Non è più lei, non è più lui. Il 17 marzo 2012, proprio a Firenze, «nasceva» la Juventus dei due scudetti: 5-0. Il 20 ottobre 2013, sempre a Firenze, mi sa che ci abbia lasciato. Vinceva due a zero e ha titillato a lungo il tre a zero, poi è scomparsa, letteralmente. Quattro gol, con Antonio Conte in panca o in tribuna, non li aveva mai presi. Sul secondo, Gigi Buffon, il «lui» dell’incipit, ha ribadito che gli indizi cominciano a essere troppi, e troppo pesanti.
Senza barriere, la Juventus: come il Franchi. La partita conferma quanto il calcio sia folle, misterioso. Tevez e gli episodi l’avevano portata oltre la propria prudenza. La pancia piena e il Real l’hanno spinta fuori campo. Come quel derby col Toro, da 3-0 a 3-3. Come con la Sampdoria in dieci, il 6 gennaio, da 1-0 a 1-2.
Dimissioni di gruppo. La panchina di Vidal, molto o poco etica, non c’entra un tubo. C’era sola una squadra in campo, prima che uscisse ed entrasse l’altra. Non la batteva dal 1998, la Fiorentina. Montella era senza Gomez, con Rossi subito acciaccato e Ambrosini presto fuori. Joaquin ha portato bollicine, il resto l’hanno fatto l’arroganza degli aguzzini e l’orgoglio delle vittime. La tripletta di Pepito Rossi conferma quanto il rischio dei Della Valle fosse e rimanga giustificato.
Doppietta della Juventus nel giro di tre minuti, poker viola in un quarto d’ora. Credo che l’ingresso di Motta sia stato una atto di sfida di Conte verso il mercato societario.
La Signora ci aveva abituato a distrarsi in avvio, questa volta si è tolta la cintura quando ormai pensava di essere atterrata. Imperdonabile. Più che i cinque punti dalla Roma padrona allarmano le reiterate omissioni. Un anno fa, dopo otto turni, la difesa aveva incassato quattro gol. Sono già dieci. Ci siamo capiti. E Cristiano Ronaldo è lì, dietro l’angolo.
Leo, ah quello che entrato domenica a pochi minuti dalla fine era Motta?
A me è sembrato un fantasma, per questo non sapevo chi fosse fino a quando ho letto il tuo post.
Buon pranzo a tutti i veri bianconeri.
A volte si dice come qua in questa clinica marotta ha dei meriti…bisogna identificare quali sono questi meriti……….di sicuro non è Secco, ma ci va incontro di corsa per raggiungerlo…Capisco a volte che significa fare l’aziendalistica o cosa comporta l’essere aziendalista…ma se ho delle ambizioni e credo in me non ci sto…me ne vado…si parla tanto di una eventuale partenza di Conte a fine anno, ma se proprio deve andarsene potrebbe essere in buona compagnia…Non mi piacciono i limiti…limitano i cervelli e limitano in maniere evidente le persone o le capacità delle persone..se so il fatto mio, quando capisco che ad essere preso di mira è la mia persona il mio lavoro…dico quello che ho da dire e poi me ne vado…un altro team lo trovo, se no scompari per come è scomparso Secco!!!!
xenristo
giustissimo quello che hai scritto, già il real è più forte di suo, con un giorno di riposo in più ha un ulteriore vantaggio. Ma resto ottimista su domani sera
Ric, molto interessanti i dati che ho visto, statisticamente non ancora attendibili in quanto ci sono state poche partite.
Lo dico prima della partita a scanso di equivoci e sostengo che concedere un giorno di vantaggio inteso come riposo e preparazione mentale della partita al real e’ stata una cosa demenziale che solo MARMOTTA , perennemente in letargo e’ riuscito a fare . la juve gioca di domenica ore 15 a firenze mentre il real gioca in casa col malaga di sabato ore 16.
altra considerazione analizzando le partite prima della champions tra juve e milan si nota questo : il milan ha avuto torino in trasferta e in casa sampdoria e udinese partite sempre anticipate . la juve in trasferta inter , torino e fiorentina di cui anticipata solo con l’inter alle 18.00 . e’ difficile pensare che si tratti di pura coincidenza vista la macroscopica differenza del coefficente di difficolta’ delle partite . Nessuno ha fatto rilevare questi fatti , specialmente i dirigenti juve . I giornalisti o pseudo sono in letargo con marmotta. io credo che la impront societa’ che vende i diritti televisivi del campionato e lagata al milan ne sabbia qualche cosa e comunque questo calendario come quello degli anni passati sembra stilato a milanello. Nessuno che indaghi su questi particolari. tengono tutti familia e portano l’asino dove vuole il padrone.
