E’ una Nazionale senza filtro, come le sigarette dei tempi in cui, a Cagliari, Manlio Scopigno entrava nella camera di Gigi Riva e Ricky Albertosi e, viste le cicche sopra e sotto il tavolo, un esercito, chiedeva «Disturbo se fumo?». Due gol dalla Danimarca, altri due dall’Armenia. Il blocco della Juventus non sarà il vangelo, ma le squadre mosaico sono spesso figlie degli episodi, soprattutto se il gatto è già nel sacco (e la qualificazione ai Mondiali lo era).
Da critico, conservo un rapporto complicato con Riccardo Montolivo, i cui conigli faticano a uscire dal cilindro. Andrea Pirlo, lui, resta un signor radar, a patto che il traffico dei decolli non sia frenetico. Mario Balotelli è Mario Balotelli: uno che può fare la differenza, sempre che lo voglia e sempre che noi lo si lasci in pace. Lancio ufficialmente lo slogan della mia nuova campagna: «Più Gabanelli, meno Balotelli». Traduzione: più spazio a inchieste tipo «Report» di Milena Gabanelli, meno titoli a cinguettii e menate varie. Aumentassero almeno le tirature.
Tanto a Copenaghen quanto a Napoli la fase difensiva ha fatto acqua da troppe parti, portieri compresi. Il problema non riguarda le teste di serie, ma le teste. Mi è piaciuto Lorenzo Insigne, non mi è passata la cotta per Alessandro Florenzi, un centrocampista che, di testa o di piede, sa trovarsi sempre al posto giusto nel momento giusto.
Continuo a non capire il codice etico di «don» Cesare Prandelli, ma evidentemente sono io che non studio abbastanza. Meglio che acceleri, perché potrebbe toccare proprio all’attuale ct allenare la Juventus dalla prossima estate. Antonio Conte ha idee molto chiare, vada come vada questo campionato. Tre anni e via, alla José Mourinho. Non è un fuoco che si spegne. E’ la voglia di accenderlo con altri fiammiferi, in altri salotti.
Su questo “reato di pericolo” non ho letto alcun pensiero da parte del nostro Primario…eppure ieri ne ha fatto cenno quel magistrato per le sue tesi su calciopoli!!!
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato e tifoso di serie C il 16 ottobre 2013 alle ore 12:55
Per me sono 31 fino a maggio, poi spero 32
Scritto da Roberto Beccantini il 16 ottobre 2013 alle ore 12:54
Assolutamente no….!!!
Tanti giornalioti ipocritoni,…per anni,…non velendo VEDERE LA REALTA’…si trinceravano dietro le SENTENZE ASSURDE…che solo dopo tanto tempo furono SMANTELLATE !!!
Nel frattempo il povero Tortora sappiamo come visse…
Dichiarazioni di moratti dell’ultim’ora: l’inter va in mano a persone perbene……finalmente!!!!! Letto da Forum de La Stampa!!!
Runner, volendo si può ipotizzare l’”apologia di reato di pericolo”!
X il Beck – A me non piace chi strumentalizza il sentimento popolare per suffragare le proprie tesi. E qualche volta la Gabanelli lo fa. Chi, come lei, fa del giornalismo d’inchiesta deve essere come la moglie di Cesare. O dire subito cosa si vuole riproporre.
Gentile Cristiano, trovo oggettivamente esagerato il riferimento a Enzo Tortora. Ma so che si è già pentito di averlo fatto. Perdonato.
Gentile Riccardo Ric, i numeri li ha dati il gentile Cristiano. Io mi sono permesso di riportarlo alla realtà , che non sempre coincide con la verità . Tutto qua. Io vi impongo terapie, non albi d’oro. Per i Luna Park degli albi d’oro, ci sono fior di siti ad hoc.
Scritto da Riccardo Ric il 16 ottobre 2013 alle ore 12:39
Già , già …
Nel nostro piccolo…
Scritto da Roberto Beccantini il 16 ottobre 2013 alle ore 12:39
Post…”istituzionale” !!!!!!!!!
Se fa una ricerca, quante volte “è stato scritto”…a commento delle sentenze contro Tortora,…PRIMA DELL’ASSOLUZIONE DEFINITIVA E RISOLUTIVA ???…da tutti quelli che “non si ponevano” le domande sull’assurdità …di quelle sentenze ???
Così come lei fa finta di non conoscere le ENORMITA’ della FARSA SPORTIVA !!!