Otto vittorie iniziali. Era successo soltanto tre volte, sempre alla Juventus: 1930-1931, 1985-1986, 2005-2006. Per la cronaca, e per la storia, furono tre scudetti. La Roma ha domato il Napoli con la frusta degli episodi, una punizione e un rigore che non c’era a fronte di un paio di clamorosi gol che la coppia De Sanctis-De Rossi e il palo esterno hanno negato a Pandev e Insigne.
L’autore della doppietta è Pjanic, una mezzala che a Zeman piaceva poco e a me, invece, piace molto. Prima la qualificazione mondiale della Bosnia, poi la notte dell’Olimpico sotto le pupille di Maradona: tu chiamale, se vuoi, emozioni. Lo scarto è esagerato, anche se Hamsik è stato un fantasma. Il Napoli non ha disputato un gran match, neppure la Roma. Rudi Garcia non è fesso. Se deve fare il catenaccio, lo fa: al diavolo i luoghi comuni.
Sembra proprio l’anno buono: l’infortunio di Totti (per cui la punizione la batte Pjanic), l’ingresso di Cannavaro, sicario del destino, le «scorte» arbitrali, dal rigore fuori area di Gervinho a San Siro al rigore capovolto tra Cannavaro e Borriello: chi scrive, a velocità normale l’avrebbe fischiato.
Ventidue gol fatti, uno subìto (quello di Biabiany a Parma). Non manca il tempo per comporre la frattura in classifica, in attesa di Fiorentina-Juventus, ma è il caso che gli inseguitori si diano una mossa. Benitez ha rinunciato inizialmente a Higuain: sono i piccoli condizionamenti che la Champions nasconde tra le bucce riccioli del calendario.
Non è stata una sfida spettacolare. E’ stata un’ordalia molto italiana, combattuta in campo aperto e decisa a bocce ferme. La Roma può fare a meno di molti, anche di Totti, perché è una squadra, una squadra vera. Come non lo era da anni. Chissà cosa sarebbe successo se Pandev avesse segnato. Magari sarebbe cambiato il risultato, non però quel concetto lì. Di squadra.
Ma per il barese io non intendevo te ma Mac, a te frequentatore di Melfi e melfitani non ti degno :-))))))
Salve Beck e saluti a tutti.
Gentile Dimasdumas, ben tornato.
Gentile Robertson, buon giorno. Penso che se la Juventus regalerà l’ennesimo 0-1, questa volta ci lascia le penne. Penso che Vidal in panca è un compromesso demo-contiano che lo spogliatoio non ha apprezzato, penso che sarebbe folle pensare al Real.
Non sforzarti troppo con i saluti……
Gentile Axl Rose, ben tornato e buon giorno. Scherzi pure…
Durante la tua assenza ci siamo limitati a “rido” o “sorrido” il cui titolare come club è Riccardo Ric…
Ma vedo che durante la mia assenza non vi siete fatti mancare niente.
Ciao Leo e anche al barese va!!!!!!
Primario, lette le squadre annunciate, mettere borja valero davanti assieme a quadrado e rossi (tridendent sui genitalis piu che sui generis) mi pare un favore ad uno dei due compassati esterni bianconeri. L’unico che dovrbbe avee difficolta di passo e’ quello che marchera’ quadrado, ma asamoah ha anche una bella progressione. Mi chiedo ancora cosa faranno tre centraloni contro un centravantino (di peso) ma one di tecnica a velocita. Se cominciano allegri a sfarfallare pepito non perdona.
In avanti mentre il basco fara a sportellate con tutti (spero eh?) non mi sembra che abbiano il marcatore giusto per carlitos.
In mezzo, a parte marchisio, non c’ grande dinamicita ne da una parte ne dall’altra. Borja per me andra a marcà re pirlo qundo la finoc… Pardon, Fiorentina sara’ in copertura.
Che pensa?
x Dimas…non puoi sparire senza avvisare!!!!:)))) Leo
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti.
Minchia, tutti in ritiro? Il Primario sara’ fiero di voi…………..