Non è più lei, non è più lui. Il 17 marzo 2012, proprio a Firenze, «nasceva» la Juventus dei due scudetti: 5-0. Il 20 ottobre 2013, sempre a Firenze, mi sa che ci abbia lasciato. Vinceva due a zero e ha titillato a lungo il tre a zero, poi è scomparsa, letteralmente. Quattro gol, con Antonio Conte in panca o in tribuna, non li aveva mai presi. Sul secondo, Gigi Buffon, il «lui» dell’incipit, ha ribadito che gli indizi cominciano a essere troppi, e troppo pesanti.
Senza barriere, la Juventus: come il Franchi. La partita conferma quanto il calcio sia folle, misterioso. Tevez e gli episodi l’avevano portata oltre la propria prudenza. La pancia piena e il Real l’hanno spinta fuori campo. Come quel derby col Toro, da 3-0 a 3-3. Come con la Sampdoria in dieci, il 6 gennaio, da 1-0 a 1-2.
Dimissioni di gruppo. La panchina di Vidal, molto o poco etica, non c’entra un tubo. C’era sola una squadra in campo, prima che uscisse ed entrasse l’altra. Non la batteva dal 1998, la Fiorentina. Montella era senza Gomez, con Rossi subito acciaccato e Ambrosini presto fuori. Joaquin ha portato bollicine, il resto l’hanno fatto l’arroganza degli aguzzini e l’orgoglio delle vittime. La tripletta di Pepito Rossi conferma quanto il rischio dei Della Valle fosse e rimanga giustificato.
Doppietta della Juventus nel giro di tre minuti, poker viola in un quarto d’ora. Credo che l’ingresso di Motta sia stato una atto di sfida di Conte verso il mercato societario.
La Signora ci aveva abituato a distrarsi in avvio, questa volta si è tolta la cintura quando ormai pensava di essere atterrata. Imperdonabile. Più che i cinque punti dalla Roma padrona allarmano le reiterate omissioni. Un anno fa, dopo otto turni, la difesa aveva incassato quattro gol. Sono già dieci. Ci siamo capiti. E Cristiano Ronaldo è lì, dietro l’angolo.
Senza permesso? Ho chiesto un periodo di ferie, che mi hanno concesso. E comunque, ho lasciato altri dottori di turno, il paziente non e’ stato abbandonato. Sono però contento che si sia accorto dell’ assenza.
Be ora sono in questo stato, vuoi anche per i problemi dovuti a Villanova e questo attuale allenatore non so da dove sia uscito…dicono che lo abbia voluto Messi. Sconcerti è stato pensante ma ha ragione…Sanchez sembra l’attuale Muriel, lento e pesante…Neymar non ho ancora capito quanto vale, Iniesta e Xavi sembrano il nostro Pirlo quando va a rilento….hanno vinto troppo, giustamente perché le finali con Manchester sono state uno spettacolo, ma ora avvertono il logorio mentale e fisico…sulla partita secca fanno ancora paura ( vedi la remuntada con il Milan) ma in queste partite a girone sono di una noia mortale…hanno poi la stessa formazione da anni, ogni volta che arriva qualcuno lo mettono in fascia per fare spazio a Messi e puntualmente questo si rovina…
x “3″ volevo precisare che a me non interessa che tu risponda a qualche mio post…mi interessa che tu li legga….e so che li leggi e credimi questo mi basta….io leggo i tuoi, tranquillo, ma volevo suggerirti di non scrivere stronzate…..perchè il tuo è odio puro in tutto quello che è il mondo juve…..al contrario tuo io non odio la tua squadra…è un sentimento troppo grande per usarlo contro inutilità come quello che è la tua squadra…per lei (squadra) disprezzo ed indifferenza…l’odio, ammesso che debba usare questa parola, non appartiene al mio vivere quotidiano!
