Non è più lei, non è più lui. Il 17 marzo 2012, proprio a Firenze, «nasceva» la Juventus dei due scudetti: 5-0. Il 20 ottobre 2013, sempre a Firenze, mi sa che ci abbia lasciato. Vinceva due a zero e ha titillato a lungo il tre a zero, poi è scomparsa, letteralmente. Quattro gol, con Antonio Conte in panca o in tribuna, non li aveva mai presi. Sul secondo, Gigi Buffon, il «lui» dell’incipit, ha ribadito che gli indizi cominciano a essere troppi, e troppo pesanti.
Senza barriere, la Juventus: come il Franchi. La partita conferma quanto il calcio sia folle, misterioso. Tevez e gli episodi l’avevano portata oltre la propria prudenza. La pancia piena e il Real l’hanno spinta fuori campo. Come quel derby col Toro, da 3-0 a 3-3. Come con la Sampdoria in dieci, il 6 gennaio, da 1-0 a 1-2.
Dimissioni di gruppo. La panchina di Vidal, molto o poco etica, non c’entra un tubo. C’era sola una squadra in campo, prima che uscisse ed entrasse l’altra. Non la batteva dal 1998, la Fiorentina. Montella era senza Gomez, con Rossi subito acciaccato e Ambrosini presto fuori. Joaquin ha portato bollicine, il resto l’hanno fatto l’arroganza degli aguzzini e l’orgoglio delle vittime. La tripletta di Pepito Rossi conferma quanto il rischio dei Della Valle fosse e rimanga giustificato.
Doppietta della Juventus nel giro di tre minuti, poker viola in un quarto d’ora. Credo che l’ingresso di Motta sia stato una atto di sfida di Conte verso il mercato societario.
La Signora ci aveva abituato a distrarsi in avvio, questa volta si è tolta la cintura quando ormai pensava di essere atterrata. Imperdonabile. Più che i cinque punti dalla Roma padrona allarmano le reiterate omissioni. Un anno fa, dopo otto turni, la difesa aveva incassato quattro gol. Sono già dieci. Ci siamo capiti. E Cristiano Ronaldo è lì, dietro l’angolo.
In un momento di tensione succede che uno sbaglio sia figlio del momento….Adesso come adesso il calcio europeo vede come elite il barca (poveri noi ieri sera il milan nella sua pochezza poteva pure vincere) il Real ,Il Bayern ed il Borussia il resto è tutto alla nostra portata…Attualmente la squadra piu forte mi sembra il Bayern, subito dopo il Real (in virtù dei nomi che compongono quella rosa) il resto mi pare un bluff!!!
Mah Leo che ti devo dire? Magari sono demotivato e deconcentrato come i ns calciatori attualmente.
No Leo in realtà ho un impegno lavorativo che (ahimè!!!) non posso disdire, altrimenti l’avrei vista.
Io spero che i miei pronostici vengano ampiamente smentiti e sputtanati.
Cmq mai come quest’anno della CL mi importa nulla o quasi.
Saluti
barba, l’ importante è non regalare nulla al real come abbiamo fatto per quasi tutte le squadre che abbiamo incontrato, l’importante sarebbe arrivare indenni all’ intervallo e nel secondo tempo azzeccare qualche cambio che possa sparigliare le carte. E’ ovvio che loro possono farci gol anche se non sbagliamo nulla!
Scritto da Leoncini 45 il 23 ottobre 2013 alle ore 12:04
Concordo pienamente, e continuo a oppormi a questo pessimismo tendente al disfattismo. Ieri in teoria il Barcellona avrebbe dovuto fare un sol boccone del milan più scarso degli ultimi 20 anni e a momenti perdeva pure! Giochiamocela, sono più forti di noi, ma possiamo fargli male e questo Ancelotti che non è un fesso lo sa.
per Runner: buona anche la tua idea, ma , secondo me , dobbiamo prima far male al real e poi difenderci. Essere sempre di rincorsa è dura. Il rammarico secondo me è che andiamo a madrid senza Vucinic e Quagliarella, oltre a Licht. tre calibri di non poco valore.
x Dimas…e no, caro Dimas, così non va ..l’essere juventini significa anche accettare le sconfitte e come arrivano arrivano….io guarderò la partita non mi smonterò per la prevedibile sconfitta ne mi esalterò più di tanto dovesse arrivare un risultato positivo..Il calcio ha “miti” al momento e basta che si inceppa qualcosa che tutto va a pallino compreso i miti di quel momento!!! Oggi sull’altare domani nella polvere…finito stasera penserò a domenica e tremerò pensando a domenica….nel mentre non mi distrae neanche “novella 2000 o 2001 …quello serve per gli afecionados dell’autoerotismo spicciolo!!!!:)))) Leo
barba, interessante la tua idea di schierare Giovinco al posto di Marchisio che non è ancora al meglio. Però dato che presumibilmente nel primo tempo dovremo soprattutto difenderci con ordine Marchisio potrebbe essere più utile e Giovinco entrare come guastatore nel secondo tempo per fare i danni che ha fatto al Milan. Il mio rammarico resta sempre l’assenza del Poeta, o come lo chiamate voi “Infradito”, perchè questa era la SUA partita. Magari lo sarà il ritorno.
Buongiorno a tutti. Facile prevedere, dopo firenze, un 3-0 per il Real. Però dal punto di vista psicologico non va buttato via tutto il lavoro fatto fino ad oggi. Di altissimo livello. Se avessimo vinto a Firenze, oggi ci saremmo presentati al bernabeu con il petto in fuori. Non è così per colpa di un black-out. Stasera vedremo se il guasto è serio. Comunque se 4-3-1-2 sarà , io me la giocherei con i 4 difensori in linea; centrocampo Pirlo-Vidal-Pogba; Tevez tra le linee e LLorente – Giovinco di punta. Tevez e Giovinco si potrebbero alternare nel ruolo per disorientare i blancos. Un po’ azzardato, ma con un Marchisio non al massimo (lo metterei in panca da utilizzare negli ultimi 20-25 min al posto di Giovinco se il risultato lo permette), io fossi Conte ci proverei a fargli capire che ce la giochiamo.
Siamo capitati in un girone non tanto difficile, a meno che non siamo noi stessi a crearci difficoltà …a me non interessano le due partite con il Real —possiamo perderle entrambe…il resto dipende da noi e non dal Real!!!Sostengo se mai ci fosse il bisogno che noi assieme al milan avevamo il girone più facile, mentre quello del Napoli è diverso…Ieri serain parte ho avuto la conferma che in C.L. al milan tutto è facile e che per noi anche un Copenaghen ci crea problemi…Il problema sta in alto ed in basso…i primi a guardare bilanci i secondi a crearsi problemi..perchè questo succede…di conseguenza in europa possiamo fare tutte le finali possibili, senza trucchi ne inganni, ma sistematicamente le perdiamo tutte…Juve ti amo lo stesso ha scritto il Primario…Juve ti amo lo stesso scrivo io, mi piaci anche così!!! Leo
Se dovesse essere confermata la formazione con la difesa a 4 noto che rispetto al Real avremmo una netta superiorità nel gioco aereo, noi i 4 difensori + Pogba e Llorente mentre loro solo i 2 centrali + Khedira e Ronaldo. Sfruttiamo bene le palle inattive che qualcosa di buono può uscirne.