E’ una Nazionale senza filtro, come le sigarette dei tempi in cui, a Cagliari, Manlio Scopigno entrava nella camera di Gigi Riva e Ricky Albertosi e, viste le cicche sopra e sotto il tavolo, un esercito, chiedeva «Disturbo se fumo?». Due gol dalla Danimarca, altri due dall’Armenia. Il blocco della Juventus non sarà il vangelo, ma le squadre mosaico sono spesso figlie degli episodi, soprattutto se il gatto è già nel sacco (e la qualificazione ai Mondiali lo era).
Da critico, conservo un rapporto complicato con Riccardo Montolivo, i cui conigli faticano a uscire dal cilindro. Andrea Pirlo, lui, resta un signor radar, a patto che il traffico dei decolli non sia frenetico. Mario Balotelli è Mario Balotelli: uno che può fare la differenza, sempre che lo voglia e sempre che noi lo si lasci in pace. Lancio ufficialmente lo slogan della mia nuova campagna: «Più Gabanelli, meno Balotelli». Traduzione: più spazio a inchieste tipo «Report» di Milena Gabanelli, meno titoli a cinguettii e menate varie. Aumentassero almeno le tirature.
Tanto a Copenaghen quanto a Napoli la fase difensiva ha fatto acqua da troppe parti, portieri compresi. Il problema non riguarda le teste di serie, ma le teste. Mi è piaciuto Lorenzo Insigne, non mi è passata la cotta per Alessandro Florenzi, un centrocampista che, di testa o di piede, sa trovarsi sempre al posto giusto nel momento giusto.
Continuo a non capire il codice etico di «don» Cesare Prandelli, ma evidentemente sono io che non studio abbastanza. Meglio che acceleri, perché potrebbe toccare proprio all’attuale ct allenare la Juventus dalla prossima estate. Antonio Conte ha idee molto chiare, vada come vada questo campionato. Tre anni e via, alla José Mourinho. Non è un fuoco che si spegne. E’ la voglia di accenderlo con altri fiammiferi, in altri salotti.
Il governo non governa? Colpa dell’opposizione.
La coalizione non tiene? Colpa degli altri. Che noi facciamo le cose giuste.
L’azienda non decolla? Colpa del sistema Paese, delle banche, delle tasse, del costo del lavoro, del denaro, dell’euro forte e del dollaro debole. E dei cinesi.
La moglie se ne fa otto diversi perché il marito la trascura.
Il marito si fa le otto mogli trascurate dai mariti di cui sopra.
L’imprenditore fa fallire l’azienda di famiglia. E la squadra di calcio. Colpa della cupola.
La squadra perde la partita decisiva per l’assegnazione dello scudetto. Colpa di un ammonizione comminata a Frappampina, piuttosto che a Sciannimanico, in un Bari-Sanbenedettese di una ventina d’anni prima.
Moggi il mejo de tutti…..meglio in cosa ??? non perche’ per gli altri sto’ meglio nun e’ proprio un complimento, poi….ma Galliani pensate che c’ha l’anello ar naso ???? o Lotito e compagnia cantante ???….questa e’ l’Italia calcistica….anzi questa e’ l’Italia e basta
il nostro calcio è un mondo di squali, penso che questo sia pacifico per tutti. in un contesto del genere, moggi e giraudo erano il meglio. con il successivo trio “smile” secco-cobolli gigli-blanc (mi tremano le mani solo a scrivere i nomi) abbiamo visto tutti dove siamo precipitati.
ciao ju29ro, se non sbaglio andrea agnelli disse, appunto, che moggi era il più bravo di tutti. se non ho inteso male, il virgolettato del primario si riferisce a questo. verità, peraltro, incontrovertibile.
il post del primario delle 12:48 dice tutto: “guerra per bande in cui Moggi era “il più bravo” (Andrea Agnelli), – Mi scusino bit e il Primario, ma cosa c’entra Andrea Agnelli?
Già, Leo, ma che c’entrava Napoli?
Qualcuno ha una risposta?
Dimas…dove sei?
x Runner…più che pensare alla simbologia sulle maglie vivo alla giornata: vinta una partita penso all’altra…Non mi perdo e non mi piace vivere di nostalgia…dimentico tutto…subito…adesso c’è la fiorentina poi penserò al real.Lo scudetto di cartone ci fa tanto parlare perchè la vigliaccata è stata grossa e commessa quanto tre persone se ne erano andate…mi riferisco all’Avvocato al Dottore ed all’altro Avvocato…in presenza di uno dei tre la farsa sarebbe rimasta nel cassetto o magari tirata fuori per tirare le orecchia a gente che stava peccando in comportamenti etici per come il Procuratore di Torino Dott. Maddalena aveva detto dopo aver letto le carte…Poi è subentrato Napoli e non si capisce perchè Napoli e non Roma, sede della figc!!! Leo
xbarba
che tribuna sei riuscito ad acquistare su listicket ???
Scritto da Leoncini 45 il 17 ottobre 2013 alle ore 16:06
Speriamo di vedere a maggio se AA deciderà di mettere o meno la terza stella.