Non è più lei, non è più lui. Il 17 marzo 2012, proprio a Firenze, «nasceva» la Juventus dei due scudetti: 5-0. Il 20 ottobre 2013, sempre a Firenze, mi sa che ci abbia lasciato. Vinceva due a zero e ha titillato a lungo il tre a zero, poi è scomparsa, letteralmente. Quattro gol, con Antonio Conte in panca o in tribuna, non li aveva mai presi. Sul secondo, Gigi Buffon, il «lui» dell’incipit, ha ribadito che gli indizi cominciano a essere troppi, e troppo pesanti.
Senza barriere, la Juventus: come il Franchi. La partita conferma quanto il calcio sia folle, misterioso. Tevez e gli episodi l’avevano portata oltre la propria prudenza. La pancia piena e il Real l’hanno spinta fuori campo. Come quel derby col Toro, da 3-0 a 3-3. Come con la Sampdoria in dieci, il 6 gennaio, da 1-0 a 1-2.
Dimissioni di gruppo. La panchina di Vidal, molto o poco etica, non c’entra un tubo. C’era sola una squadra in campo, prima che uscisse ed entrasse l’altra. Non la batteva dal 1998, la Fiorentina. Montella era senza Gomez, con Rossi subito acciaccato e Ambrosini presto fuori. Joaquin ha portato bollicine, il resto l’hanno fatto l’arroganza degli aguzzini e l’orgoglio delle vittime. La tripletta di Pepito Rossi conferma quanto il rischio dei Della Valle fosse e rimanga giustificato.
Doppietta della Juventus nel giro di tre minuti, poker viola in un quarto d’ora. Credo che l’ingresso di Motta sia stato una atto di sfida di Conte verso il mercato societario.
La Signora ci aveva abituato a distrarsi in avvio, questa volta si è tolta la cintura quando ormai pensava di essere atterrata. Imperdonabile. Più che i cinque punti dalla Roma padrona allarmano le reiterate omissioni. Un anno fa, dopo otto turni, la difesa aveva incassato quattro gol. Sono già dieci. Ci siamo capiti. E Cristiano Ronaldo è lì, dietro l’angolo.
Ric certo che si sta parlando di quel livello li.conte mi aveva chiesto bale…
mah bilbao qui tira un’aria strana da inizio stagione…quadrado mi sembra un casinista e poco piu’.cerci invece mi piace di brutto,palla alui e qualcosa succede.
Bilbao ad oggi sono piu preoccupato per le troppe amnesie individuali perche prescindono dal rendimento.della squadra..anche oggi a fronte di una gara che nn aveva piu storia gli errori individuali hanno mandato a monte una gara gestita da manuale fino a venti minuti dalla fine anche con il rigore
Beck,,,due Di Livio..ed a me il soldatino piaceva un sacco, sia chiaro….Va bene tutto, vediamo di capire di cosa si parla. Se si sta parlando di Di Livio, di quel livello lì, e mica è poco, allora concordo…
Franzó, non sono giocatori offensivi. Asa a me piace ma é adattato là ed in fase offensiva fa il compitino.
Licht é un grandissimo terzino destro di una difesa a 4, anche lui adattato a esterno di centrocampo.
Peró mi dicono che si giochi sempre con i 3 dietro per sfruttare al meglio le caratteristiche dei nostri centrali….
Gli altri si arrangino come meglio possono.
Gentile Riccardo Ric, Cerci e Cuadrado non sono certo fenomeni, per carità .
MA SALTANO L’UOMO, PER BRIO, RICORRONO AL DRIBBLING. COLTIVANO L’UNO CONTRO UNO. Senza il pano Marshal di un appoggio, di un dai-e-vai.
Non chiedo la luna. Chiedo Cerci e Cuadrado. Con i loro limiti.
Riccardo pero a parte “oltremodo” che in effetti mi è sfuggito…Cuadrado a 15 milioni si potrebbe prendere.e qualcosa in piu migliorerebbe
Cuadrado, Cerci, sono buoni giocatori. Potevano essere utili a questa Juve? Certamente si. Utili, no che ti fanno fare il salto di qualità . Ed i buoni giocatori li devi pagare per quel che valgono, non un Euro in più.
Ci servono Giusti, Olarticoechea e, soprattutto, Cuciuffo.
Bilbao Licht e Asa mi pare giochino parecchio alti e l’uomo lo puntino spesso (piu Asa magari) il problema è che pochi hanno il dribbling..Asa un po lo ha nel repertorio mentre Licht va via piu sull’uno-due..pero direche i nostri esterni giocano bassi..bon direi