E’ una Nazionale senza filtro, come le sigarette dei tempi in cui, a Cagliari, Manlio Scopigno entrava nella camera di Gigi Riva e Ricky Albertosi e, viste le cicche sopra e sotto il tavolo, un esercito, chiedeva «Disturbo se fumo?». Due gol dalla Danimarca, altri due dall’Armenia. Il blocco della Juventus non sarà il vangelo, ma le squadre mosaico sono spesso figlie degli episodi, soprattutto se il gatto è già nel sacco (e la qualificazione ai Mondiali lo era).
Da critico, conservo un rapporto complicato con Riccardo Montolivo, i cui conigli faticano a uscire dal cilindro. Andrea Pirlo, lui, resta un signor radar, a patto che il traffico dei decolli non sia frenetico. Mario Balotelli è Mario Balotelli: uno che può fare la differenza, sempre che lo voglia e sempre che noi lo si lasci in pace. Lancio ufficialmente lo slogan della mia nuova campagna: «Più Gabanelli, meno Balotelli». Traduzione: più spazio a inchieste tipo «Report» di Milena Gabanelli, meno titoli a cinguettii e menate varie. Aumentassero almeno le tirature.
Tanto a Copenaghen quanto a Napoli la fase difensiva ha fatto acqua da troppe parti, portieri compresi. Il problema non riguarda le teste di serie, ma le teste. Mi è piaciuto Lorenzo Insigne, non mi è passata la cotta per Alessandro Florenzi, un centrocampista che, di testa o di piede, sa trovarsi sempre al posto giusto nel momento giusto.
Continuo a non capire il codice etico di «don» Cesare Prandelli, ma evidentemente sono io che non studio abbastanza. Meglio che acceleri, perché potrebbe toccare proprio all’attuale ct allenare la Juventus dalla prossima estate. Antonio Conte ha idee molto chiare, vada come vada questo campionato. Tre anni e via, alla José Mourinho. Non è un fuoco che si spegne. E’ la voglia di accenderlo con altri fiammiferi, in altri salotti.
Scritto da Leoncini 45 il 18 ottobre 2013 alle ore 13:11
Invece per quelli con sembianze umane si necesita di un tempo indeterminato
Poveraccio
Scritto da Runner68 il 18 ottobre 2013 alle ore 13:15
Chiaramente anche sul fatto di condanna & retrocessione siete in netto vantaggio, ordunque
ok 3, quindi quell’aggiotaggio informativo, nel caso, è servito per evitare che la Fiat, (la Fiat, non la Juve) finisse nelle mani delle banche. Nel caso, sempre nel caso, mai irregolarità è stata più santa e da santificare.
Poi, ci mancherebbe, le regole son regole, nel caso pagheranno e/o saranno condannati.
(ma che c’entra col calcio, di grazia.? Oppure, se la materia ti appassiona, per par condicio eh, fai una ricerca sulle modalità della quotazione in borsa della Saras, ….)
Tarzanello appeso alla mutanda del Sig Beck ed alla tetta della mamma, sei patetica oltre che isterica.
Magati sei il nipotino scemo della Sig. Beck.
Sai Diego era pure un calciatore della Juve ma ti hanno passato l’email infame.
Detto tra noi…m’importa sega. Ma depone orribilmente a sfavore del padrone di wuesta baracca.
Vai pisciare da Gia che la tua vescica non ne può più.
qualcuno ci spiegasse pure di quelle azioni Saras……
Riccardo Ric Nemmeno io sono esperto . provo . significa dare false informazioni al mercato ,e’ questo non e’ ammesso per societa’ quotate e passibile di condanna .Senza polemica ,anche il patriarca Agnelli nel 1905 subi un processo di aggiotaggio,poi finito dopo anni in assoluzione nel 1912 con l’appoggio politico anche di Giolitti,tant’e la Fiat poi spicco’ il vol o con le commesse militari dello Stato italiano in previsione della grande guerra. ,ma aveva ormai acquisito vantaggio incolmabile dalle operazioni sotto ondagine rispetto alle numerose officine produttrici di auto che si fondavano in quegli anni a torino.. nota non mia : “sul destino di Fiat ballava un prestito convertendo da 3 miliardi di euro contratto con 8 banche all’inizio del Duemila. Per tutta l’estate del 2005, la Borsa aveva scommesso su una possibile scalata alla Fiat, partendo dall’ipotesi che dopo la conversione gli Agnelli sarebbero scesi al 22% circa del capitale. In realtà , già a fine aprile, la famiglia si era messa in condizione di eliminare il rischio. In che modo?Acquistando da Merril Lynch le azioni Fiat per l’equity swap. Quando la Consob a fine agosto chiese spiegazioni a Ifi e Ifil, le società risposero con un comunicato che diceva che non c’erano manovre in atto sul titolo( ma poi in realta’ ci furono il 20 settembre ..)” ma anche che le finanziarie volevano mantenere il controllo su Fiat. Secondo Consob gli imputati non furono trasparenti a sufficienza e fu ingannato il mercato. La Commissione di controllo sulla Borsa condannò in via amministrativa Grande Stevens, Gabetti e Marrone. Quest’ultimo però, all’epoca direttore di Ifi, è stato assolto sia in primo grado che dalla Cassazione.” mie note: In pratica nei giorni a cavallo tra il19 e il 20 settembre 2005 la fiat poteva passare sotto i lcontrollo del le banche senza quell’operazione .Ifil la finanziaria di agnelli sarebbe scesa al 22% il giorno 20 settembre e le banche creditrici al 26,7 % .ma grazie all’operazione di emissione di nuove azioni con termini non trasparenti a detta dei giudici la quota ifil rimase al 30% anche i l 20 settembre .furono emesse nuove azioni i l 20 settembre ( 291.000.000 ) e di queste 82.000.000 vendute da merryl linch a exor che permisero di risalire al 30%.Il problema sostanzialmente sta nelle comunicazioni al mercato ritenute non trasparenti .e il conseguente rialzo o ribasso fraudolento del valore delle azioni all’insaputa del mercato che non viene informato e quindi non esercita la sua evntuale influenza .il passaggio di azioni da merryl a exor group e’ risultato ad un valore inferiore di quello medio del mercato dell’epoca.
Si, ma mica era riservato alle società sportive, a differenza dello spalmaperdite. Insomma Ezio, si va ben oltre la materia calcio. Investe anche la materia calcio, ovvio…
Eppure non ho chiesto niente di speciale…chiedevo solo il significato di “aggiotaggio informativo” …io non faccio il copia ed incolla di cose che non so spiegare all’occorrenza…usare un linguaggio “tecnico” di cui non si conosce il significato…si cade nel ridicolo perchè si va incontro a brutte figure………….se qualcuno ti chiede il significato di quello che hai scritto…se non sai dare spiegazione si può accettare anche questa conclusione ..non lo so neanche io!!!!! amen ed andiamo avanti! Le brutte figure sono di casa in certi ambienti!!!
successiva e conseguente………… dagli stessi emessa e dagli stessi beneficiata……….
La L. 289/2002 è il condono, non lo spalmaperdite.