E’ una Nazionale senza filtro, come le sigarette dei tempi in cui, a Cagliari, Manlio Scopigno entrava nella camera di Gigi Riva e Ricky Albertosi e, viste le cicche sopra e sotto il tavolo, un esercito, chiedeva «Disturbo se fumo?». Due gol dalla Danimarca, altri due dall’Armenia. Il blocco della Juventus non sarà il vangelo, ma le squadre mosaico sono spesso figlie degli episodi, soprattutto se il gatto è già nel sacco (e la qualificazione ai Mondiali lo era).
Da critico, conservo un rapporto complicato con Riccardo Montolivo, i cui conigli faticano a uscire dal cilindro. Andrea Pirlo, lui, resta un signor radar, a patto che il traffico dei decolli non sia frenetico. Mario Balotelli è Mario Balotelli: uno che può fare la differenza, sempre che lo voglia e sempre che noi lo si lasci in pace. Lancio ufficialmente lo slogan della mia nuova campagna: «Più Gabanelli, meno Balotelli». Traduzione: più spazio a inchieste tipo «Report» di Milena Gabanelli, meno titoli a cinguettii e menate varie. Aumentassero almeno le tirature.
Tanto a Copenaghen quanto a Napoli la fase difensiva ha fatto acqua da troppe parti, portieri compresi. Il problema non riguarda le teste di serie, ma le teste. Mi è piaciuto Lorenzo Insigne, non mi è passata la cotta per Alessandro Florenzi, un centrocampista che, di testa o di piede, sa trovarsi sempre al posto giusto nel momento giusto.
Continuo a non capire il codice etico di «don» Cesare Prandelli, ma evidentemente sono io che non studio abbastanza. Meglio che acceleri, perché potrebbe toccare proprio all’attuale ct allenare la Juventus dalla prossima estate. Antonio Conte ha idee molto chiare, vada come vada questo campionato. Tre anni e via, alla José Mourinho. Non è un fuoco che si spegne. E’ la voglia di accenderlo con altri fiammiferi, in altri salotti.
3, sul post delle 19.18 niente da eccepire
il fatto è che alla Roma gira tutto bene, sembra proprio l’anno suo
… ne sa qualcosa l’Agenzia delle Entrate
Segnare un goal allo scadere del primo tempo e’ perfetto. Toglie immediatezza all’istinto di reazione alla squadra avversaria..
contro di noi Pandev non si è mai mangiato gol del genere… sta a vedere che Maradona porta davvero sfiga
Eh già . E spesso lo teneva fuori….
Pensa Riccardo che con Zedenecco pareva uno zombie.
Quanto costa Pjanic? Davvero mi piace un sacco….
Mezzo rigore di Maicon su Insigne che fa l’onesto, stà in piedi…e si divora il secondo gol per i ciucci.
Toir, il nuovo presidente sovrappeso della FC prescritti, defunti, svenduti e pisciatombe, ha sostenuto che la squadra se vuole rientrare sui palcoscenici balcanici, deve prendere esempio da lui e tornare ad avere molta fame.