E’ una Nazionale senza filtro, come le sigarette dei tempi in cui, a Cagliari, Manlio Scopigno entrava nella camera di Gigi Riva e Ricky Albertosi e, viste le cicche sopra e sotto il tavolo, un esercito, chiedeva «Disturbo se fumo?». Due gol dalla Danimarca, altri due dall’Armenia. Il blocco della Juventus non sarà il vangelo, ma le squadre mosaico sono spesso figlie degli episodi, soprattutto se il gatto è già nel sacco (e la qualificazione ai Mondiali lo era).
Da critico, conservo un rapporto complicato con Riccardo Montolivo, i cui conigli faticano a uscire dal cilindro. Andrea Pirlo, lui, resta un signor radar, a patto che il traffico dei decolli non sia frenetico. Mario Balotelli è Mario Balotelli: uno che può fare la differenza, sempre che lo voglia e sempre che noi lo si lasci in pace. Lancio ufficialmente lo slogan della mia nuova campagna: «Più Gabanelli, meno Balotelli». Traduzione: più spazio a inchieste tipo «Report» di Milena Gabanelli, meno titoli a cinguettii e menate varie. Aumentassero almeno le tirature.
Tanto a Copenaghen quanto a Napoli la fase difensiva ha fatto acqua da troppe parti, portieri compresi. Il problema non riguarda le teste di serie, ma le teste. Mi è piaciuto Lorenzo Insigne, non mi è passata la cotta per Alessandro Florenzi, un centrocampista che, di testa o di piede, sa trovarsi sempre al posto giusto nel momento giusto.
Continuo a non capire il codice etico di «don» Cesare Prandelli, ma evidentemente sono io che non studio abbastanza. Meglio che acceleri, perché potrebbe toccare proprio all’attuale ct allenare la Juventus dalla prossima estate. Antonio Conte ha idee molto chiare, vada come vada questo campionato. Tre anni e via, alla José Mourinho. Non è un fuoco che si spegne. E’ la voglia di accenderlo con altri fiammiferi, in altri salotti.
Toir, il nuovo presidente sovrappeso della FC Prescritti, Defunti & Svenduti, non capisce un’acca di calcio e forse neppure di geografia, ma certe sue uscite ci lasciano veramente perplessi comunque.
Paracadutato dal protocollo di cartone in Piazza del Duomo, ed entrato faticosamente dentro una maglietta nerassurra XXL della sua nuova compagine, ha esclamato con perfetta cadenza toscana:
“Ma dove cazzo e’ quella famosa torre pendente?”
anzi, nel suo caso aggiungi due.
Giochiamo alla Settimana Enigmistica con pasqualino 7monnezze.
aggiungi o togli una lettera: io snello, lui asinello…
Buongiorno a tutti, oggi la capitale attende il grande match, io spero in un bel pareggio con gol così un nostro eventuale passo falso a Firenze non avrebbe effetti in classifica. Certo è che se la Roma dovesse asfaltare pure il Napoli allora vuol dire che per vincere lo scudetto potrebbero non essere sufficienti gli 87 punti fatti l’anno scorso…
Peccato per l’aereo perso da di Vidal (Isla invece l’ha preso regolarmente, bah!) ma non drammatizzerei troppo, va in panchina e sarà più fresco per il Real.
gentile leo,
lei che lo conosce bene,
può chiedere a don lugiano come intende pagare i 21 milioni chiesti dalla fifa all’ingenuo andreino?
Con i migliori saluti.
X Il Primario cosa intende ……”da una Milano molto cristiana……”? Little Lions
Dimenticavo il meteo…Splendida giornata oggi a Palermo….qua l’estate non finisce mai!!!
Buongiornoa tutti….Ciao Cristiano….perchè quel processo si sta celebrando a Napoli’Cosa c’entra Napoli se la sede della figc è a Roma? Lo chiedevo ieri in clinica, ma nessuno mi ha risposto! Leo
Gentile Michela, gentii Pazienti buon giorno a tutti da una Milano molto cristiana.
Scritto da Roberto Beccantini il 16 ottobre 2013 alle ore 13:21
Ho fatto un giretto sul blog……….
Beck…chi è in crisi di “fantasia”…oltre che di…”coraggio”…non sono certo io…!!!
Le ricordo che è lei…che la vuol buttar in caciara quando chiede ad altri di “vergognarsi”…perechè la pensano come Biagi, (tanto epr fare un nome)…su FARSOPOLI !!!!!!!!!!!
Il processo di Napoli ha decretato che in ambito sportivo quei campionati “rubati” alla Juventus…erano regolari !!!
Anzi,…ha rilevato come fatti ben più gravi addebitabili ad altri dirigenti ed ad altre squadre (…passate per “oneste”) avrebbero prodotto addebiti sportivi nel 2006…PRESCRITTI NEL 2011 !!!!!!!
La PRESCRIZIONE per alcuni e l’ACCANIMENTO per altri sono la stessa medaglia di FARSOPOLI.
Tutto ciò descritto in poche righe, che Biagi capì immediatamente e che denunciò, dimettendosi , anche il giudice Benedetto…lei “paziente Beck” ancora annaspa !!!!!!
Quelle stesse righe che i gionalioti…dimenticano di scrivere commentando OGGI …la FARSA del 2006 !!!
Se Jacartona è la nuova capitale dell’Indonesia i gionalioti “senza fantasia”…hanno il loro elemento dove scrivere… La carta, per questi soggetti è troppo “nobile” !!!!!!!!