x PaoloB …A me il gioco del barca…mi ha meravigliato la prima volta che l’ho visto…poi mi sono annoiato, mi sono addormentato..ho sbadigliato ecc..ieri sera, comunque, è stata a parere mio la versione più brutta di quel tic tac delle prime volte…Si parla tanto di fuoriclasse….e penso ad Iniesta Neymar e sanchez…la più brutta versione di Alves ecc…se questi sono fuoriclasse non saprei…in Italia potrebbe giocare solamente in squadre di media classifica e non so se emergerebbero..Sanchez nell’Udinese (40 milioni) era l’ira di dio..Neymar (57 milioni) avevo dei dubbi prima che arrivasse al Barca sul suo valore…Iniesta pare che per rinnovare vuole 15 milioni di euro…a me pare solo folklore e niente più…mi viene da ridere (mi risparmio di scrivere “rifo” perchè penso di utilizzare i due bonus di Riccardo più tardi se si presenta l’occasione?!!!:)))) Leo
Dello scandalo di Recoba è inutile riprorre altro materiale…..la storia è recente….una riflessione il lupo perde il pelo ma non il vizio è nella tradizione taroccare in quella società ….alla faccia dell’etica …di quell’etica di cui non conoscono il significato cosa significa…non appena qualcuno glielo ha voluto ricordare…l’hanno prescritta definitivamente!
Ciao Leo, mi sono proprio annoiato..ma al Milan con Celtic e Ajax è andata di lusso, anche se loro, a differenza nostra, queste partite con squadre medie in coppa non le sbagliano MAI…
Buongiorno Teo….olive da raccogliere ci penserò fra non molto, la mia è una zona più montuosa della tua per cui ci vuole un altro po di tempo per la completa maturazione…ci arriverò e non vedo l’ora di assaggiare l’olio nuovo quello profumato, che anche se ai limiti, il mio paesello, della Valle del Belice, e di ottima qualità ….Nella clinica il Primario ha sentito la tua mancanza….vedi di farti perdonare…pare che sei uscito dalla clinica senza permesso…non so cosa ti potrà succedere…..Ti conviene invitarlo all’antica stazione di Ficuzza per fargli le specialità del luogo!!!:)))) Leo
Ciao PaoloB,,,,sono d’accordo con te ..al milan va sempre bene..anche se il suo girone è quello più facile..Ottimo risultato comunque per il milan…deludentissimo il barca dei neymer sanchez e messi…solita melina nell’area avversaria senza mai tirare in porta e quando lo fa con sanchez e neymar lo fa in maniera ridicola. Ei fu il Barcellona…penso che il suo ciclo sia in fase irremediabilmente calante…Solo Messi e poi il deserto! Leo
Buongiorno agli amici Juventini. Buongiorno Leo e Salvadore. Ho finalmente concluso l’annuale campagna della raccolta delle olive. Annata povera, compensata in parte dalla buona qualità dell’olio. Domenica non ho visto la partita, fortunatamente. Sono stato a pranzo all’Antica Stazione di Ficuzza, frazione di Corleone, che voi Leo e Salvo penso conosciate bene. Ottimo pranzo, non particolarmente ricco, innaffiato però con un ottimo vino rosso autoctono, denso e profumato al palato. E’ stata anche l’occasione per incontrare diversi amici del posto, anche loro juventini. Mi hanno pregato di portare il loro saluto al blog, che seguono sempre con curiosità e divertimento.
Per la partita di domenica, che dire? Leggo che adesso il re è nudo, ed era anche l’ora che qualcun’altro se ne accorgesse. Ho l’impressione che ci si sta perdendo dietro ai riconoscimenti di un passato ormai remoto. E’ un mondo strano, quello dei tifosi, valutano più col cuore che con la ragione, se non ci sbatte la faccia, e magari si fa male, non si accorge dell’evidenza. A mio parere Leali è pronto al grande salto, come lo fu Peruzzi, quando dopo qualche anno di inattività sostituì magnificamente Tacconi.
Panta rei.
Per stasera la penso come Luca G, tra una difesa a quattro e un attacco a due sarebbe preferibile un portiere ad uno.
x Per non dimenticare: Copia ed incolla:https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&ved=0CD0QFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.storiedicalcio.altervista.org%2Finter-scandalito-argentino-1981.html&ei=l3NnUtOSLorStQaV0IHoAg&usg=AFQjCNGFDf7K0hXxzqofw0NY_VOrOGd6eg&sig2=EgMWMayWu0qdPBleOZnuDg&bvm=bv.55123115,d.Yms…Buongiorno a tutti