Non è più lei, non è più lui. Il 17 marzo 2012, proprio a Firenze, «nasceva» la Juventus dei due scudetti: 5-0. Il 20 ottobre 2013, sempre a Firenze, mi sa che ci abbia lasciato. Vinceva due a zero e ha titillato a lungo il tre a zero, poi è scomparsa, letteralmente. Quattro gol, con Antonio Conte in panca o in tribuna, non li aveva mai presi. Sul secondo, Gigi Buffon, il «lui» dell’incipit, ha ribadito che gli indizi cominciano a essere troppi, e troppo pesanti.
Senza barriere, la Juventus: come il Franchi. La partita conferma quanto il calcio sia folle, misterioso. Tevez e gli episodi l’avevano portata oltre la propria prudenza. La pancia piena e il Real l’hanno spinta fuori campo. Come quel derby col Toro, da 3-0 a 3-3. Come con la Sampdoria in dieci, il 6 gennaio, da 1-0 a 1-2.
Dimissioni di gruppo. La panchina di Vidal, molto o poco etica, non c’entra un tubo. C’era sola una squadra in campo, prima che uscisse ed entrasse l’altra. Non la batteva dal 1998, la Fiorentina. Montella era senza Gomez, con Rossi subito acciaccato e Ambrosini presto fuori. Joaquin ha portato bollicine, il resto l’hanno fatto l’arroganza degli aguzzini e l’orgoglio delle vittime. La tripletta di Pepito Rossi conferma quanto il rischio dei Della Valle fosse e rimanga giustificato.
Doppietta della Juventus nel giro di tre minuti, poker viola in un quarto d’ora. Credo che l’ingresso di Motta sia stato una atto di sfida di Conte verso il mercato societario.
La Signora ci aveva abituato a distrarsi in avvio, questa volta si è tolta la cintura quando ormai pensava di essere atterrata. Imperdonabile. Più che i cinque punti dalla Roma padrona allarmano le reiterate omissioni. Un anno fa, dopo otto turni, la difesa aveva incassato quattro gol. Sono già dieci. Ci siamo capiti. E Cristiano Ronaldo è lì, dietro l’angolo.
Si….se proprio devo lo faccio rientrare a madrid, dove scusa….ma non posso presentarmi con padoin/isla/deceglie….volendo si potrebbe fare un bel 3/4/3….solita difesa e poi da dx a sx centrocampo vidal pirlo marchisio asa attacco pogba llorente tevez……ma non lo farà ’ mai.
Alex my friend, sai che ti voglio bene peró queste contine veline passate da Conte ….no dai.
Qua siamo al culto della personalitá scusa. La difesa a 4? Spero che sia l’ennesima panzanata torinese perché se fosse vero c’é veramente da preoccuparsi; vorrebbe dire che questo é andato per davvero.
Guarda, ti dico, non ci voglio credere, anche perché vorrei sapere per quale motivo si dovrebbe dare credito a minchiate di giornalisti off record?
Oppure é che quando scrivono sono cazzate, mentre quando riportano chicchiere da parrucchiera, c’é da crederci?
Signori miei,i turchi col Real ne hanno presi 6 in casa,quindi se batti il
Real a Torino sei a +1 sempre che i turchi vincano in Danimarca!!Ma che cazzo siete Juventini o jettatori?PS.Dopo l’ombrello sono diventato un Maradoniano a Befera gli avrei sparato pure un peto!!Questo porco guadagna più del doppio di Obama.
e lo fai rientrare a madrid??
Intervengo,
un punto serve a nulla. comunque dovrai vincere a istanbul (ovviamente a torino coi taglialegna, ca va sans dire). Devi andare almeno a pareggiare a istanbul anche se ne vincessi una con le meringhe, figuriamoci.
Non è che, con il galatasaray in corsa, andare la a vincere o pareggiare sia molto diverso, eh? un poco si, ma non tanto. Il gala arriva all’ultima con 7 punti in saccoccia. a meno che wiland non faccia la metà di quel che ha fatto con noi e il vecchio didier non prenda il vibrione.
Una juve normale vince a istanbul. Ma una juve normale ieri faceva la riedizione della manita.
caceres no ???? Quanto ci vuole prima che ricominci a giocare ????
intervengo
Ieri con licht fuori e isla mezzo rotto rimaneva padoin.la cosa grave e’che senza licht rimanevano padoin e isla,due che farebbero panchina ovunque in serie a o quasi.
