E’ una Nazionale senza filtro, come le sigarette dei tempi in cui, a Cagliari, Manlio Scopigno entrava nella camera di Gigi Riva e Ricky Albertosi e, viste le cicche sopra e sotto il tavolo, un esercito, chiedeva «Disturbo se fumo?». Due gol dalla Danimarca, altri due dall’Armenia. Il blocco della Juventus non sarà il vangelo, ma le squadre mosaico sono spesso figlie degli episodi, soprattutto se il gatto è già nel sacco (e la qualificazione ai Mondiali lo era).
Da critico, conservo un rapporto complicato con Riccardo Montolivo, i cui conigli faticano a uscire dal cilindro. Andrea Pirlo, lui, resta un signor radar, a patto che il traffico dei decolli non sia frenetico. Mario Balotelli è Mario Balotelli: uno che può fare la differenza, sempre che lo voglia e sempre che noi lo si lasci in pace. Lancio ufficialmente lo slogan della mia nuova campagna: «Più Gabanelli, meno Balotelli». Traduzione: più spazio a inchieste tipo «Report» di Milena Gabanelli, meno titoli a cinguettii e menate varie. Aumentassero almeno le tirature.
Tanto a Copenaghen quanto a Napoli la fase difensiva ha fatto acqua da troppe parti, portieri compresi. Il problema non riguarda le teste di serie, ma le teste. Mi è piaciuto Lorenzo Insigne, non mi è passata la cotta per Alessandro Florenzi, un centrocampista che, di testa o di piede, sa trovarsi sempre al posto giusto nel momento giusto.
Continuo a non capire il codice etico di «don» Cesare Prandelli, ma evidentemente sono io che non studio abbastanza. Meglio che acceleri, perché potrebbe toccare proprio all’attuale ct allenare la Juventus dalla prossima estate. Antonio Conte ha idee molto chiare, vada come vada questo campionato. Tre anni e via, alla José Mourinho. Non è un fuoco che si spegne. E’ la voglia di accenderlo con altri fiammiferi, in altri salotti.
Buongiorno a tutti….Tempo sciroccoso in Sicilia …mentre tramontana a Milano non c’è bisogno di ragguaglio in questo senso…si capisce a volo, si dice dalla mie parti….Ci sono rimedi c’è il valpinax che fa più effetto!!!!
Buon giorno a tutti,
ieri i tre moschettieri prescritti hanno fatto a gara a chi le sparava più grosse. Ma quella di dire che è giusto indebitarsi di 100 milioni per cercare di vincere la Champion’s credo che sia da scrivere negli annali delle cazzate!
Pare che quella frase di AA abbia parecchio colto nel segno…La stampa in genere ne parla i tifosi ne parlano anche Bonolis che aggiunge anche che per dare una risposta adeguata ci sarebbe dovuto essere l’avv. Prisco….i nuovi sono poco accorti nel rispondere!!!Come dire che l’Agnelli nonno era succube delle battute dell’altro avvocato…Se ha fatto effetto ne sono contento non c’è che dire…In fin dei conti la ritengo una maniera “elegante” per dire che più di cartone da quel lato non c’è niente…Potranno sbraitare quanto vogliono ma così è!!!
Scritto da 3 il 16 ottobre 2013 alle ore 18:50
Si, certo, il tuo ragionamento fila, prescritto. Per vincere la Champions (e non c’è la garanzia che se spendi 100/200 milioni… vedi il Real Madrid che non la vince da più di dieci anni), va bene indebitarsi fino al collo, fottendosene del fairplay finanziario… poi fa niente che si sta con le pezze al culo per gli anni successivi, chiedendo soldi al riccone di turno. Proprio un ragionamento del cazzo. Del resto, come la tua squadra.
Buongiorno Salvadore, visto che la buona notte mi sono dimenticato di darla.
Ma se è vero che dalla prossima estate Don Cesare potrebbe essere il nuovo allenatore della Juventus (sgrat! sgrat!)non sarebbe il caso da parte dei giornalisti di cominciare a spalargli del letame addosso fin da ora? Perchè dare l’impressione di farlo a prescindere verso chiunque occupi quella panchina?
Fatevi più furbi.
Gentile Riccardo Ric, buon giorno. Qual era la domanda, scusi?
Gentile Martinello, scusi per il ritardo: sull’approccio a Roma-Napoli non trovo nulla di anomalo. Enfasi nella norma. Non dimentichi che martedì ha giocato la Nazionale e Balotelli imperversa.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano isterica.
Non si é fatta attendere la risposta del magnate (e si vede) indonesiano:
football tidak mengerti kotoran, Apakah Anda berpikir bahwa aku akan tidak layak tetapi juga membeli FC Prescritti?