E’ una Nazionale senza filtro, come le sigarette dei tempi in cui, a Cagliari, Manlio Scopigno entrava nella camera di Gigi Riva e Ricky Albertosi e, viste le cicche sopra e sotto il tavolo, un esercito, chiedeva «Disturbo se fumo?». Due gol dalla Danimarca, altri due dall’Armenia. Il blocco della Juventus non sarà il vangelo, ma le squadre mosaico sono spesso figlie degli episodi, soprattutto se il gatto è già nel sacco (e la qualificazione ai Mondiali lo era).
Da critico, conservo un rapporto complicato con Riccardo Montolivo, i cui conigli faticano a uscire dal cilindro. Andrea Pirlo, lui, resta un signor radar, a patto che il traffico dei decolli non sia frenetico. Mario Balotelli è Mario Balotelli: uno che può fare la differenza, sempre che lo voglia e sempre che noi lo si lasci in pace. Lancio ufficialmente lo slogan della mia nuova campagna: «Più Gabanelli, meno Balotelli». Traduzione: più spazio a inchieste tipo «Report» di Milena Gabanelli, meno titoli a cinguettii e menate varie. Aumentassero almeno le tirature.
Tanto a Copenaghen quanto a Napoli la fase difensiva ha fatto acqua da troppe parti, portieri compresi. Il problema non riguarda le teste di serie, ma le teste. Mi è piaciuto Lorenzo Insigne, non mi è passata la cotta per Alessandro Florenzi, un centrocampista che, di testa o di piede, sa trovarsi sempre al posto giusto nel momento giusto.
Continuo a non capire il codice etico di «don» Cesare Prandelli, ma evidentemente sono io che non studio abbastanza. Meglio che acceleri, perché potrebbe toccare proprio all’attuale ct allenare la Juventus dalla prossima estate. Antonio Conte ha idee molto chiare, vada come vada questo campionato. Tre anni e via, alla José Mourinho. Non è un fuoco che si spegne. E’ la voglia di accenderlo con altri fiammiferi, in altri salotti.
Ribadisco:
Testa di serie o no se non c’è il blocco Juve non si va avanti e questo non lo dico io ma la storia del calcio italiano!
Scritto da Salvadore il 15 ottobre 2013 alle ore 22:43
<
A proposito dello spocchioso omino di setubal ricordo ancora i 3 rigori non concessi al Chelsea nei quarti contro i merdazzurri e il gol del 2 a 2 annullato al Barca per un fallo di mani visto solo dall'arbitro, solo così poteva andare in finale e la cosa grandiosa e che mentre facevano i preparativi per la finale il nano di setubal in un noto albergo di Madrid firmava il contratto col Real.
Minchia che uomo!
Scritto da Salvadore il 16 ottobre 2013 alle ore 09:20
Infatti la Spagna, grazie al monoblocco della Juve ne ha realizzati solo 4 ,nell'ultimo Europeo.
Può solo inchinarsi davanti al Vate…
E tacere
.
UN’ALTRO SASSOLINO PER CRISTIANO POSTER
.
Gentile Cristiano Poster, buon giorno e grazie. Non a caso le ho intitolato la Clinica: perché non si sentisse troppo solo, come il suo idolo…
Scritto da Roberto Beccantini il 16 ottobre 2013 alle ore 11:29
.
COME IL SUO IDOLO…IH IH IH AHAHAHAHAH
.
Ne sono convinto, Runner. L’Italia per vincere ha bisogno di stimoli…se l’avversario è debole difficilmente facciamo partite di qualità …ci adeguiamo al valore dell’avversario…è stato sempre così!
leo,
sicuro che l’ Italia per tutti quelli in prima fascia sarà una mina vagante da evitare. Il 6 dicembre saranno tutti muniti di corni e amuleti vari!
Le partite amichevoli della Nazionale non interessano i giocatori e men che meno ai loro allenatori dei club di appartenenza…Se ci pensiamo, anche a noi tifosi interessano niente! I giocatori sono strapagati dalle Società ed il pericolo di farsi male è grande…Non siamo teste di serie? chi lo dice che per forza di cosa dobbiamo temere chi sarà teste di serie nel nostro girone? Ho sensazioni che le teste di serie avranno di che preoccuparsi se nel loro girone capitasse anche l’Italia!
