E’ una Nazionale senza filtro, come le sigarette dei tempi in cui, a Cagliari, Manlio Scopigno entrava nella camera di Gigi Riva e Ricky Albertosi e, viste le cicche sopra e sotto il tavolo, un esercito, chiedeva «Disturbo se fumo?». Due gol dalla Danimarca, altri due dall’Armenia. Il blocco della Juventus non sarà il vangelo, ma le squadre mosaico sono spesso figlie degli episodi, soprattutto se il gatto è già nel sacco (e la qualificazione ai Mondiali lo era).
Da critico, conservo un rapporto complicato con Riccardo Montolivo, i cui conigli faticano a uscire dal cilindro. Andrea Pirlo, lui, resta un signor radar, a patto che il traffico dei decolli non sia frenetico. Mario Balotelli è Mario Balotelli: uno che può fare la differenza, sempre che lo voglia e sempre che noi lo si lasci in pace. Lancio ufficialmente lo slogan della mia nuova campagna: «Più Gabanelli, meno Balotelli». Traduzione: più spazio a inchieste tipo «Report» di Milena Gabanelli, meno titoli a cinguettii e menate varie. Aumentassero almeno le tirature.
Tanto a Copenaghen quanto a Napoli la fase difensiva ha fatto acqua da troppe parti, portieri compresi. Il problema non riguarda le teste di serie, ma le teste. Mi è piaciuto Lorenzo Insigne, non mi è passata la cotta per Alessandro Florenzi, un centrocampista che, di testa o di piede, sa trovarsi sempre al posto giusto nel momento giusto.
Continuo a non capire il codice etico di «don» Cesare Prandelli, ma evidentemente sono io che non studio abbastanza. Meglio che acceleri, perché potrebbe toccare proprio all’attuale ct allenare la Juventus dalla prossima estate. Antonio Conte ha idee molto chiare, vada come vada questo campionato. Tre anni e via, alla José Mourinho. Non è un fuoco che si spegne. E’ la voglia di accenderlo con altri fiammiferi, in altri salotti.
Finalmente una battuta degna del nome agnelli da parte di andrea.
capitale dell’indonesia da oggi e’jakartone.
Mourinho….altra anima persa nel mondo del calcio…c’è chi si accontenta di quest’altro “profeta”…ognuno ha i suoi limiti…noi ci accontentiamo di Conte, quando andrà via Conte ci accontenteremo di quello che arriva…da noi vince la squadra, l’allenatore è un componente della squadra…in qualche altra parte invece si vince, quanto si vince, in segreteria….con le carte. Il pallone è altra cosa!
Già che cavolo ce ne frega a noi se icardi palazzetto e l’altro vanno in nazionale e tevez no….meno male che tevez non ci va…chi ha mai pregato perchè Tevez andasse in nazionale? E poi l’anno scorso – 100, adesso un decimo di quel cento…ma che vuoi dire? Vinceremo il 3° scudetto…lo vinceremo se arriveremo primi…non è una ossessione lo scudetto come non è almeno per ora la C.L. che non è alla nostra portata…Noi sappiamo vincere e pure perdere…ma sempre sul campo!!! Capisco, vi disturba questo , ma così è !!!!!
sig De Pasquale..secondo il suo principio di ‘Spillo gol in finale’ basterebbe menzionare la doppietta di Rossi contro la Polonia e gli altri 4 di Pablito, per non parlare dei Cabrini e Tardelli contro gli argentini…ergo: senza blocco Juve niente finale e niente gol di Spillo…
Quaglia rotto, fuori 20 giorni.
Ma lasciate perdere Mourinho e la Cleague , vi fate del male da soli ,come buttare sale sulle vostre ferite ; sono 18 anni che riempite i tubi di megabyte, noi qui ,noi la’, mihjatovic qui , puhl di la’ ,perfino Ancelotti da Voi insultato fin dall’arrivo vi ha fregato ; adesso che avete u n ciclo buono da sfruttare per cercare di vincere in europa ,altrimenti tempo un anno la vostra compagine si squaglia , invece l’obiettivo dichiarato a quanto pare e’ lo scudetto ,va bene niente da dire ,ottimo ,se ci riescono ,pero’ allora basta con le menate sulla cLeague ,perche’ allora ci voleva un mercato diverso ,di quelli che vai a -100 sul bilancio ma sei competitivo col bayern .che poi..se proprio vogliamo dirne una , Palacio e Icardi e Alvarez sono in nazionale ,Tevez no.
Non arrivano buone notizie da Vinovo per la Juvenus. Infatti, stando a quanto riportato da Sky Sport Antonio Conte dovrà rinunciare a Fabio Quagliarella per diverso tempo. L’attaccante campano infatti ha subìto un infortunio muscolare e le prime diagnosi parlano di almeno 20 giorni di stop. Copia ed incolla da TuttoJuve
Andrea agnelli: da giakarta a Giakartone.
Sta succedendo un caos terribile, i merdazzurri si sentono offesi, poverini ah ah ah
David Foster Wallace
Ciao Runner!!! Si anche il Ghana che ho visto ieri schiantare i Faraoni in quel di Accra 6-1!…..E il nostro Asamoah a centrocampo un bel vedere ottima prestazione! FORZA JUVENTUS! P.s la vera finale fu quella giocata a Mar dePlata contro gli argentini nel 78′ altro che Olanda……. a proposito di quella Argentina se non sbaglio faceva parte un giocatore che spesso viene dimenticato di essere citato tra I grandi…. cioe’ Osvaldo Ardiles che fece benissimo anche al Tottenham…..