E’ una Nazionale senza filtro, come le sigarette dei tempi in cui, a Cagliari, Manlio Scopigno entrava nella camera di Gigi Riva e Ricky Albertosi e, viste le cicche sopra e sotto il tavolo, un esercito, chiedeva «Disturbo se fumo?». Due gol dalla Danimarca, altri due dall’Armenia. Il blocco della Juventus non sarà il vangelo, ma le squadre mosaico sono spesso figlie degli episodi, soprattutto se il gatto è già nel sacco (e la qualificazione ai Mondiali lo era).
Da critico, conservo un rapporto complicato con Riccardo Montolivo, i cui conigli faticano a uscire dal cilindro. Andrea Pirlo, lui, resta un signor radar, a patto che il traffico dei decolli non sia frenetico. Mario Balotelli è Mario Balotelli: uno che può fare la differenza, sempre che lo voglia e sempre che noi lo si lasci in pace. Lancio ufficialmente lo slogan della mia nuova campagna: «Più Gabanelli, meno Balotelli». Traduzione: più spazio a inchieste tipo «Report» di Milena Gabanelli, meno titoli a cinguettii e menate varie. Aumentassero almeno le tirature.
Tanto a Copenaghen quanto a Napoli la fase difensiva ha fatto acqua da troppe parti, portieri compresi. Il problema non riguarda le teste di serie, ma le teste. Mi è piaciuto Lorenzo Insigne, non mi è passata la cotta per Alessandro Florenzi, un centrocampista che, di testa o di piede, sa trovarsi sempre al posto giusto nel momento giusto.
Continuo a non capire il codice etico di «don» Cesare Prandelli, ma evidentemente sono io che non studio abbastanza. Meglio che acceleri, perché potrebbe toccare proprio all’attuale ct allenare la Juventus dalla prossima estate. Antonio Conte ha idee molto chiare, vada come vada questo campionato. Tre anni e via, alla José Mourinho. Non è un fuoco che si spegne. E’ la voglia di accenderlo con altri fiammiferi, in altri salotti.
Primario, le infermiere potranno raccontarle quanto volentieri mi sottopongo a questo tipo di terapia.
Già guerra per bande..non “associazione per delinquere” nell’aria si vanno sperdendo i connotati per cui la juve è stata condannata….guerra tra bande,non altro….risultato: due scudetti e la “b” in vacanza sulla nave Costa Crociere……
Gentile Axl Rose, ben arrivato. Se non l’avessi paragonato a Travaglio, col cavolo che oggi si sarebbe sottoposto alla canonica terapia.
Lex, tu dici che Pirlo arriverà ai mondiali spremuto… A me invece pare che abbia già iniziato a riposarsi per arrivare in forma!
…sempre per amore di verita’. Interessi personali di Moggi (GEA) per i quali è gia’ stato processato e assolto.
Primario, per amore di verita’, associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva per interessi personali di Moggi, non per vincere campionati in maniera fraudolenta……carta canta.
Grazie anche a te Riccardo pe ril “microbo”.
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti.
Primario, la ringrazio per la citazione, anche se l’accostamento con il gobbo Travaglio non è che mi entusiasmi. A differenza sua io, quando parlo di Juventus, faccio riferimenti a dati processuali, non a miei rancori personali.
Gentile Little Lions, lo sa come la penso: guerra per bande, non associazione a delinquere. Ma non giudico io. Giudicano altri.
x Il Primario: Per un presunto “reato di pericolo”……purtroppo questo ha detto ieri, per quello che si legge, la dottoressa Apicella!!! Mi spieghi lei cosa è questo reato…come può essere quantificato, penalmente, questo presunto reato…e chi sono queste cinque persone associate per commettere “un reato di pericolo” per cui l’eventuale associazione per delinquere! !!! Le faccio notare che nel 2005/2006 neanche la “giustizia sportiva” ha trovato illeciti, per il 2004/2005 ci ha pensato quella procura diNapoli, perchè non restituiscono, dalla segreteria, quello del 2005/2006? cosa li trattiene?abete? mamma mia….!!!! Little Lions