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato e tifoso di serie C il 16 ottobre 2013 alle ore 16:33
in pratica abbiamo detto le stesse cose! E condivido il giudizio tecnico nel merito delle nazionali che hai elencato. Ti dirò di più, l’Italia del 78 è la nazionale più forte che abbiamo mai avuto (con ben OTTO bianconeri titolari)
Scritto da Quartieri Spagnoli il 16 ottobre 2013 alle ore 16:23
Spalletti alla Juve? Mmm non so se sia fattibile, i russi lo pagano molto bene! Riguardo ai mondiali, vedo come semifinaliste Brasile, Argentina e Germania quasi sicure mentre la quarta dovrebbe uscire tra Spagna, Italia e … Ghana! I sudditi di Albione non li vedo oltre gli ottavi di finale mentre la sorpresa penso anch’io che sarà il Belgio. Il capocannoniere de mondiale? Balotelli, of course!
Scusa Runner (nel caso non fossi stato abbastanza chiaro), la tranquillità dell’Argentina nel 1978 era basata sugli arbitraggi accomodanti che l’accompagnarono per tutta la manifestazione (per non parlare del mitico portiere peruviano di origine argentina Quiroga)..fu l’unico caso in cui NON si disputarono le semifinali, ma l’accesso alle finali avvenne da una seconda fase a gironi e non da eliminazioni dirette.
Fermo restando che quella Argentina non era male (meglio di quella campione del mondo nel 1986, per esempio), ma (sempre a mio parere) Olanda, Brasile e Italia erano meglio.
Buonasera a tutti/e, dal topic pensavo si parlasse della Nazionale dei filtri e senza con l’aggiunta del corso” accellerato” a Fra Cesare da Orzinuovi per poter prendere le redini della Juve……mah ….rimango perplesso….. non ancora nel clou della stagione gia’ dovremmo preoccuparci di Conte resta o meno….. vabbe’ adeguiamoci….. allora per me,in my opinion,se Conte va via non sara’ Prandelli il sostituto…. piuttosto vedo un tecnico italiano che allena in Russia………per quanto riguarda Farsopoli visto che ci siamo tornati sopra vorrei tanto sapere che si dissero la Bocassini con Nucini quando questi si reco’ dalla Signora per poter discutere amabilmente di calcio giocato…. solo questo ce lo facessero sapere please……. Mondiali 2014 se I figli d’Albione fanno gruppo e non clan e le” wags” non rompano troppo….e se esce un portiere meglio di Hart…. questi rischiano di vincere il Mondiale!Al netto di infortuni e squalifiche varie le sorprese possono essere Belgio e Colombia……. Noi si fara’ meglio del 2010 ed e’ gia’ un miglioramento…;)))……Salutissimi RIGOROSAMENTE BIANCONERI TRISTELLATI A TUTTI/E da Francesco!
.
http://www.youtube.com/watch?v=c2vwgMU3YQM
PER BILBAO
.
http://www.beckisback.it/2013/10/05/totti-in-piedi/comment-page-11/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 6 ottobre 2013 alle ore 10:45
Gentile Bilbao77, buon giorno a lei. Certo che ricordo. Fini 2-1, per questo le polemiche furono ridondanti. Fosse finita 4-1, l’italiano è così servo che avrebbe privilegiato il 4 all’1. Questo intendevo. Faccia finire Inter-Roma 0-1: sentirebbe Mazzarri che rumba. Sullo 0-3, viceversa, poco da aggiungere.
.
.
CIAO Bilbao77, NON so se hai preferito non continuare a battere su un chiodo storto e arruginito, oppure non ricordi che malgrado il 4-1, Beccantini ha, per mesi, usato l’espulsione del portiere dell’udinese come cavallo di battaglia per alimentare il “sentimento popolare antiJuventino…” .
.
Ora fa la morale:—>Certo che ricordo. Fini 2-1, per questo le polemiche furono ridondanti. Fosse finita 4-1, l’italiano è così servo che avrebbe privilegiato il 4 all’1.<——-<Sull'italiano servo, visto che nessuno si e' risentito, mi domando, tutti hanno pensato che: l'italiano servo Beccantini lo coniato per se stesso.
.
Accanimento? – Roberto Beccantini 2 settembre 2012
http://www.beckisback.it/2012/09/02/accanimento/
+++
ECCO IL VIDEO DELL'EPISODIO…
2-9-2012 – Udinese Juventus 1 – 4
http://www.youtube.com/watch?v=c2vwgMU3YQM.
.