E’ una Nazionale senza filtro, come le sigarette dei tempi in cui, a Cagliari, Manlio Scopigno entrava nella camera di Gigi Riva e Ricky Albertosi e, viste le cicche sopra e sotto il tavolo, un esercito, chiedeva «Disturbo se fumo?». Due gol dalla Danimarca, altri due dall’Armenia. Il blocco della Juventus non sarà il vangelo, ma le squadre mosaico sono spesso figlie degli episodi, soprattutto se il gatto è già nel sacco (e la qualificazione ai Mondiali lo era).
Da critico, conservo un rapporto complicato con Riccardo Montolivo, i cui conigli faticano a uscire dal cilindro. Andrea Pirlo, lui, resta un signor radar, a patto che il traffico dei decolli non sia frenetico. Mario Balotelli è Mario Balotelli: uno che può fare la differenza, sempre che lo voglia e sempre che noi lo si lasci in pace. Lancio ufficialmente lo slogan della mia nuova campagna: «Più Gabanelli, meno Balotelli». Traduzione: più spazio a inchieste tipo «Report» di Milena Gabanelli, meno titoli a cinguettii e menate varie. Aumentassero almeno le tirature.
Tanto a Copenaghen quanto a Napoli la fase difensiva ha fatto acqua da troppe parti, portieri compresi. Il problema non riguarda le teste di serie, ma le teste. Mi è piaciuto Lorenzo Insigne, non mi è passata la cotta per Alessandro Florenzi, un centrocampista che, di testa o di piede, sa trovarsi sempre al posto giusto nel momento giusto.
Continuo a non capire il codice etico di «don» Cesare Prandelli, ma evidentemente sono io che non studio abbastanza. Meglio che acceleri, perché potrebbe toccare proprio all’attuale ct allenare la Juventus dalla prossima estate. Antonio Conte ha idee molto chiare, vada come vada questo campionato. Tre anni e via, alla José Mourinho. Non è un fuoco che si spegne. E’ la voglia di accenderlo con altri fiammiferi, in altri salotti.
Primario, lei come giudica il fatto che Moggi ha speso decine di migliaia di euro per trovare, tra le telefonate che piaccia o non piaccia non c’erano, le telefonate che potrebbero, e sottolineo potrebbero, scagionarlo, ma il tribunale si rifiuta di ammetterle come nuove prove?
Gentile Alèmichel, buon giorno. Detesto il sentimento popolare, e pure il risentimento. Prandelli dopo i Mondiali lascia la nazionale, Conte è tentatissimo: soprrattutto in caso di terzo scudetto consecutivo.
aspetti specifici…
Gentile Axl Rose, lo so bene perché non manca una terapia che è una…
Gentile Riccardo Ric, perché vuole che la pensi come lei? Mica la obbligo a pensarla come me? Sembra che siate i depositari del Verbo, gli unici capaci di porlare con senno di Calciopoli, gli unici in grado di poter dettare legge.
Scritto da Roberto Beccantini il 16 ottobre 2013 alle ore 13:26
No Beck. E’ che ancora non ho capito quale sia il suo pensiero e relativi contorni definiti. Parla di Auricchio e dice che vorrebbe vederlo “imputato”. ( e già questo PER ME, dovrebbe significare automatica assoluzione degli indagati da Auricchio), poi però parla di associazione a delinquere, poi di prostitute, poi disquisisce sull’albo d’oro. Guardi Beck, se il popolo juventino, generalizzando, ha un merito, è quello di non aver sfasciato nemmeno un cassonetto, di aver studiato le carte, di motivare ogni singola affermazione o convincimento Non è mai stata una difesa dettata dal fanatismo, ma sempre molto razionale. Di parte, se vuole, ma razionale. Siamo diventati tutti esperti di diritto sportivo, abbiamo fatto le nottate per studiare le carte e leggere. E questo è un merito che non è mai stato abbastanza riconosciuto. Questo al di là delle singole opinioni che su aspetti possono differire.
Per me, per noi, sono 31 perchè, ecc ecc ecc
Io ancora non ho capito perchè per lei sono 29, (ufficialità dell’Albo d’oro a parte). E questa mancanza, questa carenza di motivazioni, per un Primario, è abbastanza grave. Parere mio.
Mi sapete spiegare perchè Verratti non gioca con la Nazionale?
Anch’ io penso che Pirlo arriverà al mondiale tra i più freschi! Ma anche ieri, pur da fermo, ha fatto molto più lui che Montolivo e Aquilani messi insieme
Per la CNN sono 31
http://sport.libero.it/calcio/1009250/juve-per-la-cnn-sono-quasi-31
Se è stata una guerra tra bande, come giustamente ha detto il Primario, ma è stata punita SOLO una banda (più qualche buffetto a qualcun’altro) consentendo tra l’altro ad un’altra banda di approfittare della cosa, mi sembra di poter dire che con gli almanacchi che ne riportano di meno ci si possono pulire il c…
Scusi Beck, che Conte vada via è una sopposizione basata su fatti concreti e una sua provocazione dettata dal “sentimento” impopolare?