Non è più lei, non è più lui. Il 17 marzo 2012, proprio a Firenze, «nasceva» la Juventus dei due scudetti: 5-0. Il 20 ottobre 2013, sempre a Firenze, mi sa che ci abbia lasciato. Vinceva due a zero e ha titillato a lungo il tre a zero, poi è scomparsa, letteralmente. Quattro gol, con Antonio Conte in panca o in tribuna, non li aveva mai presi. Sul secondo, Gigi Buffon, il «lui» dell’incipit, ha ribadito che gli indizi cominciano a essere troppi, e troppo pesanti.
Senza barriere, la Juventus: come il Franchi. La partita conferma quanto il calcio sia folle, misterioso. Tevez e gli episodi l’avevano portata oltre la propria prudenza. La pancia piena e il Real l’hanno spinta fuori campo. Come quel derby col Toro, da 3-0 a 3-3. Come con la Sampdoria in dieci, il 6 gennaio, da 1-0 a 1-2.
Dimissioni di gruppo. La panchina di Vidal, molto o poco etica, non c’entra un tubo. C’era sola una squadra in campo, prima che uscisse ed entrasse l’altra. Non la batteva dal 1998, la Fiorentina. Montella era senza Gomez, con Rossi subito acciaccato e Ambrosini presto fuori. Joaquin ha portato bollicine, il resto l’hanno fatto l’arroganza degli aguzzini e l’orgoglio delle vittime. La tripletta di Pepito Rossi conferma quanto il rischio dei Della Valle fosse e rimanga giustificato.
Doppietta della Juventus nel giro di tre minuti, poker viola in un quarto d’ora. Credo che l’ingresso di Motta sia stato una atto di sfida di Conte verso il mercato societario.
La Signora ci aveva abituato a distrarsi in avvio, questa volta si è tolta la cintura quando ormai pensava di essere atterrata. Imperdonabile. Più che i cinque punti dalla Roma padrona allarmano le reiterate omissioni. Un anno fa, dopo otto turni, la difesa aveva incassato quattro gol. Sono già dieci. Ci siamo capiti. E Cristiano Ronaldo è lì, dietro l’angolo.
x Lorenzo…Tutti possono sbagliare…il guaio è se lo sbagliare diventa un’abitudine….e Buffon è sulla buona strada che porta all’abitudine!!! Leo
Se andate su “tuttosport”on line Buffon dice che non accetterebbe la panchina lo dice per Casilla, ma è sottinteso anche per lui alla juve…Al posto suo me ne starei in silenzio…Vero è che il Bayern l’hanno scorso ha fatto suonare l’allarme Buffon…la cosa grave è non averlo capito e provveduto…con un altro giovane….ma i giovani alla juve non possono giocare. Il Trap.diceva che se non si ha 25 anni non si puoi giocare nella juve!!! Pogba? Pogba è una eccezione o una imposizione di chi lo ha proposto alla juve..
x Alex. per il sig. Beck, ciao..In mancanza di Lick Caceres lo farei giocare a Madrid…il giocatore ha esperienza ed è meglio di Isla o Padoin…Non penso a rivoluzioni a Madrid..sarebbe molto deleterio…Non si scombussola una squadra dall’oggi all’indomani…anche se partiamo sfavoriti! Leo
Alla juve in b
Buffon e’inadeguato da ormai un anno e il contratto non bisognava rinnovarglielo.te lo dice uno che quando gigi ha annunciato che restava alla juve ha pianto.
Buffon ha sbagliato,ma chi è che non sbaglia mai?Se qui c’è qualcuno mi spieghi come fa!
colloquio informale con alcuni suoi di lei beck,colleghi
Ciso mcphisto ho perso la tua mail….
Runner
per nove undicesimi la juve e’fatta.se vai al bernabeu non puoi presentarti con ogbonna peluso caceres che non gioca da sei mesi o deceglie.con gente cosi non puoi neanche andare a copenaghen.l’unico uomo in piu’a livello scelte e’pogba.davanti tevez e’sicuro del posto gli altri se la giocano.ti ripeto nove undicesimi sicuri del posto.gli esterni non te li ho menzionati per pieta’.
Primario, un po’ ridondante e scorbutico, sono stato
sig beck
Oggi a vinovo in un colloquio informale con alcuni ex colleghi conte ha detto:ieri abbiamo giocato per 70 minuti a 4 dietro ma nessuno di voi mi ha chiesto nulla in proposito…