E’ una Nazionale senza filtro, come le sigarette dei tempi in cui, a Cagliari, Manlio Scopigno entrava nella camera di Gigi Riva e Ricky Albertosi e, viste le cicche sopra e sotto il tavolo, un esercito, chiedeva «Disturbo se fumo?». Due gol dalla Danimarca, altri due dall’Armenia. Il blocco della Juventus non sarà il vangelo, ma le squadre mosaico sono spesso figlie degli episodi, soprattutto se il gatto è già nel sacco (e la qualificazione ai Mondiali lo era).
Da critico, conservo un rapporto complicato con Riccardo Montolivo, i cui conigli faticano a uscire dal cilindro. Andrea Pirlo, lui, resta un signor radar, a patto che il traffico dei decolli non sia frenetico. Mario Balotelli è Mario Balotelli: uno che può fare la differenza, sempre che lo voglia e sempre che noi lo si lasci in pace. Lancio ufficialmente lo slogan della mia nuova campagna: «Più Gabanelli, meno Balotelli». Traduzione: più spazio a inchieste tipo «Report» di Milena Gabanelli, meno titoli a cinguettii e menate varie. Aumentassero almeno le tirature.
Tanto a Copenaghen quanto a Napoli la fase difensiva ha fatto acqua da troppe parti, portieri compresi. Il problema non riguarda le teste di serie, ma le teste. Mi è piaciuto Lorenzo Insigne, non mi è passata la cotta per Alessandro Florenzi, un centrocampista che, di testa o di piede, sa trovarsi sempre al posto giusto nel momento giusto.
Continuo a non capire il codice etico di «don» Cesare Prandelli, ma evidentemente sono io che non studio abbastanza. Meglio che acceleri, perché potrebbe toccare proprio all’attuale ct allenare la Juventus dalla prossima estate. Antonio Conte ha idee molto chiare, vada come vada questo campionato. Tre anni e via, alla José Mourinho. Non è un fuoco che si spegne. E’ la voglia di accenderlo con altri fiammiferi, in altri salotti.
Beck, quel che dovrebbe dire, quello su cui dovrebbe prendere una posizione netta, non è sul numero “ufficiale” degli scudetti. Lo sappiamo tutti che “ufficialmente” sono 29 e che agli atti risulta quello. Grazie tante per la flebo, ma già lo sapevamo.
Dovrebbe esplicitamente scrivere se ritiene che sia GIUSTO che ne risultino 29. SE PER LEI E’ GIUSTO, indipendentemente da quello che hanno stabilito o stabiliranno le sentenze, che siano 29, non demandare ad altri la sua opinione.
Non lo so Lex….Non so di Prandelli…però penso anche che stiamo esagerando nel sminuirlo….A me piace l’azzardo…non il conservatore! Magno Tranquillo ed oggi mi sento di mandare un saluto alla nostra “Mimma”, sicuramente dispiaciuta per la “dipartita” del suo magnate…Mimma non ti preoccupare vedrai quante “perle” arriveranno alla tua amatissima squadra…Un abbraccio Mimma, se ci leggi se no ti abbiamo pensato comunque!!! Leo
Dott. beck, io direi che sono 32.
Mi sa dire perchè non ci è stato assegnato nel 1910?
grazie.
Scritto da Roberto Beccantini il 16 ottobre 2013 alle ore 13:06
Non faccia finta di non capire…
Le dinamiche che hanno prodotto SENTENZE ASSURDE…e i commenti di gran parte DEI GIORNALIOTI…fino alla sentenza definitiva che smatellava quelle “assurde” precedenti…SONO ESATTAMENTE LE STESSE….!!!
Questo sto dicendo Beck !!!
Il giudizio sui personaggi lo da lei…….
E’ lei…quello che – insieme ai suoi amici – deve perpetuare la figura del “mostro” Moggi !!!
Io mi baso sui fatti,…non sul sentimento popolare !!!!!!!!
Per Leo45 : ciao Leo! Magnamo tranquilli con Prandelli?…..mah….
Gentile Little Lions, aspetto le sentenze.
Scritto da Roberto Beccantini il 16 ottobre 2013 alle ore 13:03
..Oh ecco. Aspetta le sentenze. Ecco il punto. Lei necessita che un Magistrato confermi o meno le sue opinioni, appiattisce la sua visione dei fatti a quella di un’altra persona. Non prende posizione PRIMA, aspetta le sentenze.
Un po’ comodo, così sarà sempre dalla parte della ragione, comunque vada.
x Il Primario….Se aspetta la sentenza dell’appello di Napoli…allora suppongo che non ci saranno variazioni….si recita quando il giudice legge: in nome del popolo italiano….mi consenta…quella è stata e sarà in nome della procura di Napoli….niente di più e niente di meno….padri e figli tutta una famiglia costi quel che costi!!!! Lo sa perchè? non ci hanno convinti! Little Lions
No cazzo Beck!….mi hai fregato il commento n°100!!!!
100!!! Fabrizio?!?!? prrrrr!
Scritto da Leoncini 45 il 16 ottobre 2013 alle ore 13:04
…e soprattutto annualmente alimentato dalla dirigenza dei “MIGLIORI IN ASSOLUTO ” !!!