Esattamente non so quali erano le condizioni di Ibra per arrivare alla juve…sospetto semplicemente che Raiola ce l’ha messa tutta per farlo arrivare alla juve…Se voglio vincere devo rischiare, come alla roulette russa, se no stai fresco: promesse promesse promesse…che volano nel vento…Mi si dice che bisogna rinnovare l’età dell’organico e poi si va sui parametri zero che non ti costano come cartellino, ma più del giusto nell’ingaggio…Vuoi rivendere acquisisci un centesimo di euro e magari devi dare una buona uscita se non il giocatore non esce forte di quello che ha sottoscritto come contratto! Ammesso e non concesso che ci sia qualcuno che acquisti un parametro zero! Rivedo e ripenso al caso Ziegler ci sta costando di più di quello che pensavo..Non c’è società che lo prende se non con il contributo mensile dalla juve…Fra non molto si potrà svincolare da solo e lasciare con un palmo di naso chi pensava di avere fatto un affare…Ziegler è meglio di Motta…Motta ha giocato nella juve fino a domenica, Ziegler manco nella Primavera juve!
http://www.juventibus.com/articoli.php?articolo=Fuori_registro
..
Mi sembra interessante. Fermo restando che il calcio non è interpretabile con i numeri e le statistiche, una indicazione la forniscono….
Scritto da MacPhisto il 22 ottobre 2013 alle ore 10:40
l’anno passato abbiamo rinunciato a Van Persie per l’ ingaggio e quest’anno a Ibra per lo stesso motivo. Ci può stare ma io nel caso di Ibra avrei cercato l’ accordo sfruttando il fatto che il cartellino non sarebbe costato uno sproposito. A 8, 9 milioni di ingaggio si chiudeva di sicuro e non vedo che scompensi poteva creare avere un campione del genere!
Scritto da Runner68 il 22 ottobre 2013 alle ore 10:47…..Quella rinuncia per me non è stata tanto dolorosa…..Degli Olandesi dopo quel trio del milan non ne ho visto arrivare in Italia così forti…Non so che differenza ci può essere tra Van Persie e Llorente…Llorente è più giovane e su di lui non la penso come barbabianconera…ripeto non è un fenomeno…non so se quelle due palle di Marchisio o Asa fossero capitate a lui cosa avrebbe fatto!I In quando a Marotta sono d’accordo con barbabianconera! Lo avevo già scritto prima….sta facendo di tutto per avvinarsi al duo Balnc/Secco! Non è colpa sua? Bene, non parli ai microfoni se ne stia zitto! se no se ha le palle, quelle giuste, dica cosa lo frena e quali sono gli indirizzi della società …lasci perdere le questioni di mentalità …ha già rotto abbastanza pure con queste stronzate! Zitto e muto anche se c’è l’appiglio anche per lui che tiene famiglia!!!
Robertson,
non penso che vidal stia facendo pressioni per essere ceduto, piuttosto è stato molto impegnato con la nazionale per centrare la qualificazione e quindi da adesso in avanti dovremmo rivedere il solito Vidal. Comunque Vidal, pur al 50%, ha già segnato 4 gol e dopo Tevez è il nostro miglior marcatore.
Runner68, concordo. La partita di domani conta, forse, solo a livelllo psicologico. Come punti, presumiibilmente pochino.
Il timore e’ che vidal si stia zidanizzando. La moglie forse vede gia’ il mare e le famose calette e il mare cristallino di madrid. Se fosse cosi’ s’accomodasse.
Marchisio l’ho visto in crescita, nonostante tutto. E pirlo meno frollo del solito.