Otto vittorie iniziali. Era successo soltanto tre volte, sempre alla Juventus: 1930-1931, 1985-1986, 2005-2006. Per la cronaca, e per la storia, furono tre scudetti. La Roma ha domato il Napoli con la frusta degli episodi, una punizione e un rigore che non c’era a fronte di un paio di clamorosi gol che la coppia De Sanctis-De Rossi e il palo esterno hanno negato a Pandev e Insigne.
L’autore della doppietta è Pjanic, una mezzala che a Zeman piaceva poco e a me, invece, piace molto. Prima la qualificazione mondiale della Bosnia, poi la notte dell’Olimpico sotto le pupille di Maradona: tu chiamale, se vuoi, emozioni. Lo scarto è esagerato, anche se Hamsik è stato un fantasma. Il Napoli non ha disputato un gran match, neppure la Roma. Rudi Garcia non è fesso. Se deve fare il catenaccio, lo fa: al diavolo i luoghi comuni.
Sembra proprio l’anno buono: l’infortunio di Totti (per cui la punizione la batte Pjanic), l’ingresso di Cannavaro, sicario del destino, le «scorte» arbitrali, dal rigore fuori area di Gervinho a San Siro al rigore capovolto tra Cannavaro e Borriello: chi scrive, a velocità normale l’avrebbe fischiato.
Ventidue gol fatti, uno subìto (quello di Biabiany a Parma). Non manca il tempo per comporre la frattura in classifica, in attesa di Fiorentina-Juventus, ma è il caso che gli inseguitori si diano una mossa. Benitez ha rinunciato inizialmente a Higuain: sono i piccoli condizionamenti che la Champions nasconde tra le bucce riccioli del calendario.
Non è stata una sfida spettacolare. E’ stata un’ordalia molto italiana, combattuta in campo aperto e decisa a bocce ferme. La Roma può fare a meno di molti, anche di Totti, perché è una squadra, una squadra vera. Come non lo era da anni. Chissà cosa sarebbe successo se Pandev avesse segnato. Magari sarebbe cambiato il risultato, non però quel concetto lì. Di squadra.
E così si scoprì che l’intrepido abitante Londinese era in realtà CCCp…
Adesso si spiegano tante cose,
Complimenti per la silhouette
Sulla partita di ieri sera…per ben due volte ho visto assegnare calci di rigore alla Roma che non c’erano. Stamnani si scrive della roma 8 vittorie su 8 senza sospetti!!! La Roma è la Roma . mentre la Juve è la Juve non sono due cori ed una capanna…decisamente…la Juve è ladra…la Roma, invece….
Sta di fatto che il collegio di avvocati ingaggiati della juve…difficilmente li ho visti vincenti…
Il Martinello, non capisco a fondo come possa essere una buona notizia l’eventuale ingaggio, nell’ambito del caso Mutu, dell’Avv. Grassani. Questi si é costruito una fama di vincente rimanendosene distante dalla Juventus. Ora cadrá la sua imbattibilitá/infallibilitá, come per i rigori di Balotelli.
Per cui caro Hai Steaua…sono persone che parlano parlano parlano e poi parlano ancora…potenti o meno ce ne frega una mazza—Il problema è il perchè la figc ha consentito il tesseramento di un giocatore proveniente da federazione estera…se le carte non erano a posto!
Attenzione, i fratelli Becali (Victor e Gherghe) sono procuratori, da non confendere con il mio presidentissimo GIGI BECALI (attualmente detenuto….)
Buon giorno, gentile Leoncini 45. Becali è il procuratore dei giocatori rumeni più importanti (tra i quali Mutu e Chivu).
Leo, Victor Becali è un agente / procuratore, non so se sia stato o meno agente di Mutu; è un personaggio molto potente qui e ben “introdotto”
Teniamo presente che Adi Mutu era stato condannato dalla Camera di Risoluzione dei Contenziosi (ho tradotto dal romeno, forse ha un nome leggermente diverso in italiano…) DRC il 7/5/2008 a pagare 17.173.990 euro al Chelsea, dopo di che Mutu è ricorso al TAS contro la sentenza FIFA, che gli ha dato ancora torto fino a sentenza definitiva del 2010
Sig. Beccantini, era successo tre volte 8 vittorie di fila e furono tre scudetti, l’ultimo nel 2005 2006: grazie a nome di tutti i frequentatori (ovvero pazienti) della clinica.
caro leo,
perchè gira intorno al problema?
Invece di scomodare il Primario che è impegnato a moderare le mia parole,
chieda all’amico lugiano e le spiegherà tutto!
Se mai riuscisse a contattarlo sulla scheda dominicana, chieda pure se ha pronto il contante da versare al kane, prima che s’incavoli.
Saluti dall’indonesia