Non è più lei, non è più lui. Il 17 marzo 2012, proprio a Firenze, «nasceva» la Juventus dei due scudetti: 5-0. Il 20 ottobre 2013, sempre a Firenze, mi sa che ci abbia lasciato. Vinceva due a zero e ha titillato a lungo il tre a zero, poi è scomparsa, letteralmente. Quattro gol, con Antonio Conte in panca o in tribuna, non li aveva mai presi. Sul secondo, Gigi Buffon, il «lui» dell’incipit, ha ribadito che gli indizi cominciano a essere troppi, e troppo pesanti.
Senza barriere, la Juventus: come il Franchi. La partita conferma quanto il calcio sia folle, misterioso. Tevez e gli episodi l’avevano portata oltre la propria prudenza. La pancia piena e il Real l’hanno spinta fuori campo. Come quel derby col Toro, da 3-0 a 3-3. Come con la Sampdoria in dieci, il 6 gennaio, da 1-0 a 1-2.
Dimissioni di gruppo. La panchina di Vidal, molto o poco etica, non c’entra un tubo. C’era sola una squadra in campo, prima che uscisse ed entrasse l’altra. Non la batteva dal 1998, la Fiorentina. Montella era senza Gomez, con Rossi subito acciaccato e Ambrosini presto fuori. Joaquin ha portato bollicine, il resto l’hanno fatto l’arroganza degli aguzzini e l’orgoglio delle vittime. La tripletta di Pepito Rossi conferma quanto il rischio dei Della Valle fosse e rimanga giustificato.
Doppietta della Juventus nel giro di tre minuti, poker viola in un quarto d’ora. Credo che l’ingresso di Motta sia stato una atto di sfida di Conte verso il mercato societario.
La Signora ci aveva abituato a distrarsi in avvio, questa volta si è tolta la cintura quando ormai pensava di essere atterrata. Imperdonabile. Più che i cinque punti dalla Roma padrona allarmano le reiterate omissioni. Un anno fa, dopo otto turni, la difesa aveva incassato quattro gol. Sono già dieci. Ci siamo capiti. E Cristiano Ronaldo è lì, dietro l’angolo.
x Barba…non è che la juve non avrebbe bisogno di essere ridisegnata parzialmente …ma con chi? Considera anche che Marotta ha i suoi tempi…e Paratici non è Sabatini! Penso che qualcosa si potrebbe prendere dalla Primavera vedi Sakor per il centrocampo e qualche esterno tipo Donis/Cervia…Dieci minuti a partita a questi due e vediamo se sono veramente all’altezza…Basta avere le palle o il coraggio…Per eventuali nuovi acquisti di un certo rilievo…campa cavallo!!!! Leo
La Juve ieri pomeriggia ha abdicato. E’ chiaro che il feeling tra società , allenatore e squadra è svanito.
LA società non ha messo in atto l’ampio ricambio di uomini che chiedeva conte, conte si è sentito tradito dalla società e i giocatori da caonte: come possono seguire un uomo che aveva deciso di vendere.
Purtroppo se Conte non riesce a rimettere insieme i cocci la stagione sarà difficile e anche il prezzo dei nostri gioielli è destinato a ridursi.
Vorrei chiedere a chi ne sa più di me, dove avrebbe sbagliato Barzagli ieri?
Sui due contropiede no-sense quando la partita era già finita? E quella sarebbe, eventualmente colpa dio Barzagli?
Vi consiglio le pagelle di Nerozzi, follia (anche lui). Per quelli della fiorentina penso avrà usato i numeri relativi.
Comunque cari colleghi di blog, ora tutti a parlare di Buffon.
Rompete i coglioni a Marotta sparando a vanvera, dopo due scudetti, dopo che abbiamo asfaltato tutti da due anni a stà parte, partendo dall’eredità dei tre rincoglioniti, e uno dei pochi errori di Marotta (errore umano) nessuno lo mette in risalto, ci ritroviamo con Buffon, Storari che ne ha 36/37 e Leali a Spezia, che la Serie A non l’ha mai neanche assaggiata, queste sono grosse cazzate. Dei tre a mio avviso nessuno dei tre può essere il portiere del prossimo anno.
Personalmente non parlo più di Buffon da diverso tempo, se non per fatti di cronaca (sempre più frequenti aimhe) ma per scelta mia personale.
Mah e Daniele Cianciolo: secondo me facciamo un errore madornale nel confondere alcune brutte prestazioni (non adeguate agli standard a cui siamo abituati) con un giudizio di improvvisa mediocrità generale. Alcuni nostri in rosa non sono all’altezza, soprattutto le riserve, ma la rosa in generale rimane superiore almeno in Italia, sebbene credo sia evidente che le differenze con alcune avversarie, ora, si sono assottigliate. Il problema è interno, mentale prima di tutto. Poi ci sono problemi di alcuni singoli (come Buffon) e noto che viene messo in discussione persino Barzagli, fin qui invece impeccabile (a differenza di più errori in di Chiellini, compagno di reparto). Se Barzagli sbaglia una partita (insieme a tutto il reparto), è umanamente comprensibile, seppur preoccupante.
La sicurezza della difesa te la da un buon portiere…se il portiere è all’altezza, la difesa acquisisce autorevolezza, ma se alla spalle più che un portiere hai un colabrodo allora il difensore ha paura di sbagliare e sbaglia…questo secondo il mio parere uno dei principali problemi di questa juve attuale..Poi penso quel via libero con leggerezza dato a Marrone ad agosto…peraltro non sostituito…
Spero che in Società non si lasciano andare a dichiarazioni o comunicati di circostanza del tipo …Nessun problema con Conte e tutto bene madama la marchesa…A noi tifosi più delle dichiarazioni servono i fatti.
So che verrò subissato di insulti, ma ritengo che in termini assoluti la rosa della Juve e’ composta da giocatori buoni e mediocri e solo tre giocatori di livello internazionale, di cui due ormai a fine carriera. Conte ha ottenuto per meriti suoi un rendimento di gruppo ben superiore al valore del gruppo stesso, però come sempre succede in questi casi prima o poi arriva il momento in cui si mostra la corda. La società non ha saputo/potuto provare ad allungare il periodo di alto rendimento con inserimenti di elementi di valore. Detto questo rimane tra le favorite nel misero campionato italiano.
La ringrazio sig. Beccantini per l’analisi lucida. Da juventino appassionato penso che ci stia un calo fisiologico fisico/mentale dopo due anni al vertice, succede in fondo in tutti gli altri campionati ed ancora di più in Italia. Se la Roma di Garcia dovesse ipoteticamente vincere quest’anno l’anno prossimo faticherebbe ad andare in Europa League non nascondiamoci dietro a un cerino. E’ per questo che trovo sconcertante l’”hate crime” di certi media italiani nei confronti della Juve e del nostro condottiero Conte. Mi piacerebbe pero’ vedere se gli stessi giornalisti avrebbero lo stesso sarcasmo se Buffon dovesse prendere gollonzi come quello di ieri con la maglia della nazionale in Brasile tra qualche mese.
D’accordo Primario…Lei forse sì, parlò di secondo giallo…ma qualcuno scrisse che quello doveva essere fallo da espulsione diretta..Ci hanno campato parecchio i giornalai posi da il caso che in Toro e l’altra di ieri sera, Cambiasso meritava il secondo giallo a poco meno di mezzora prima della fine della partita.. però all’arbitro è venuto il solletico sotto l’ascella ed anzichè tirare il cartellino rosso…si grattò, e girandosi dall’altro lato sorrise! Little Lions