Otto vittorie iniziali. Era successo soltanto tre volte, sempre alla Juventus: 1930-1931, 1985-1986, 2005-2006. Per la cronaca, e per la storia, furono tre scudetti. La Roma ha domato il Napoli con la frusta degli episodi, una punizione e un rigore che non c’era a fronte di un paio di clamorosi gol che la coppia De Sanctis-De Rossi e il palo esterno hanno negato a Pandev e Insigne.
L’autore della doppietta è Pjanic, una mezzala che a Zeman piaceva poco e a me, invece, piace molto. Prima la qualificazione mondiale della Bosnia, poi la notte dell’Olimpico sotto le pupille di Maradona: tu chiamale, se vuoi, emozioni. Lo scarto è esagerato, anche se Hamsik è stato un fantasma. Il Napoli non ha disputato un gran match, neppure la Roma. Rudi Garcia non è fesso. Se deve fare il catenaccio, lo fa: al diavolo i luoghi comuni.
Sembra proprio l’anno buono: l’infortunio di Totti (per cui la punizione la batte Pjanic), l’ingresso di Cannavaro, sicario del destino, le «scorte» arbitrali, dal rigore fuori area di Gervinho a San Siro al rigore capovolto tra Cannavaro e Borriello: chi scrive, a velocità normale l’avrebbe fischiato.
Ventidue gol fatti, uno subìto (quello di Biabiany a Parma). Non manca il tempo per comporre la frattura in classifica, in attesa di Fiorentina-Juventus, ma è il caso che gli inseguitori si diano una mossa. Benitez ha rinunciato inizialmente a Higuain: sono i piccoli condizionamenti che la Champions nasconde tra le bucce riccioli del calendario.
Non è stata una sfida spettacolare. E’ stata un’ordalia molto italiana, combattuta in campo aperto e decisa a bocce ferme. La Roma può fare a meno di molti, anche di Totti, perché è una squadra, una squadra vera. Come non lo era da anni. Chissà cosa sarebbe successo se Pandev avesse segnato. Magari sarebbe cambiato il risultato, non però quel concetto lì. Di squadra.
finché esisteranno i Mr Hyde come 7monnezze, avró sempre un posto di rilievo tra i giganti di questo blog.
Lei ed la tarzanella sfizzera che ha saffittato la sua mutanda….tra i nani ed i saltimbanchi.
Suvvia Bilbao una bella capatina in tutti i Mac donald’s della capitale dovrebbe giovare al miglioramento del suo umore…
Buona giornata
Per fare soldi abbiamo mandato Lex Luthor a Los Angeles…….buona vacanza Lex…con i miei soldi in California….appena ritorni non ti preoccupare una bagno di tasse Tirsi Tirse o come minchia si chiamano…te la do io la California ::::))))) Leo
Vogliamo aprire il capitolo del gentile Sig. Jekyll e del monnezzaro pasqualino Mr Hyde?
Ponendoci alcune domande e facendo alcuni rilievi?
Cosà per confrontarci.
CCCp, ora si spiega tutto…
Del resto,il basso profilo culturale ed una inadeguatezza di fondo avrebbero dovuto essere lampanti segnali
Pasqualino/Mr Hide, é il socio fondatore di questo blog e si ricorderá sicuramente che il primo giorno salutai il gentile Sig. Dr Jekyill, dicendogli che scrivevo sul sassolino sotto il nick cccp.
Mi pare un goffo tentativo di confondere le acque il suo.
Gli consiglio un psichiatra che guardi oltrre l’arida spianata che gli caratterizza la crapa ed il baffetto che gli trattiene, poco igienicamente, il sugo e la simmenthal.
Giá che c’é vorrei che mi salutasse la sua tarzanella sfizzera appesa alla sua mutandona ascellare.
Continuando con questa sequenza, la Roma non ha problemi…le vincerà tutte!!!
Povero Londinese , tutto solo abbuffandosi di hamburger e scroccando la wifi all’ignaro vicino…
Ci sarà mica lo zampino del Mou nella causa di risarcimento intentata dal Chelsea?
Ad ogni modo, Mutu e pagare
cambiate
x Hai Steaua…sono scandalosi solamente i cm dei fuorigioco non i rigori regalati…ma questa è una teoria che funziona quando la squadra non si chiama juve! Così è, prova a chiedere agli interessati…Ad esempio Cannavaro è, per me, il tipico giocatore da squadra medio bassa…Scritto questo dico che il momento che lo stesso sta passando non è dei migliori…ieri sera aveva una opportunità gliela hanno fatta giocare male…Della Roma, che per certi versi mi piace come gioca, nessuno parla se non della vittoria 8 su 8 dicono ed oramai secondo le previsioni degli opinionisti vincitrice dello scudetto…dei regali ci ricordiamo dei rolex e non di certe regole campiate in corso d’opera o di certi favori arbitrali in quest’ultimo mese!