del Prando varrà anche nella città Sabauda?
Ne vedremo delle belle
Leggo i vaneggi di qualcuno che afferma che Pogba vale 70 milioni e passa.
Non vi si può lasciar soli qualche tempo che si delira in forma praticamente allarmante
Montolivo a mio avviso non è nè carne nè pesce…
Tre anni e via , solo in questo si può paragonare Conte al Genio di Setúbal…
Altri accostamenti sarebbero alquanto irriverenti.