Otto vittorie iniziali. Era successo soltanto tre volte, sempre alla Juventus: 1930-1931, 1985-1986, 2005-2006. Per la cronaca, e per la storia, furono tre scudetti. La Roma ha domato il Napoli con la frusta degli episodi, una punizione e un rigore che non c’era a fronte di un paio di clamorosi gol che la coppia De Sanctis-De Rossi e il palo esterno hanno negato a Pandev e Insigne.
L’autore della doppietta è Pjanic, una mezzala che a Zeman piaceva poco e a me, invece, piace molto. Prima la qualificazione mondiale della Bosnia, poi la notte dell’Olimpico sotto le pupille di Maradona: tu chiamale, se vuoi, emozioni. Lo scarto è esagerato, anche se Hamsik è stato un fantasma. Il Napoli non ha disputato un gran match, neppure la Roma. Rudi Garcia non è fesso. Se deve fare il catenaccio, lo fa: al diavolo i luoghi comuni.
Sembra proprio l’anno buono: l’infortunio di Totti (per cui la punizione la batte Pjanic), l’ingresso di Cannavaro, sicario del destino, le «scorte» arbitrali, dal rigore fuori area di Gervinho a San Siro al rigore capovolto tra Cannavaro e Borriello: chi scrive, a velocità normale l’avrebbe fischiato.
Ventidue gol fatti, uno subìto (quello di Biabiany a Parma). Non manca il tempo per comporre la frattura in classifica, in attesa di Fiorentina-Juventus, ma è il caso che gli inseguitori si diano una mossa. Benitez ha rinunciato inizialmente a Higuain: sono i piccoli condizionamenti che la Champions nasconde tra le bucce riccioli del calendario.
Non è stata una sfida spettacolare. E’ stata un’ordalia molto italiana, combattuta in campo aperto e decisa a bocce ferme. La Roma può fare a meno di molti, anche di Totti, perché è una squadra, una squadra vera. Come non lo era da anni. Chissà cosa sarebbe successo se Pandev avesse segnato. Magari sarebbe cambiato il risultato, non però quel concetto lì. Di squadra.
Chissà se il prode cccp ha fondato lo Juventus club ,comunisti d’Albione…
Scritto da De pasquale il 19 ottobre 2013 alle ore 18:23
Bilbao nel caso l’avessi fondato mi posso iscrivere?
Si lo so so non vivo nel Regno Unito e al massimo posso vantare 2 visite turistiche a Londra e svariate attese ad Heatrow, ma sono sicuro che per me tu faresti un eccezione, vero?
Saludos
D’accordo Primario…..ne possiamo discutere anche in altro momento…non mi interessa subito avere risposta…Little Lions
Gentile Little Lions, mi sporgo un attimo, ma solo un attimo dal ritiro. Penso solo alla Fiorentina. Chiedo scusa.
Partita scadente ieri sera tra milan ed udinese…due squadre cadute un po in basso…a dire il vero ero attratto per vedere giocare Muller…di cui si parlava anche di un possibile arrivo alla juve… la delusione più totale…magari sarà i un momento no!!!
Buongiorno Primario…ieri avevamo fatto, in più di uno, una domanda rimasta inevasa..:Che ne sa lei del caso Mutu? Pare che la Fifa abbia sentenziato che la juve debba pagare 21 milioni di euro di risarcimento al Chelsea. Da quello che ne sappiamo il giocatore era stato “licenziato” da quella squadra causa doping…e successivamente dopo mesi tesserato, tramite il Livorno, dalla Juve! Atteso che un giocatore che proviene dall’estero viene accompagnato anche da un transfert. e quindi, se in regola tesserabile..come si spiega questa sentenza contro la juve? Non doveva essere, eventualmente la figc a verificare la regolarità dell’operazione? e che c’entra la juve nel rapporto Chelsea/Mutu? Little Lions
Buongiorno a tutti da una Palermo baciata da sole!
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano stranamente già “dinatalizia”.
Vai libero Axl….
Guardi se emigrano personaggi come Bilboa, Fiero e Axl rose vari, la situazione non potrà che migliorare…
Scritto da De pasquale il 19 ottobre 2013 alle ore 18:44
Se Riccardo Ric mi firma la liberatoria…………sorrido.
Buon ritorno nella tua cloaca massima per destinazione, tarzanella svizzera prescritta.
Per evitare probabili ingorghi di pantegane prescritte per i tubi, ti consiglio di ascoltare Onda Merde, per viaggiare infognati.
Bacini eh?