Otto vittorie iniziali. Era successo soltanto tre volte, sempre alla Juventus: 1930-1931, 1985-1986, 2005-2006. Per la cronaca, e per la storia, furono tre scudetti. La Roma ha domato il Napoli con la frusta degli episodi, una punizione e un rigore che non c’era a fronte di un paio di clamorosi gol che la coppia De Sanctis-De Rossi e il palo esterno hanno negato a Pandev e Insigne.
L’autore della doppietta è Pjanic, una mezzala che a Zeman piaceva poco e a me, invece, piace molto. Prima la qualificazione mondiale della Bosnia, poi la notte dell’Olimpico sotto le pupille di Maradona: tu chiamale, se vuoi, emozioni. Lo scarto è esagerato, anche se Hamsik è stato un fantasma. Il Napoli non ha disputato un gran match, neppure la Roma. Rudi Garcia non è fesso. Se deve fare il catenaccio, lo fa: al diavolo i luoghi comuni.
Sembra proprio l’anno buono: l’infortunio di Totti (per cui la punizione la batte Pjanic), l’ingresso di Cannavaro, sicario del destino, le «scorte» arbitrali, dal rigore fuori area di Gervinho a San Siro al rigore capovolto tra Cannavaro e Borriello: chi scrive, a velocità normale l’avrebbe fischiato.
Ventidue gol fatti, uno subìto (quello di Biabiany a Parma). Non manca il tempo per comporre la frattura in classifica, in attesa di Fiorentina-Juventus, ma è il caso che gli inseguitori si diano una mossa. Benitez ha rinunciato inizialmente a Higuain: sono i piccoli condizionamenti che la Champions nasconde tra le bucce riccioli del calendario.
Non è stata una sfida spettacolare. E’ stata un’ordalia molto italiana, combattuta in campo aperto e decisa a bocce ferme. La Roma può fare a meno di molti, anche di Totti, perché è una squadra, una squadra vera. Come non lo era da anni. Chissà cosa sarebbe successo se Pandev avesse segnato. Magari sarebbe cambiato il risultato, non però quel concetto lì. Di squadra.
X il Beck – Dalla periferia di Milano matematica dove stanno facendo i conti per vedere come le milanesi potrebbero rientrare fra le prime tre. A me ha colpito il carburante che la Roma aveva nel serbatoio. Finché ne avranno sarà dura per tutti
x Cristiano – “Il potere, quello vero, non viene dall’odio ma dalla verità (cit.)”
noi con il culo dell’aroma….invece de 5 finali vincevamo 6 champion….ma de che state a parla’ ???
sto invano aspettando le civili esternazioni di Delamentis, del tipo “siete dei pezzi ecc. ecc.”
però è vero, non ci siamo noi di mezzo, c’è la Roma, emblematica espressione della cultura centro-sudista e allora no, non si può.
Primario, Se chi ha fatto otto vittorio successive ha sempre vinto lo scudetto e quest’anno non dovesse succedere, ci sarebbe solo una giustificazione: gomblotto!
In compenso, primario, son sollevato del fatto che abbia nominato nella sua iniezione il termine “catenaccio”, che dall’1a 0 in poi questo e’ stato, piaccia o non piaccia. Se ripenso alle partite del napoli a torino negli anni scorsi son sollevato sul livello daaroma. Se considero invece le circostanze e i segnali di fumo di questo inizio di campionato, concordo nella sua preoccupazione. Piu che scorte (anche a me era sembrato rigore, subito) gran culo, via.
Non mi commenta nulla sugli sberleffi di eupalla? Borriello, gia’ riserva di matri, che pare un gigante al cospetto dell’acclamato Pipita. E il basco assurto a riserva di Giovinco. Misteri del pianeta calcio.
x cristiano polster
pandev aveva il tempo per far tutto….ma ha scelto la soluzione peggiore, il portiere ha fatto il suo, ma visto al replay, quello non e’ un goal mangiato….e’ un goal DIVORATO !!!!
.
inter si sposta da MilAno A GiaKarta, in Via KARTOON 99 – (99 le partite dell’inter dei moratti,senza rigori contro!)
.
ombre sul telegraph
Inter, stampa britannica accusa socio di Thohir
.
«Ha lasciato un buco da 148 milioni di euro»
Roeslani, uno dei tre imprenditori della cordata indonesiana, avrebbe lasciato l’ammanco in una multinazionale estrattiva
.
Ombre dall’Inghilterra sul conto di Roeslan Roeslani, uno dei tre imprenditori indonesiani nella cordata che si appresta a rilevare il 70% dell’Inter. Il «Telegraph», commentando la notizia, definisce Roeslani come un «compratore a sorpresa» visti suoi precedenti alla Bumi, multinazionale che opera nel settore minerario. Il quotidiano inglese riporta che Roeslani, ex dirigente della Bumi, è stato denunciato per la scomparsa di 201 milioni didollari (circa 148 milioni di euro) dalle casse della Berau Coal, società controllata dalla Bumi e di cui l’imprenditore indonesiano era amministratore delegato.
.
SOSPESA LA QUOTAZIONE IN BORSA- La notizia del suo coinvolgimento ha sorpreso la sua vecchia azienda visto che sta ancora aspettando che Roeslani sborsi i soldi che ha accettato di versare dopo un accordo raggiunto lo scorso giugno (non l’intera cifra ma una grossa parte, si parla di 173 milioni di dollari, 123 milioni di euro).
.
Tra l’altro il buco della Berau ha costretto la Bumi a sospendere la sua quotazione in borsa per due mesi prima che Roeslani, che ha lasciato il suo incarico nel dicembre scorso, accettasse di ripagare parte dei fondi scomparsi. 18 ottobre 2013
.
http://www.corriere.it/sport/13_ottobre_18/inter-stampa-britannica-accusa-socio-thohir-ha-fatto-buco-148-milioni-euro-1a91e9d0-3813-11e3-91d2-925f0f42e180.shtml
.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=507488482680816&set=a.154287974667537.33296.100002590054684&type=1&theater
.
Scritto da Roberto Beccantini il 18 ottobre 2013 alle ore 23:39
.
…. puoi mettere entrambe le mani sul fuoco. Non sono più quello dei primi tempi. Sono cambiato, sono diventato più accomodante, tollerante, bonario. Pensa che il gentile Beccanini, qualche sera addietro, mi ha pure detto che ormai sono guarito e che potrei anche uscire dalla clinica. Io rimango perchè mi piace confrontarmi con voi, chiaramente nel rispetto del fair play, cosa che tu, sono certo, sei capace di garantire.
Scritto da Roberto Beccantini il 15 ottobre 2013 alle ore 14:57
.
.
CASO MUTU
Ho cercato di capire leggendo da più fonti in rete ma non sono riuscito a chiarirmi le idee.
Tutti articoli superficiali che non spiegano la base giuridica che motiva la richiesta del Chelsea.
Primario batta un colpo!!!
Se c’è qualcuno in grado di fare chiarezza, batta un colpo anche lui!!!
Grazie a tutti !!
E’ già stato detto che nel 2006 è stato tutto un complotto?