Otto vittorie iniziali. Era successo soltanto tre volte, sempre alla Juventus: 1930-1931, 1985-1986, 2005-2006. Per la cronaca, e per la storia, furono tre scudetti. La Roma ha domato il Napoli con la frusta degli episodi, una punizione e un rigore che non c’era a fronte di un paio di clamorosi gol che la coppia De Sanctis-De Rossi e il palo esterno hanno negato a Pandev e Insigne.
L’autore della doppietta è Pjanic, una mezzala che a Zeman piaceva poco e a me, invece, piace molto. Prima la qualificazione mondiale della Bosnia, poi la notte dell’Olimpico sotto le pupille di Maradona: tu chiamale, se vuoi, emozioni. Lo scarto è esagerato, anche se Hamsik è stato un fantasma. Il Napoli non ha disputato un gran match, neppure la Roma. Rudi Garcia non è fesso. Se deve fare il catenaccio, lo fa: al diavolo i luoghi comuni.
Sembra proprio l’anno buono: l’infortunio di Totti (per cui la punizione la batte Pjanic), l’ingresso di Cannavaro, sicario del destino, le «scorte» arbitrali, dal rigore fuori area di Gervinho a San Siro al rigore capovolto tra Cannavaro e Borriello: chi scrive, a velocità normale l’avrebbe fischiato.
Ventidue gol fatti, uno subìto (quello di Biabiany a Parma). Non manca il tempo per comporre la frattura in classifica, in attesa di Fiorentina-Juventus, ma è il caso che gli inseguitori si diano una mossa. Benitez ha rinunciato inizialmente a Higuain: sono i piccoli condizionamenti che la Champions nasconde tra le bucce riccioli del calendario.
Non è stata una sfida spettacolare. E’ stata un’ordalia molto italiana, combattuta in campo aperto e decisa a bocce ferme. La Roma può fare a meno di molti, anche di Totti, perché è una squadra, una squadra vera. Come non lo era da anni. Chissà cosa sarebbe successo se Pandev avesse segnato. Magari sarebbe cambiato il risultato, non però quel concetto lì. Di squadra.
A te li regalo, Leo. Sei gobbo,…
Gentile De pasquale, buon giorno. Temo che vinceranno loro. Sono più forti, inutile non riconoscerlo.
qui andiamo al mare ….rido………Riccardo poi mi mandi il codice IBAN e ti bonifico il dovuto!!!!! :))))Leo
Copie ed incolla da napolinetwork
Come si evince dal quotidiano de “la Gazzetta dello Sport“, la Cassazione ha deciso di riaprire la vertenza tra Goran Pandev e la Lazio, risalente all’anno 2009.
Il collegio arbitrale, in tale data, diede ragione al calciatore macedone che potette così svincolarsi dal club di Lotito per accasarsi poi all’Inter. Alla Lazio fu anche “condannata” al pagamento di 160mila euro come risarcimento danni e spese legali dei vari processi.
Il ricorso del club capitolino fu respinto dal Tribunale di Milano sentenziando “inammissibile” tale richiesta. Oggi la sorpresa: la Cassazione ha deciso di ribaltare quella decisione, predisponendo il rinvio degli atti ad un altro giudice dello stesso ufficio giudiziario per una nuova pronuncia.
Qualora fosse ribaltata la sentenza (in base alla burocrazia italiana bisogna attendere quantomeno i mesi di novembre e dicembre) il rischio del Napoli dovrebbe essere nullo: un ritorno alla Lazio da parte del calciatore è da escludere in quanto il contratto tra le due parti si è esaurito nel tempo trascorso. Le “noie” sarebbero dell’Inter che prelevó il calciatore nel gennaio del 2010.
Il Napoli di Maradona, ovviamente…
Buongiorno a tutti..un pensiero al volo che esula dagli attuali argomenti se mi è permesso..stanotte grande intervista all’ancor piu grande Dino Zoff nel corso della trasmissione “la tribu del calcio”..mi chiedo: piu grabde come portiere o come uomo? Immagino entrambi, lui che anche da allenatore con una Juve poco piu che discreta fece un quarto ed un terzo posto giocandosela con: il Napoli di Maradobe, il Milan di Sacchi, l’Inter del Trap, la Samp futura campione…una coppa Uefa senza subire gol fuori casa, una coppa Italia dominando per un tempo il Milan stellare a Torino…per carita, bisognava dare la squadra al profeta
ti sei innervosito?
Mica è colpa mia se qui andiamo ancora al mare e te sei avvolto nelle nebbie di un mondo dove non ti caga nessuno, neanche chi ti dorme affianco??
Cosa vuoi farci se sei nato sfigato e brutto!! la natura ti ha regalato solo l’illusione di essere un vincente perchè tifi juve e un uomo di mondo perchè vivi a Londra.
Il resto è merda. Ma lo sai benissimo da solo, lo dico per farlo sapere a chi legge.
e poi a proposito
Bilbao delle 13:34…le valutazioni sul paese purtroppo sono costretto a condividerle, e senza troppa fatica…
E poi ha proposito di Mutu…atteso che “gli altri” hanno fatto ironia…ma sapete dire in che cosa ha sbagliato la juve? Ce lo stiamo chiedendo da almeno due giorni e nessuno sa in cosa ha sbagliato la juve…poi scrivono en on ci dicono niente del perchè lotito ha ancora acceso una controversia nei confronti di pandev e con l’inter? sto qui ad aspettare…