Non è più lei, non è più lui. Il 17 marzo 2012, proprio a Firenze, «nasceva» la Juventus dei due scudetti: 5-0. Il 20 ottobre 2013, sempre a Firenze, mi sa che ci abbia lasciato. Vinceva due a zero e ha titillato a lungo il tre a zero, poi è scomparsa, letteralmente. Quattro gol, con Antonio Conte in panca o in tribuna, non li aveva mai presi. Sul secondo, Gigi Buffon, il «lui» dell’incipit, ha ribadito che gli indizi cominciano a essere troppi, e troppo pesanti.
Senza barriere, la Juventus: come il Franchi. La partita conferma quanto il calcio sia folle, misterioso. Tevez e gli episodi l’avevano portata oltre la propria prudenza. La pancia piena e il Real l’hanno spinta fuori campo. Come quel derby col Toro, da 3-0 a 3-3. Come con la Sampdoria in dieci, il 6 gennaio, da 1-0 a 1-2.
Dimissioni di gruppo. La panchina di Vidal, molto o poco etica, non c’entra un tubo. C’era sola una squadra in campo, prima che uscisse ed entrasse l’altra. Non la batteva dal 1998, la Fiorentina. Montella era senza Gomez, con Rossi subito acciaccato e Ambrosini presto fuori. Joaquin ha portato bollicine, il resto l’hanno fatto l’arroganza degli aguzzini e l’orgoglio delle vittime. La tripletta di Pepito Rossi conferma quanto il rischio dei Della Valle fosse e rimanga giustificato.
Doppietta della Juventus nel giro di tre minuti, poker viola in un quarto d’ora. Credo che l’ingresso di Motta sia stato una atto di sfida di Conte verso il mercato societario.
La Signora ci aveva abituato a distrarsi in avvio, questa volta si è tolta la cintura quando ormai pensava di essere atterrata. Imperdonabile. Più che i cinque punti dalla Roma padrona allarmano le reiterate omissioni. Un anno fa, dopo otto turni, la difesa aveva incassato quattro gol. Sono già dieci. Ci siamo capiti. E Cristiano Ronaldo è lì, dietro l’angolo.
Leggo commenti su Totti che mi lasciano allibito…va bene la fede calcistica e la rivalità , ma Totti uno dei migliori 10 della storia del calcio italiano…
OK che alla magggggica girino tutte per il verso giusto, ma Totti e Nocerino nella stessa frase mi pare un po’ troppo!
Gentile Little Lions, buon giorno. La ringrazio, ma come faccio a sapere che la gentile Teodolinda mi o ci legge? Ha avuto un permesso, mica so dov’è. Me la saluti, grazie.
Buongiorno Primario…Il suo saluto a Teodolinda glielo può fare direttamente o vuole che magari lo vada a trovare per dargli il suo saluto! L’amico Teodolinda la legge per come la leggo io…quindi non capisco il suo giro!!! :))))) Little Lions
x Salvadore, ciao…Neanche io ho mai qualificato Totti come un “fuoriclasse” è un ottimo giocatore punto, quando gioca il pallone è un giocatore. Scarso quando gioca a dare calci o si rotola a terra per trarre in inganno un po come fa Balotelli. Poi ci sono momenti d’oro che possono essere più o meno lunghi nel tempo…e momenti scarsi che durano una vita…Ho in mente Nocerino, dal palermo al milan per giocare accanto ad Ibra…che gli diceva sempre di tirare in porta e che lo spazio glielo avrebbe creato lui per fare gol…Attenzione Totti è di gran lunga superiore a Nocerino ed alla Roma gira tutto per il verso giusto…Ho visto una Roma scarsa contro il Napoli anche se ha vinto!
Difatti, intervengooo. e sono d’accordo con te, anche perchè in questo momento gli ingredienti del ragù sono quelli e bisogna servire subito a tavola….Il mercato si è chiuso il 2 settembre e gennaio non potrà offrire più di tanto e quello che ti offre gennaio, se ti serve per davvero, ti costa il doppio come minimo…abbiamo già Padoin e Peluso…non serve prendere doppioni…me si hanno le palle si prende qualcuno della Primavera a proposito domenica in panchina della juve c’era seduto anche Bouy (di made raiola’ e diruolo mezzapunta! Che sia un segnale di imposizione dall’alto? Io stravedo per Sakor un 17 anni niente male! E c’è anche un portierino che l’ho visto all’opera…niente male!
Infastidito dalla gara di domenica ho cercato di stemperare l’amarezza guardando e leggendo alro per stemperare l’amarezza e devo dire di esserci riuscito leggendo quanto ha detto di Totti l’ex direttore di Tuttosport Padovan.
<
"La Roma non ha bisogno di Totti per vincere, lui non è un campione. Sono scettico nei confronti del giocatore. Totti ha fatto cose grandissime, ma non è un fuoriclasse e ne contesto l'attuale esaltazione. Non sarà lui a far vincere alla Roma lo scudetto, tanto meno il Mondiale alla Nazionale"
<
Finalmente uno in Italia che nel modo calcistico ha il coraggio di dire la verità .
Io ho sempre sostenuto che er pupone è il grande giocatore sopravvalutato dalla stampa italica che sappiamo quanto conta e le vittorie del tizio lo dimostrano, uno scudetto un paio di coppette e un mondiale da gregario.
non si posiziona per battere a rete….
guarda Leo….non incominciasse a rompere la minchia che manca quello o quell’altro, anche con gli infortunati ha una rosa che gli permette di fare quello che vuole….facesse il suo lavoro, quello per cui e’ lautamente pagato…..io da tifoso gli chiedo sola una cosa, VOGLIO GIOCARMI LA PARTITA….
La fuga di Cuadrado verso il 4 gol è stata facilitata dalla cattiva posizione in campo, in quell’istante, della difesa Juventina…In occasione dei calci d’angolo che la juve batte nell’area avversaria…solitamente dietro rimangono almeno in quattro uno dei quali quasi sempre è Asa, che non essendo altissimo si posiziona per battere a rete se capita l’occasione…Su quella fuga mancava Asa e non si sarebbe subito il goal. ..Ecco questo è uno dei tanti punti in cui Conte è mancato…Mi è sembrato di rivedere la juve allenata da Ranieri e Del Neri…e dei tre gol che un anno Pellissier ci fece..tutti alla stessa maniera…Dispiace che Alessio e Carrera non si siano accorti di come era male posizionata la juve in quel frangente…bastava richiamare all’ordine…..Intervengoo l’altro giorno ci sono mancati maledettamente Marrone e Caceres!!!