Ogni volta che una squadra italiana ricorre al catenaccio, il fanciullino che è in me si commuove. Torno ai quasi gol di Nicolò Carosio, ai filmati in bianco e nero, alle zuffe tra Sivori e Pachin, quando lo spagnolo gli ringhiò «Te falta una pluma para parecer un indio» e Omar replicò con una craniata. Milan-Barcellona 1-1 mi ha ricordato Milan-Barcellona 2-0 della scorsa stagione. Emozioni rare, titoli zeppi di silicone. Dieci minuti di Kakà sono stati spacciati per un miracolo. Qualcuno ha scoperto che «questo» Milan non è più «quel» Milan, lo squadrone in cui Kakà si prendeva la notte e l’agitava come un mantello.
Dicevo del catenaccio. Cos’altro poteva inventarsi, Allegri? Il Bayern non fa testo. Dal Chelsea di Hiddink al Chelsea di Di Matteo, passando per l’Inter di Mourinho, tutti hanno affrontato il Barça così: aspettandolo sull’uscio di casa per poi pugnalarlo appena entrato. Al Milan è riuscita, soprattutto, la prima fase. I piedi sono quelli, ogni paragone con gli alluci che furono ha poco senso.
Scritto che la fase a gironi non ha il fascino esplosivo dell’eliminazione diretta, e sabato andrà in onda proprio Barcellona-Real, l’orchestra catalana mi ha annoiato. C’è torello e torello: i ricami di San Siro mi sembravano piccoli atti memorizzati e, dunque, dovuti. Non ho colto felicità, nei tocchi di Xavi e Iniesta. E poi: evviva il 4-3-3, a patto che non imprigioni Sanchez a destra e Neymar a sinistra. Capisco che Messi è Messi, e molte strade debbano portare a lui. Ecco: molte, non tutte. Sarà questa la grande sfida di «Tata» Martino al barcellonismo di Guardiola.
Dal Meazza al Bernabeu. Voce del popolo: il Real è più forte, la Juventus più organizzata. In linea di massima, sì. Restano due variabili: 1) il quarto d’ora di Firenze; 2) il cambio di modulo (da 3-5-2 a 4-3-1-2). Al posto di Conte, avrei atteso il Genoa. L’importante è che sia convinto, e non che si sia lasciato convincere.
http://www.beckisback.it/2013/10/20/non-e-piu-lei-non-e-piu-lui/comment-page-33/#comments
Scritto da Luca G. il 21 ottobre 2013 alle ore 10:48
-
Comunque cari colleghi di blog, ora tutti a parlare di Buffon.
Rompete i coglioni a Marotta sparando a vanvera, dopo
.
.
Ciao Luca…
Bisogna seguire i dettami del primario, no?
.
Si parla, criticano i giornalai per le critiche e insinuazioni(e’ slogans!?) su conte, Marotta e Juventus, ma al primario? gli si evita di includerlo…neanche nominarlo-(e’ quelli che osano affrontarlo, sono portati fuori strada dalle sue manipolazioni, dove, anche i “lunghi” dialoghi, in quanto a risposte fiiscono finiscono con le sue risposte manovrate, oppure per il getto della spugna (abbandono)del malcapitato! Eppure il primario?, e’ il solo giornalaio? che riserva SOLO critiche-insinuazioni-allusioni-slogans contro la Juventus… Insinuazioni, allusioni e slogans beceri” su Conte (e’ spesso su Marotta) 365 giorni all’anno “IN TUTTI” i suoi articoli e in TUTTE le risposte! EPPURE, il primario? ha detto e ripetuto che la clinica la chiude!
.
Dov’e’ finito il cavallo di battaglia dei tifosi Juventini: la parita’ di trattamento? O forse era un semplice slogan?
.
.
ciao ju29ro, se non sbaglio andrea agnelli disse, appunto, che moggi era il più bravo di tutti. se non ho inteso male, il virgolettato del primario si riferisce a questo. verità, peraltro, incontrovertibile.
Scritto da bit il 17 ottobre 2013 alle ore 16:55
.
il post del primario delle 12:48 dice tutto: “guerra per bande in cui Moggi era “il più bravo” (Andrea Agnelli), – Mi scusino bit e il Primario, ma cosa c’entra Andrea Agnelli?
Scritto da ju29ro il 17 ottobre 2013 alle ore 16:50
http://www.beckisback.it/2013/10/16/senza-filtro/comment-page-42/#comments
.
Beccantini, sia nei suoi brevi editoriali, e’ sia nelle risposte che da alle domande degli utenti dei suoi Blog, continua, a mo di crociata, a scrivere velenose insinuazini e allusioni sulla Juventus di ieri e di oggi.
