Otto vittorie iniziali. Era successo soltanto tre volte, sempre alla Juventus: 1930-1931, 1985-1986, 2005-2006. Per la cronaca, e per la storia, furono tre scudetti. La Roma ha domato il Napoli con la frusta degli episodi, una punizione e un rigore che non c’era a fronte di un paio di clamorosi gol che la coppia De Sanctis-De Rossi e il palo esterno hanno negato a Pandev e Insigne.
L’autore della doppietta è Pjanic, una mezzala che a Zeman piaceva poco e a me, invece, piace molto. Prima la qualificazione mondiale della Bosnia, poi la notte dell’Olimpico sotto le pupille di Maradona: tu chiamale, se vuoi, emozioni. Lo scarto è esagerato, anche se Hamsik è stato un fantasma. Il Napoli non ha disputato un gran match, neppure la Roma. Rudi Garcia non è fesso. Se deve fare il catenaccio, lo fa: al diavolo i luoghi comuni.
Sembra proprio l’anno buono: l’infortunio di Totti (per cui la punizione la batte Pjanic), l’ingresso di Cannavaro, sicario del destino, le «scorte» arbitrali, dal rigore fuori area di Gervinho a San Siro al rigore capovolto tra Cannavaro e Borriello: chi scrive, a velocità normale l’avrebbe fischiato.
Ventidue gol fatti, uno subìto (quello di Biabiany a Parma). Non manca il tempo per comporre la frattura in classifica, in attesa di Fiorentina-Juventus, ma è il caso che gli inseguitori si diano una mossa. Benitez ha rinunciato inizialmente a Higuain: sono i piccoli condizionamenti che la Champions nasconde tra le bucce riccioli del calendario.
Non è stata una sfida spettacolare. E’ stata un’ordalia molto italiana, combattuta in campo aperto e decisa a bocce ferme. La Roma può fare a meno di molti, anche di Totti, perché è una squadra, una squadra vera. Come non lo era da anni. Chissà cosa sarebbe successo se Pandev avesse segnato. Magari sarebbe cambiato il risultato, non però quel concetto lì. Di squadra.
non sono un avvocato, però mi sembra logico che Mutu, essendo stato licenziato, potesse accasarsi altrove, salvo rifondere i danni causati al Chelsea.
Se poi non è in grado di pagare, mi sembra illogico debba farne le spese la Juventus a meno che esista da qualche parte simile norma o peggio sia stata inserita nel nuovo contratto, il che mi sembra paradossale
TUTTI !!!!!……tutti via….ci lasciamo la casta e tutti quelli che campano con la casta…solo loro devono rimanere , cosi capiscono che significa doversi alzare tutte le mattine e mettere insieme il panzo con la cena….BASTARDI !!!!
Ora si rivendono il marchio, scritto in indonesiano stavolta.
moratti: “Abbiamo lasciato l’inter a persone per bene”……….non avevamo dubbi, nella scia della tradizione dei moratti (padre e figlio), tronchetti, oriali, facchetti ecc.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Inter/18-10-2013/inter-thohir-173-milioni-dollari-debiti-il-socio-roeslani-nulla-che-fare-l-inter-201385079690.shtml
intervengo, e’ chiaro che e’ soprattutto una questione d’eta’ e che capisco che tanti non possano per vie delle circostanze personali.
Ma vedi come funziona in Italia e come mai lo schifo non cambiera’ mai ameno di sconvolgimenti epocali? Perche’ ci sono merdacce come il pisciatombe prescritto sfizzero che difende la merda (perché e’ l’unica sostanza che conosce), per un imprecisato amor di patria. Falso tra l’altro, come i suoi due ultimi presidenti o gli scudetti di cartone.
Quelli che non schieravano neanche un italiano e tifavano contro a tutti i mondiali ed europei.
A me gli italiani come te fanno schifo. Embé? Sei fascista, razzista, discriminatore come hai piú volte dato prova qui, parassita alle spalle della famiglia, bilioso, infame da sputare su un proprio morto pur di difendere il padrone e quello sterco di club, sei un mediocre ed incapace.
Sei un suddito di quel regno medievale rappresentato dall’ l’italia degli ultimi 20 anni…e che vorresti?
La medaglia ed un bacino. Ma dammelo tu e sulle chiappe, pantegana prescritta di un pisciatombe.
avessi 20 anni scapperei anch’io da sto’ paese de merda….e lo stesso sto’ dicendo ai miei figli, qui perdono solo tempo.
Calmati isterica tarzanella svizzera o ti verrá un coccolone.
Io mica ho lasciato ieri quel cesso di paese che scemarelli parassiti come te hanno portato sul lastrico.
Siete la barzelletta d’Europa con parametri da terzo mondo, come la disoccupazione, la libertá di stampa, l’aiuto alle imprese, il sociale e la pubblica istruzione e sanitá che state distruggendo. Ma sei un pisciatombe, e basta che vedi le ganasce sospette di cambiaSSo e SSanetti e sei contento.
Tanto i soldini te li dá la mamma. Altro che, eroi che tentano di tirare avanti nonostante la crisi….sto’ rotolandomi dalle risate….i parassiti come te si guardano bene dal lasciare le sottane della mamma e della nonna per la paghetta. Pusillanime, mangerai loro anche la pensione.
Sei come i bambino scemi, pensi che chi scrive di più vince. Te con Londra centri un cazzo sei solo un povero profugo.. Noi qui ce la faremo, senza i vigliacchi come te. E se non ce la dovessimo fare noi, non credere che a Londra o Parigi o a Berlino se la passeranno meglio. Intanto qui c è chi ci prova nonostante la lotta sia durissima. Chi come te pensa di avere risolto i sui problemi scappando si ritrova nelle tue condizioni. Frustrato, astioso, vendicativo, ossessivo. Non servì a un cazzo. Sei un inutile stronzo. L Italia ti schifa come tu schifi lei, infame.
X tutti quello che già vedono AA con le pezze al culo mentre chiede l’elemosina per pagare i danni al Chelsea, riporto cosa ha dichiarato l’avvocato Grassani: “Il punto fondamentale della vicenda è il licenziamento del giocatore da parte del Chelsea. Non sono state Livorno e Juventus a indurre Mutu a liberarsi dal Chelsea, bensì la decisione di interrompere il rapporto con il calciatore è stata autonomamente assunta dal Chelsea. Per questo faremo ricorso”. E non mi sembra che Grassani abbia mistificato i fatti come invece altri sono soliti fare.