Non è più lei, non è più lui. Il 17 marzo 2012, proprio a Firenze, «nasceva» la Juventus dei due scudetti: 5-0. Il 20 ottobre 2013, sempre a Firenze, mi sa che ci abbia lasciato. Vinceva due a zero e ha titillato a lungo il tre a zero, poi è scomparsa, letteralmente. Quattro gol, con Antonio Conte in panca o in tribuna, non li aveva mai presi. Sul secondo, Gigi Buffon, il «lui» dell’incipit, ha ribadito che gli indizi cominciano a essere troppi, e troppo pesanti.
Senza barriere, la Juventus: come il Franchi. La partita conferma quanto il calcio sia folle, misterioso. Tevez e gli episodi l’avevano portata oltre la propria prudenza. La pancia piena e il Real l’hanno spinta fuori campo. Come quel derby col Toro, da 3-0 a 3-3. Come con la Sampdoria in dieci, il 6 gennaio, da 1-0 a 1-2.
Dimissioni di gruppo. La panchina di Vidal, molto o poco etica, non c’entra un tubo. C’era sola una squadra in campo, prima che uscisse ed entrasse l’altra. Non la batteva dal 1998, la Fiorentina. Montella era senza Gomez, con Rossi subito acciaccato e Ambrosini presto fuori. Joaquin ha portato bollicine, il resto l’hanno fatto l’arroganza degli aguzzini e l’orgoglio delle vittime. La tripletta di Pepito Rossi conferma quanto il rischio dei Della Valle fosse e rimanga giustificato.
Doppietta della Juventus nel giro di tre minuti, poker viola in un quarto d’ora. Credo che l’ingresso di Motta sia stato una atto di sfida di Conte verso il mercato societario.
La Signora ci aveva abituato a distrarsi in avvio, questa volta si è tolta la cintura quando ormai pensava di essere atterrata. Imperdonabile. Più che i cinque punti dalla Roma padrona allarmano le reiterate omissioni. Un anno fa, dopo otto turni, la difesa aveva incassato quattro gol. Sono già dieci. Ci siamo capiti. E Cristiano Ronaldo è lì, dietro l’angolo.
Il barca ha una difesa imbarazzante. Il milan ogni volta (ogni 5 minuti) che riesce e a prendere una palla e buttarla in avanti, rischia di segnare.
Cosa si è mangiato Iniesta…
Scritto da Ettore Juventinovero il 22 ottobre 2013 alle ore 18:35
Si dia all’agricoltura, poveraccio
eccallà ..dimmi te….vabbè che Robinho ha avuto una visione di non so che cosa..epperò….
No. no…sto parlando di Milan Barca scorsa stagione..cos’erano? i quarti o gli ottavi? Milan 2 Barca 0
Rido, Ric. Stai parlando dei nostri?
Milan così scandaloso non mi pare…
secondo me giocare sempre così, col medesimo atteggiamento, (oltre al modulo, ma è sempre secondario..) è ottuso…
X Riccardo – topo 20 minuti dallo stadio escono tutti.
Si si Mac, ma la scorsa stagione ne presero due e misero a rischio il passaggio del turno contro una squadra ampiamente inferiore a loro….