Non è più lei, non è più lui. Il 17 marzo 2012, proprio a Firenze, «nasceva» la Juventus dei due scudetti: 5-0. Il 20 ottobre 2013, sempre a Firenze, mi sa che ci abbia lasciato. Vinceva due a zero e ha titillato a lungo il tre a zero, poi è scomparsa, letteralmente. Quattro gol, con Antonio Conte in panca o in tribuna, non li aveva mai presi. Sul secondo, Gigi Buffon, il «lui» dell’incipit, ha ribadito che gli indizi cominciano a essere troppi, e troppo pesanti.
Senza barriere, la Juventus: come il Franchi. La partita conferma quanto il calcio sia folle, misterioso. Tevez e gli episodi l’avevano portata oltre la propria prudenza. La pancia piena e il Real l’hanno spinta fuori campo. Come quel derby col Toro, da 3-0 a 3-3. Come con la Sampdoria in dieci, il 6 gennaio, da 1-0 a 1-2.
Dimissioni di gruppo. La panchina di Vidal, molto o poco etica, non c’entra un tubo. C’era sola una squadra in campo, prima che uscisse ed entrasse l’altra. Non la batteva dal 1998, la Fiorentina. Montella era senza Gomez, con Rossi subito acciaccato e Ambrosini presto fuori. Joaquin ha portato bollicine, il resto l’hanno fatto l’arroganza degli aguzzini e l’orgoglio delle vittime. La tripletta di Pepito Rossi conferma quanto il rischio dei Della Valle fosse e rimanga giustificato.
Doppietta della Juventus nel giro di tre minuti, poker viola in un quarto d’ora. Credo che l’ingresso di Motta sia stato una atto di sfida di Conte verso il mercato societario.
La Signora ci aveva abituato a distrarsi in avvio, questa volta si è tolta la cintura quando ormai pensava di essere atterrata. Imperdonabile. Più che i cinque punti dalla Roma padrona allarmano le reiterate omissioni. Un anno fa, dopo otto turni, la difesa aveva incassato quattro gol. Sono già dieci. Ci siamo capiti. E Cristiano Ronaldo è lì, dietro l’angolo.
per carità, tutto tranne intertristi!
Paolob, siam mica intertristi qua, eh? Abbiamo giocato col crotone, nel 2007, subito in CL, ci dicevano pure non male per una neopromossa. Va bene, basta segnare tutto.
mi dovrò abituare…
Luca.
Osvaldo, purtroppo (perchè è un gran bel giocatore) è uno che si mette gli occhiali finti per assomigliare a GionniDep. Ho detto tutto, non c’è bisogno d’altro. Pensa se ce l’avesse piccolo….
Mac, non ti avevo etto. Sono tesucci i ragazzi…
su su su , abbiamo sopportato mijatovic, passeremo anche sopra la fr… fiorentina che pensa di essere diventata una grande squadra. Meglio così. per dare uno schiaffone a uno meglio prenderlo di sorpresa..
Siamo scarsi scarsi scarsi, se arriviamo allo spareggio di CL sarà un miracolo quest’anno. Vuoi mettere il centrocampo della roma…E florenzi al polpo ie fa na pippa…
Mi pare che i pazienti, soprattutto i più giovani, non colgano l’ironia.
“La Juve mantiene inalterato il proprio 3-5-2 e sceglie di tenere bassi Padoin e Asamoah sugli esterni viola. La conseguenze sono essenzialmente due: la difesa della Juve viene “dilatata” tutta la squadra si abbassa e la nuova contrapposizione tattica regala 20 metri di campo alla Fiorentina. 20 metri fondamentali. Perché inevitabilmente, difendendo a ridosso dell’area di rigore, aumenta la probabilità che ogni singolo errore diventi decisivo ” Dall’articolo precedente…io non leggo di difesa a 4 contro la fiorentina, anzi!
Comunque, io mi sarei accontentato di un terzino terzino sinistro.
..
Se vi va…
http://www.juventibus.com/articoli.php?articolo=Analisi_tattica_vs_Fiorentina
da oggi beck dovrebbe cambiare il nome da clinica Cristiano Poster a CLINICA DEL FANTACALCIO.
Ricordatevi che ibra e gli altri giocatori affermati non torneranno in italia per un po’: primo perchè non abbiamo i soldi, secondo perchè la serie A non ha appeal e terzo perchè ci staimo facendo riconoscere come un pubblico razzista e violento.
Guardate che era ironia quella di robertson. Mamma mia ragazzi.