Non è più lei, non è più lui. Il 17 marzo 2012, proprio a Firenze, «nasceva» la Juventus dei due scudetti: 5-0. Il 20 ottobre 2013, sempre a Firenze, mi sa che ci abbia lasciato. Vinceva due a zero e ha titillato a lungo il tre a zero, poi è scomparsa, letteralmente. Quattro gol, con Antonio Conte in panca o in tribuna, non li aveva mai presi. Sul secondo, Gigi Buffon, il «lui» dell’incipit, ha ribadito che gli indizi cominciano a essere troppi, e troppo pesanti.
Senza barriere, la Juventus: come il Franchi. La partita conferma quanto il calcio sia folle, misterioso. Tevez e gli episodi l’avevano portata oltre la propria prudenza. La pancia piena e il Real l’hanno spinta fuori campo. Come quel derby col Toro, da 3-0 a 3-3. Come con la Sampdoria in dieci, il 6 gennaio, da 1-0 a 1-2.
Dimissioni di gruppo. La panchina di Vidal, molto o poco etica, non c’entra un tubo. C’era sola una squadra in campo, prima che uscisse ed entrasse l’altra. Non la batteva dal 1998, la Fiorentina. Montella era senza Gomez, con Rossi subito acciaccato e Ambrosini presto fuori. Joaquin ha portato bollicine, il resto l’hanno fatto l’arroganza degli aguzzini e l’orgoglio delle vittime. La tripletta di Pepito Rossi conferma quanto il rischio dei Della Valle fosse e rimanga giustificato.
Doppietta della Juventus nel giro di tre minuti, poker viola in un quarto d’ora. Credo che l’ingresso di Motta sia stato una atto di sfida di Conte verso il mercato societario.
La Signora ci aveva abituato a distrarsi in avvio, questa volta si è tolta la cintura quando ormai pensava di essere atterrata. Imperdonabile. Più che i cinque punti dalla Roma padrona allarmano le reiterate omissioni. Un anno fa, dopo otto turni, la difesa aveva incassato quattro gol. Sono già dieci. Ci siamo capiti. E Cristiano Ronaldo è lì, dietro l’angolo.
Massimo,,,ho scritto..”oltremodo”…
Cerci, cuadrado, gervinho…dov’erano marotta e paratici? A spendere 19 milioni per ogbonna e peluso…sti stronzi, ,incompetenti…meglio denis di quel ciocco del basco che stoppa la palla e la manda a 5 metri
ma per carità ….se si tende a migliorare, l’obiettivo non può essere Cuadrado, men che meno alle cifre immagino richiederanno. Mi tengo Giaccherini, allora….
Cuadrado = vedi Cerci.
Magari avessimo un ala che prova spessissimo a saltare l’uomo.
I nostri esterni sono prevalentemente difensivi.
SIamo l’Argentina di Bilardo senza avere Diego Maradona.
Riccardo Ric, Cuadrato messo accanto ai vari Motta, Padoin, Isla e company è un fuoriclasse, magari l’avessimo e con lui Cerci o Biabany che poi sono quelli adatti per il gioco di Conte.
Cerci per esempio
Beh Riccardo pero Cuadrado e ancora uno di quelli che punta l’uomo..dribblomani ce ne sono talmente pochi oggi che quando se ne vede uno lo si esalta per forza
e per Pozzo.
Ezio, lo so. il mio commento non aveva nulla a che vedere con il tuo, della propensione al tuffo.
come chi esalta oltremodo Cuadrado…oh, buon giocatore, meglio di quanto pensassi, ma sarà mica un campione, eh?????? Buon per i Della Valle se qualcuno cadrà nel tranello di pagarlo oltre qualche milonata…