Non è più lei, non è più lui. Il 17 marzo 2012, proprio a Firenze, «nasceva» la Juventus dei due scudetti: 5-0. Il 20 ottobre 2013, sempre a Firenze, mi sa che ci abbia lasciato. Vinceva due a zero e ha titillato a lungo il tre a zero, poi è scomparsa, letteralmente. Quattro gol, con Antonio Conte in panca o in tribuna, non li aveva mai presi. Sul secondo, Gigi Buffon, il «lui» dell’incipit, ha ribadito che gli indizi cominciano a essere troppi, e troppo pesanti.
Senza barriere, la Juventus: come il Franchi. La partita conferma quanto il calcio sia folle, misterioso. Tevez e gli episodi l’avevano portata oltre la propria prudenza. La pancia piena e il Real l’hanno spinta fuori campo. Come quel derby col Toro, da 3-0 a 3-3. Come con la Sampdoria in dieci, il 6 gennaio, da 1-0 a 1-2.
Dimissioni di gruppo. La panchina di Vidal, molto o poco etica, non c’entra un tubo. C’era sola una squadra in campo, prima che uscisse ed entrasse l’altra. Non la batteva dal 1998, la Fiorentina. Montella era senza Gomez, con Rossi subito acciaccato e Ambrosini presto fuori. Joaquin ha portato bollicine, il resto l’hanno fatto l’arroganza degli aguzzini e l’orgoglio delle vittime. La tripletta di Pepito Rossi conferma quanto il rischio dei Della Valle fosse e rimanga giustificato.
Doppietta della Juventus nel giro di tre minuti, poker viola in un quarto d’ora. Credo che l’ingresso di Motta sia stato una atto di sfida di Conte verso il mercato societario.
La Signora ci aveva abituato a distrarsi in avvio, questa volta si è tolta la cintura quando ormai pensava di essere atterrata. Imperdonabile. Più che i cinque punti dalla Roma padrona allarmano le reiterate omissioni. Un anno fa, dopo otto turni, la difesa aveva incassato quattro gol. Sono già dieci. Ci siamo capiti. E Cristiano Ronaldo è lì, dietro l’angolo.
Letto le pagelle di Nerozzi, l’unico che leggo, anche lui fuori di testa, delirio collettivo!
penso che ho visto un’altra partita, mi sembrava che fino al ’70 , all’invenzione del rigore una fiorentina senza punte e con un G.Rossi patetico, non avesse neanche provato non dico a tirare ma neanche a buttare una pallonata in area.
Se questa è anche l’analisi del Capitano e della truppa, allora si che sono molto preoccupato.
il Visionario.
Ieri sera ho visto il toro con quell’altra squadra…penso al portiere del toro ed a Buffon datemi il nominativo di un terzo portiere e poi potranno farsi un bel tresette! Mi spiace per Buffon, cui va tutto il rispetto possibile per quel mezzo campionato di “b” che si è fatto con la juve..però è un giocatore che rinnovando ha preteso mi pare 4,5 milioni di euro netti all’anno…il rendimento offerto è di un portierino di lega semiprofessionistica…Non fa polemiche vero, ma parla in continuazione abbraccia e bacia gli avversari prima della partita in continuazione e non si capisce il perchè visto è che lui che si avventa sulle guance dell’avversario! Chi potrebbe sostituirlo? Storari Roubinho questo passa il convento tutti gli altri sono in giro a comprare ossa per farsi le ossa…soffrono tutti di osteoporosi , manco fossero donne!!!! La juve ha ritenuto più utile trattenere Storari (37 anni) e poi Roubinho che fu cacciato anche dal Palermo…mercoledì c’è il Real…ed uno dei tre dovrà accomodarsi in porta!!!
Buongiorno a tutti,
leggo con grande soddisfazione, che il rigore su Fernandez era limpido (fonte: ovunque) mi sento sollevato, anzi mi sembra che ci stiamo prendendo per il culo, ma l’importante è saperlo, mi comporterò di conseguenza da oggi in poi….
Il Visionario.