.
http://www.beckisback.it/2013/10/04/nel-ricordo-di-sergio/comment-page-11/#comments
Scritto da Il Martinello giappogobbo il 5 ottobre 2013 alle ore 13:21
X il Beck – Fra i tanti motivi che causerebbero la decadenza del calcio italiano rispetto a quello mondiale e europeo in particolare ci sarebbero gli scandali che prosperano nel nostro campionato e ne inficiano la credibilità . Per eliminare questo inconveniente sarebbe sufficiente che questi scandali non si verificassero più e quindi che gli operatori del settore si adeguassero a comportamenti consoni alla lealtà sportiva e alla trasparenza gestionale. Ma, io mi chiedo e le chiedo, come è possibile eliminare questi scandali se ogni qualvolta che si verifica un errore arbitrale a favore della Juventus succede il finimondo? A questo errore vengono dati i più strani e recandoti significati, si fa ricorso alla più bieca dietrologia, si fanno i conteggi più capillari, si insinua il dubbio che la squadra più titolata italiana abbia potuto acquisire i suoi successi meritatamente accusandola di aver sempre rubato e vessato le altre squadre. E non mi si venga a dire che gli arbitri commettono solo errori a favore della Juve, che solo quelli a favore dei bianconeri sono ripetuti e ricorrenti, macroscopici e inspiegabili, Gli arbitri commettono errori che favoriscono e sfavoriscono tutte le squadre ma solo quelli in cui è implicata la Juventus vengono strumentalizzati per riempire pagine di giornali e ore di trasmissioni televisive. Gli altri vengono solo accennati quando non vengono addirittura ignorati E non mi si venga a dire che all’estero gli arbitri non commettono errori e non capita loro di essere un po’ più indulgenti nei confronti delle squadre che hanno più visibilità . Ma a me non risulta che Real, Barça, Bayern, Arsenal, Utd, City, Psg ecc. siano oggetto di campagne denigratorie che inficiano tutto il movimento calcistico del loro paese. Come ho già detto, in Italia c’è una squadra, la Juventus, che è un gigante in un mondo di nani i quali stanno usando i mezzi più subdoli per limitarne il potere che le deriva dalla sua organizzazione, dalla sua storia, da suo seguito di tifosi, dal suo fascino. Il calcio italiano, senza la Juventus, sarebbe poco più di quello russo o belga o olandese che, infatti, sta approfittando della lotta intestina contro la nostra squadra per essersi portato alla nostra pari. Quindi, caro Beck, smettiamola di prenderci in giro. Se vogliamo restituire credibilità al calcio italiano, finiamola di continuare a mettere in discussione quella della squadra, piaccia o non piaccia, più rappresentativa del nostro sport nazionale, perché. ormai dovrebbe essere chiaro, i lotito, pulvirenti, preziosi ecc, non hanno ne le qualità manageriali ne quelle più prettamente storico sportive per portare avanti un compito così importante e delicato.
.
.
Gentile Martinello, mi lasci sorridere. Pensi al sottoscritto, che tifa per la Juventus….
Scritto da Roberto Beccantini il 5 ottobre 2013 alle ore 17:05
http://www.beckisback.it/2013/10/04/nel-ricordo-di-sergio/comment-page-12/#comments
=
Scritto da Il Martinello giappogobbo il 5 ottobre 2013 alle ore 17:12
X il Beck – Sorrida, sorrida che mamma ha fatto gli gnocchi.
=
=
HA-HA-HA
‘
MANIPOLARE-MANIPOLARE-MANIPOLARE…BECCANTINI CI PROVA SEMPRE!
Gentile Cristiano, buon giorno. Quando si dice il destino: Juventus, Ignis, abbiamo nel cuore le stesse squadre.
Scritto da Roberto Beccantini il 5 ottobre 2013 alle ore 09:42
-ah-ah-ah-
Gentile Martinello, mi lasci sorridere. Pensi al sottoscritto, che tifa per la Juventus… …. ..
Scritto da Roberto Beccantini il 5 ottobre 2013 alle ore 17:05
http://www.beckisback.it/2013/10/04/nel-ricordo-di-sergio/comment-page-12/#comments
GALLIPURO GALLIPURI: EPPUR QUALCUNO GLI CREDE…
.
Insomma….un puntarello con le due sfide vs il real sarebbe il caso di prenderlo, anche per il morale, su padoin invece, faccio notare che nell’Atalanta, non il Barcellona, faceva il centrocampista centrale di fatica, e’ uno che porta la croce….non puoi chiedergli di fare l’esterno d’attacco, non ha il passo,il dribbling e il cross……lo avrà capito il mister o serve ancora qualche partita ????
@Primario e pazienti.
Un noto sito dice della partita di mercoledi “A tre giorni dalla partita contro il Real che deciderà , molto probabilmente, il futuro in Champions della banda di Conte, sarebbe stata una ulteriore mazzata”.
Ma questi qui lo conoscono il calendario? Questa partita,a parte possibili contraccolpi psicologici, non decide proprio nulla. A meno di vincerne almeno una con il Madrid, sarà cmq indispensabile andare a vincere a istanbul che si ben difficlmente sarà una partita non decisiva, sia che bisogni pareggiare che vincere..
Col Real al limite potrebbe perderle entrambe. é una opportunità , non un rischio. Cmq a meno di gran sorprese, istanbul sarà decisiva.