Non è più lei, non è più lui. Il 17 marzo 2012, proprio a Firenze, «nasceva» la Juventus dei due scudetti: 5-0. Il 20 ottobre 2013, sempre a Firenze, mi sa che ci abbia lasciato. Vinceva due a zero e ha titillato a lungo il tre a zero, poi è scomparsa, letteralmente. Quattro gol, con Antonio Conte in panca o in tribuna, non li aveva mai presi. Sul secondo, Gigi Buffon, il «lui» dell’incipit, ha ribadito che gli indizi cominciano a essere troppi, e troppo pesanti.
Senza barriere, la Juventus: come il Franchi. La partita conferma quanto il calcio sia folle, misterioso. Tevez e gli episodi l’avevano portata oltre la propria prudenza. La pancia piena e il Real l’hanno spinta fuori campo. Come quel derby col Toro, da 3-0 a 3-3. Come con la Sampdoria in dieci, il 6 gennaio, da 1-0 a 1-2.
Dimissioni di gruppo. La panchina di Vidal, molto o poco etica, non c’entra un tubo. C’era sola una squadra in campo, prima che uscisse ed entrasse l’altra. Non la batteva dal 1998, la Fiorentina. Montella era senza Gomez, con Rossi subito acciaccato e Ambrosini presto fuori. Joaquin ha portato bollicine, il resto l’hanno fatto l’arroganza degli aguzzini e l’orgoglio delle vittime. La tripletta di Pepito Rossi conferma quanto il rischio dei Della Valle fosse e rimanga giustificato.
Doppietta della Juventus nel giro di tre minuti, poker viola in un quarto d’ora. Credo che l’ingresso di Motta sia stato una atto di sfida di Conte verso il mercato societario.
La Signora ci aveva abituato a distrarsi in avvio, questa volta si è tolta la cintura quando ormai pensava di essere atterrata. Imperdonabile. Più che i cinque punti dalla Roma padrona allarmano le reiterate omissioni. Un anno fa, dopo otto turni, la difesa aveva incassato quattro gol. Sono già dieci. Ci siamo capiti. E Cristiano Ronaldo è lì, dietro l’angolo.
Si si vero, Llorente meglio di Matri e stesso ruolo, ma Quagliarella che combina…potenzialmente un buon giocatore, ma totalmente discontinuo…non l’ho mai visto fare 3 partite buone di fila….se c’è l’offerta giusta via …Bastano Vucinic e Giovinco a fare gli esterosi…
CIao Paolo b. Quaglia è il mio preferito, non il più forte il mio cocco come direbbe il capitano.
Matri, ho una mia idea, e mo la dico:
MIgliori colpi di Marotta nell0rdine (top five)
1. Pirlo
2. Artù
3. Barzagli -Pogba
4. Cessione Diego a 15 milioni
5. Cessione Matri a 11 milioni
Paolo, Quaglia è più estroso rispetto a Matri, tra i due è bene che sia rimasto lui, garantisce opzioni diverse mentre Llorente può fare meglio quello che faceva Matri
Ma voi che ne pensate di Quagliarella??? per me vale Matri…
Infatti, ma che alternativa abbiamo…Peluso o De Ceglie, il primo un buon cambio, il secondo meglio non commentare….
Osvaldo verrebbe di corsa alla Juve, questo mi sembra sia chiaro.
discuto Asamoah perchè me lo ricordo esplosivo e molto propositivo la prima parte dell’anno scorso….dalla coppa d’Africa in poi mi sembra invecchiato di 10 anni!
Scritto da PaoloB il 22 ottobre 2013 alle ore 16:12
Perchè è adattato in un ruolo non propriamente suo. Lo fa, alcune volte anche bene, ma sulla fascia in genere bisogna saper saltare l’avversario. E Asamoah molto spesso non riesce oppure la butta sulla velocità o sullo scatto e alcuni hanno imparato a contenerlo.
A me Osvaldo piace…e tanto! Tecnicamente fortissimo e grande testa di c….ma da centravanti uno dei migliori “papabili” Bé Osvaldo-Tevez con Lorente-Vucinic alternativa non è male…se si riesce ad imbarcare Quagliarella lo farei subito!
…….ammesso e non concesso (assolutamente non concesso) saremmo stati stati comunque all’incirca al doppio degli ingaggi maggiori della rosa.
Se vogliamo fare invece un conto complessivo:
mettiamo 12 per il cartellino (ammesso e non concesso anche quì)
18 milioni l’anno per tre siamo sui 65 milioni di investimento.
bè, ti dico sacrifico marchisio e prendo Draxler e Isco e Tevez
……. ma non c’era una lira da mettere
Questa di Osvaldo l’ho letta e se dovesse essere vera vuol dire che qualcuno dovrà fargli posto, chi? Premesso che Osvaldo mi piace e non poco e ci farebbe comodo