Adesso ci sarà il Real…Non so Conte se stanotte ha dormito…La notte si dice porta consigli…Non so come proporrà la juve a Madrid…Partiamo battuti…glielo ripeta ai giocatori…ma tante volte fino a creare possibilmente una reazione…Non so chi schiererà in attacco ed in difesa..non me ne può fregar più di tanto…quella è una partita particolare in cui ognuno, senza bisogno di essere stimolati, dovrà tirare quello che ha dentro…Leo
Ho letto i post di stanotte..e torno su Cuadrado…Fino ad Agosto era tutto dell’Udinese…poi la Fiorentina riscattò la metà ed adesso è in compartecipazione…Cuadrado giocava benissimo quando giocava con il Lecce…La juve ha preferito avventarsi su Isla,,,,penso che con i soldi che abbiamo speso per quest’ultimo si poteva comprare Cuadrado…ma Marotta ha preferito rincorrere Zuniga e Kolarov..ed alla fine a prolungato per Isla…Quest’ultimo creerà una minusvalenza facile facile…Si poteva e forse si può prendere l’altra metà di Cuadrado, ma ci costerebbe parecchio….poi ce la dovremmo vedere con la Fiorentina magari alle buste… Sono solo pensieri miei….Cuadrado non è un mediocre è un giocatore che ieri da solo ha sparigliato la juve…più lui che Rossi..che forse avrà offerto una cena a Buffon…per i regali ricevuti! Leo
“Gentile Little Lions, gentile Ezio: rispetto la vostra opinione ma l’orientamento è questo (caso Aquilani). Se non cacci Immobile e Pinzi non cacci più nessuno.
Scritto da Roberto Beccantini il 20 ottobre 2013 alle ore 20:28″ Buongiorno a tutti ,,,l’hanno scorso in juventus inter ha parlato per mesi la mancata espulsione di Lick…Di Aquilani e dell’altro noi soli forse in questa clinica!
concordo Riccardo, serve urgentemente un terzino sx….,,,e’ questa doveva essere la priorita’ di Conte, altro che nani walcott e compagnia cantante.
Egregio beck, i campanelli di allarme era già parecchio che suonavano (anzi, erano ormai squilli di ottoni!!): buffon non è più lui da almeno 3 anni e non da ieri; Pirlo andava ceduto perchè è palesemente in difficoltà quando il ritmo si alza e non è più decisivo se non per gli avversari; gli esterni non sono tali (vecchio discorso); marchisio è scomparso e in attacco col solo tevez (che comunque non è un top player) non si va da nessuna parte. Vorrei far notare che il doppio vantaggio alla fine del primo tempo non era frutto di una superiorità della juve ma di semplici episodi; la fiorentina non aveva fatto di certo peggio della juve in una partita fino a li bloccata in tutto e per tutto. Quello che è grave è il non aver fatto il terzo avendone la possibilità regalando loro un rigore evitabilissimo.
Buona serata a tutti da una domenicale Los Angeles. Ho appena saputo del triste evento….
TORINO – Singolare protesta dei tifosi nerazzurri contro le nuove norme sulla discriminazione territoriale. Durante il posticipo di questa sera contro il Torino, dal loro settore si sono levati cori contro il Napoli, la Sampdoria e l’Atalanta. E, come una sorta di sfottò, anche contro se stessi – “nerazzurri pezzi di m…” e “Milano in fiamme” – e, subito dopo la richiesta di “sospendere la partita”. Il tentativo ironico di boicottare le nuove norme ha costretto lo speaker dell’Olimpico a intervenire per ricordare che, se gli episodi dovessero continuare, la gara può anche essere sospesa.
——————————————————————————————————————————————-
PRESA DI COSCIENZA O…PRESA PER I…FONDELLI ???
Conoscendo gli autori già distintisi per la pratica del “lancio del motorino da San siro”…o per l’autolesionismo insultante più estremo “Non sappiamo più come insultarvi”…propenderei per una terza ipotesi…l’auto-PRESA PER I FONDELLI, CONSAPEVOLE !!!!!!!!!