Otto vittorie iniziali. Era successo soltanto tre volte, sempre alla Juventus: 1930-1931, 1985-1986, 2005-2006. Per la cronaca, e per la storia, furono tre scudetti. La Roma ha domato il Napoli con la frusta degli episodi, una punizione e un rigore che non c’era a fronte di un paio di clamorosi gol che la coppia De Sanctis-De Rossi e il palo esterno hanno negato a Pandev e Insigne.
L’autore della doppietta è Pjanic, una mezzala che a Zeman piaceva poco e a me, invece, piace molto. Prima la qualificazione mondiale della Bosnia, poi la notte dell’Olimpico sotto le pupille di Maradona: tu chiamale, se vuoi, emozioni. Lo scarto è esagerato, anche se Hamsik è stato un fantasma. Il Napoli non ha disputato un gran match, neppure la Roma. Rudi Garcia non è fesso. Se deve fare il catenaccio, lo fa: al diavolo i luoghi comuni.
Sembra proprio l’anno buono: l’infortunio di Totti (per cui la punizione la batte Pjanic), l’ingresso di Cannavaro, sicario del destino, le «scorte» arbitrali, dal rigore fuori area di Gervinho a San Siro al rigore capovolto tra Cannavaro e Borriello: chi scrive, a velocità normale l’avrebbe fischiato.
Ventidue gol fatti, uno subìto (quello di Biabiany a Parma). Non manca il tempo per comporre la frattura in classifica, in attesa di Fiorentina-Juventus, ma è il caso che gli inseguitori si diano una mossa. Benitez ha rinunciato inizialmente a Higuain: sono i piccoli condizionamenti che la Champions nasconde tra le bucce riccioli del calendario.
Non è stata una sfida spettacolare. E’ stata un’ordalia molto italiana, combattuta in campo aperto e decisa a bocce ferme. La Roma può fare a meno di molti, anche di Totti, perché è una squadra, una squadra vera. Come non lo era da anni. Chissà cosa sarebbe successo se Pandev avesse segnato. Magari sarebbe cambiato il risultato, non però quel concetto lì. Di squadra.
Buon week end al gentleman de noautri!!
Londra oh, mica cazzi..
Non so se a qualcuno é capitato di vedere il gol che ha segnato Ibra oggi.
Di tacco ed in aria, come contro l’Italia a Euro2004. Ma ancora piú bello.
Mac, in effetti non è che mi stia antipatico lo United. Di fatto li ammiro abbastanza, ma son sempre tra le balle quando c’è da lottare per il titolo. Solo questo.
Toir, il nuovo proprietario sovrappeso della FC Prescritti, Defunti, Svenduti e Pisciatombe crede fermamente vhe la sua piccola squadra debba puntare decisamente alla coppa Italia ed alla qualificazione alla Carpathian cup. Il magnate (sì, ma un pò di contegno..) di Giacartone ha detto che con la prima vittoria, l’appetito verrà mangiando.
Bilbao, come mai ti sta antipatico lo United? O almeno mi pare di aver capito così.
Intanto il paesello tuo fa schifo ad un maiale grazie a gentaglia come te e tarzanella sfizzera, alito mortale di un Mr Hyde. Sappi che neppure uno scappato dalla guerra e dagli stenti in Siria resisterebbe al tuo olezzo di piscio e morte. Prova a cambiarti il pannolone ma dubito che serva.
X Matteo – A me non sembra che la Roma vada tanto—-planic. anzi, è partita lancia in resta e speriamo che alla distanza rimanga con il serbatoio vuoto.
Coglione demenziale, sei più stupido di un pesce lesso, il tuo odio antijuventino a prescindere ti farà crepare. Fatti un favore. Impiccati.
Chi va pjanic va lontanic..direi che ci sta per questa Roma che per adesso non sbaglia un colpo. Durerà ? Lo scopriremo solo vivendo.
Suvvia paghiamo questi 21 milioncini al Chelsea di Mou, rapidamente