E’ una Nazionale senza filtro, come le sigarette dei tempi in cui, a Cagliari, Manlio Scopigno entrava nella camera di Gigi Riva e Ricky Albertosi e, viste le cicche sopra e sotto il tavolo, un esercito, chiedeva «Disturbo se fumo?». Due gol dalla Danimarca, altri due dall’Armenia. Il blocco della Juventus non sarà il vangelo, ma le squadre mosaico sono spesso figlie degli episodi, soprattutto se il gatto è già nel sacco (e la qualificazione ai Mondiali lo era).
Da critico, conservo un rapporto complicato con Riccardo Montolivo, i cui conigli faticano a uscire dal cilindro. Andrea Pirlo, lui, resta un signor radar, a patto che il traffico dei decolli non sia frenetico. Mario Balotelli è Mario Balotelli: uno che può fare la differenza, sempre che lo voglia e sempre che noi lo si lasci in pace. Lancio ufficialmente lo slogan della mia nuova campagna: «Più Gabanelli, meno Balotelli». Traduzione: più spazio a inchieste tipo «Report» di Milena Gabanelli, meno titoli a cinguettii e menate varie. Aumentassero almeno le tirature.
Tanto a Copenaghen quanto a Napoli la fase difensiva ha fatto acqua da troppe parti, portieri compresi. Il problema non riguarda le teste di serie, ma le teste. Mi è piaciuto Lorenzo Insigne, non mi è passata la cotta per Alessandro Florenzi, un centrocampista che, di testa o di piede, sa trovarsi sempre al posto giusto nel momento giusto.
Continuo a non capire il codice etico di «don» Cesare Prandelli, ma evidentemente sono io che non studio abbastanza. Meglio che acceleri, perché potrebbe toccare proprio all’attuale ct allenare la Juventus dalla prossima estate. Antonio Conte ha idee molto chiare, vada come vada questo campionato. Tre anni e via, alla José Mourinho. Non è un fuoco che si spegne. E’ la voglia di accenderlo con altri fiammiferi, in altri salotti.
x bit…..andrei a chiedere a quei giocatori che l’hanno conquistati quei scudetti..se sudavano per vincere o vincevano senza sudare!Che “quelli” hanno indossato uno scudo che non gli apparteneva per niente, lo hanno detto in tanti anche di quella parte di tifo,…è stata solo vergogna… sono stati spudorati oltre ogni limite! Hanno inteso fare uno sgarbo? Hanno fatto uno sgarbo e la gente juventina non dimentica..Si potranno faretutte le battute di questo mondo con le battute non si vince niente…ci si ride sopra solamente…le battute non cambiano le cose! Non so poi come si comporterà AA nell’eventualità di una altra conquista di scudetto…Ma accettare di mettere il simbolo della terza stella sulle maglie mi sembra di dare uno schiaffo a noi tifosi della juve…Quelle stelle sulle maglie hanno perso di significato perchè non hanno lo stesso valore di prima e non brillano con la stessa lucentezza perchè indossate ad muzzum i !!!…ma è una mia opinione quest’ultima! Leo
x Runner 68 – L’Avvocato la battuta non l’avrebbe fatta solo perché non era la sua, era stata fatta già da altri. Poi che la battuta ci sta tutta non ci piove. Ma solo loro possono dire quelle che vogliono senza che nessuna li possa criticare? Sono poveri di spirito e meschini. E adesso vediamo cosa sapranno fare i giacartonesi o giacartotristi. Come li chiamiamo?
Concordo conte Runner: nello stile ci stiamo facendo prendere la mano dall’Ind..ernazionale!!!
sembra che AA abbia inviato un sms a moratti con la battuta, lo ha detto moratti stesso definendo tra l’altro la battuta simpatica. Comunque l’ Avvocato e il Dottore mai e poi mai si sarebbero sognati di esternare una battuta del genere, altra classe!
Perdonami, Barbabianconera, ma tu ci credi veramente all’esistenza di quella telefonata? Cioè, credi veramente che Andrea Agnelli abbia chiesto il permesso a moratti per fare una battuta?
Scritto da axl rose giappogobbo, ladro dopato e tifoso di serie C il 17 ottobre 2013 alle ore 14:21
——————————————————————————————————————————-
Per AXL: per quello che ho letto fugacemente sui quotidiani, sportivi e non, sembra che AA, a scanso di equivoci, abbia chiamato Moratti dopo aver pubblicato la battuta. Non ha chiesto il permesso. Secondo me ha capito la fregnacciata che ha fatto che la messa sull’ironico, cosa che Moratti sembra aver accettato e tutti e due hanno chiuso la trelefonata con battute e risate. Purtroppo la stampa la messa sui fuochi d’artificio. Se, ed uso il condizionale, AA ha fatto vermanete la telefonata, ciò testimonia tante cose (e tante prese per i fondelli).
la squadra di 7monnezze invece non ne azzecca nessuna in campo.
Molto piu’ bravi in segreteia, ma vediamo adesso con il sovrappeso d’Indonesia….
Mendicanti.
xbit
ma pensa agli interprescritti, hanno vinto lo scudetto nel 1989 col Trap e quello sportivamente fu meritatissimo. Poi sono passati 13 anni senza vincerlo più e nel 2002 quando tutto sembrava fatto riescono a perdere contro una squadra che voleva farli vincere avendo anche l’appoggio di tutto lo stadio. Per cui gli deve essere balenata l’ idea che se non avevano vinto nemmeno quello sul campo, dovevano inventarsi qualcosa di grosso, e da li sono nati secondo me i primi progetti di Farsopoli. Poi con Farsopoli sappiamo com’è andata e finito l’effetto Farsopoli di nuovo relegati al ruolo di comprimari. Ti credo che si tengono stretto anche il carton-scudo!
X Gian carlo – Hai ragione. Mi era sfuggito che era sparito. Ma provvedo subito
leo, è proprio perchè credo ai fatti che non posso e non voglio accontentarmi di scriverlo allo stadio che sono 31. i fatti, putroppo, dicono che ce li hanno tolti. come, l’abbiamo capito bene, ormai. e io li rivorrei indietro. anche se so che sarà impossibile. per il resto che devo dire, solo un interista può vantarsi di uno scudetto di cartone. è patetico (oltre che patologico).
Però scusa Martinello, che fine ha fatto il nuovo nick?