Non è più lei, non è più lui. Il 17 marzo 2012, proprio a Firenze, «nasceva» la Juventus dei due scudetti: 5-0. Il 20 ottobre 2013, sempre a Firenze, mi sa che ci abbia lasciato. Vinceva due a zero e ha titillato a lungo il tre a zero, poi è scomparsa, letteralmente. Quattro gol, con Antonio Conte in panca o in tribuna, non li aveva mai presi. Sul secondo, Gigi Buffon, il «lui» dell’incipit, ha ribadito che gli indizi cominciano a essere troppi, e troppo pesanti.
Senza barriere, la Juventus: come il Franchi. La partita conferma quanto il calcio sia folle, misterioso. Tevez e gli episodi l’avevano portata oltre la propria prudenza. La pancia piena e il Real l’hanno spinta fuori campo. Come quel derby col Toro, da 3-0 a 3-3. Come con la Sampdoria in dieci, il 6 gennaio, da 1-0 a 1-2.
Dimissioni di gruppo. La panchina di Vidal, molto o poco etica, non c’entra un tubo. C’era sola una squadra in campo, prima che uscisse ed entrasse l’altra. Non la batteva dal 1998, la Fiorentina. Montella era senza Gomez, con Rossi subito acciaccato e Ambrosini presto fuori. Joaquin ha portato bollicine, il resto l’hanno fatto l’arroganza degli aguzzini e l’orgoglio delle vittime. La tripletta di Pepito Rossi conferma quanto il rischio dei Della Valle fosse e rimanga giustificato.
Doppietta della Juventus nel giro di tre minuti, poker viola in un quarto d’ora. Credo che l’ingresso di Motta sia stato una atto di sfida di Conte verso il mercato societario.
La Signora ci aveva abituato a distrarsi in avvio, questa volta si è tolta la cintura quando ormai pensava di essere atterrata. Imperdonabile. Più che i cinque punti dalla Roma padrona allarmano le reiterate omissioni. Un anno fa, dopo otto turni, la difesa aveva incassato quattro gol. Sono già dieci. Ci siamo capiti. E Cristiano Ronaldo è lì, dietro l’angolo.
eh Martinello…ma se il corrispondente dottore ordina uguale…..
X Riccardo Ric – non credo che il dottore abbia ordinato al Barça di stazionare permanentemente nella metà campo dell’avversaria. Il fatto è che il dottore ha ordinato all’avversaria di non superare la metà campo.
Ric, non è nella loro filosofia. Per me, ammirevole.
X domani scordateve cambio modulo, 3/5/1/1….e se nun basta pure il pulmann davanti alla porta, nun lo so….ma me sa tanto che prenderemo na bella imbarcata, il tutto mentre un milan scandaloso, magari ne prende tre ma contro il barca se la sta giocando, complimenti.
Ma perchè il Barca deve per forza occupare sempre militarmente la metà campo avversaria? Nel girone è a punteggio pieno, va in trasferta dalla squadra presumibilmente più forte del girone, e dai palla a loro e vediamo cosa son capaci di fare. Il Barca avrebbe dei contropiedisti micidiali, Messi Neymar Sanchez. Abbassa il baricentro, falli uscire ed infilzali. Se poi ugualmente non escono dal guscio, (e non uscirebbero) finisce 0 a 0 e che te frega? ..quanto spreco…
a me sembra impossibile che il Marsiglia non becchi qualche gol con tutti quei spazi concessi al Napoli. E infatti l’ha beccato.
Paura che a due in mezzo bonucci fatichi, anche se con due terzini marcatori ai fianchi potrebbe anche cavarsela. Boh…
beh robertson certo il nostro bonucci ne vale due di ranocchia..pero qualche leggerezza di troppo ultimamente..,ma secondo me finche si gioca a tre dietro è imprescindibile
Invece Victor Valdes mi sembra in vena. Di cappellate.
pero Kaka mi pare bello tirato..in forma direi e poi è anche carico contro i blaugrana