.
Eppure, la Juve era/e’ l’unica societa’ al mondo che si ritirova a concoccrere contro un’avversaria che aveva/ha in mano tutto o meta’ parlamento, gran parte del sistema televisivo (il resto ai CUPOLARI Rupert Murdoch(SKY) & Tronchetti Provera(Telecom-La7)con cui peraltro distribuisce i diritti tv avendo quindi un mega conflitto di interessi nel calcio italiano e che finanzia il Milan con gli utili che in pratica fa mediaset da quasi 20 anni, utili che provengono dalla posizione privilegiata del Berlusconi imprenditore e cosi il Milan e’ sempre piu’ forte.
.
Beccantini, questo, non solo non l’ha MAI scritto, ma si e’ inventato gli slogans(Il Preservativo Meani) per fuorviare l’attenzione dal Milan, e’ per mandare il messaggio alla FIGC: Galliani non telefonava, non ci sono sue telefonate, perche’ telefonava solo l’addetto agli arbitri! Messaggio recepito dai corrotti “avvocati romani” della Corte Federale! Invece le telefonate di Galliani c’erano eccome! Solo che
.
Come per anni, non ha scritto il fatto che la magistratura italiana ha tenuto nel cassetto non solo le telefonate dell’Inter ma anche quelle del Milan e visto che Giraudo e Moggi si difendevano solamente dall’impero del male(Berluscono risulta essere l’uomo piu’ prescritto nel mondo!): dallo strapotere berlusconiano, ragion per cui il Milan l’ha fatta franca anche nel caso calciopoli, e’ dallo strapotere del “Capo-Cupola: Tronchetti Provera, culo e camicia con John Elkann, la CUI LOGGIA si Trova nel Tribunale di Milano! D’altronde potevano essere retrocesse: la squadra del Piduista-presidente del consiglio (mediaset) e’ quella de CapoCupola Massone(La7) che danno i soldi alle squadre che partecipano al campionato?
—
La ragione dell’astio di Beccantini sulla Juventus?
i successi della Juventus di Giraudo e Moggi, con la promessa di fare una squadra ancora piu’ forte, di quella che aveva,gia’ vinto 5 Scudetti (altri 2 vennero duratte il complotto per annientrli!), e’ tanti trofei!
X
22.05.1996…….Champions League………………………..Ajax-Juventus 1-1
26.11.1996………..Intercontinentale……………..River Plate-Juventus…0-1
15.01.1997…Supercoppa Europea……Paris Saint-Germain-Juventus1-6
05.02.1997…Supercoppa Europea……Juventus-Paris Saint-Germain3-1
28.05.1997……Champions League……..Borussia Dortmund-Juventus3-1
20.05.1998……Champions League……………….Juventus-Real Madrid0-1
10.08.1999………..Torneo Intertoto……………………..Juventus-Rennes2-0
24.08.1999………..Torneo Intertoto……………………..Rennes-Juventus2-2
.
COME SI PUO’ FACILMENTE NOTARE, LA VERA GUERRA MEDIATICA ALLA JUVE, COMINCIO’ VERSO LA FINE DEL TORNEO 97/98, CHE RIPRENDEVA LA CROCIATA DEL SENTIMENTO POPOLARE ANTIJUVENTINO DELLA COPPIA “GINO PALUMBO & CANDIDO CANNAVO”,…E’ NE DELINEO’ IL FUTURO.
.
Scritto da Cristiano Poster il 18 ottobre 2013 alle ore 07:52
http://www.beckisback.it/2013/10/16/senza-filtro/comment-page-49/#comments
.
L’ENNESIMO sassolino dedicato ai tifosi gli Juventini!
“Goebbels è la traduzione tedesca di Goeba, goebi, gobbi”.
.
Roberto Beccantini Crocerossinaaaaaaaaaaaa, scusa per il ritardo. Cosa vuoi, la Sartina è una colonna della mia Clinica. Pensa: per lui Goebbels è la traduzione tedesca di Goeba, goebi, gobbi. E’ o non è un genio, con quelle forbici?
.
https://www.facebook.com/roberto.beccantini.3/posts/505908266172171?comment_id=2925083&offset=0&total_comments=22
.
Scritto da axl rose giappogobbo, ladro dopato e tifoso di serie C il 16 ottobre 2013 alle ore 17:44
Vedo che è di servizio l’altro………..
.
.
PROSELITI?
.
Volevo fare 3 appunti, uno a Beck che ti fa scrivere su una pagina e subito ne apre un’altra. Ti fa sentire un imbecille (Roberto, l’articolo potevi anche ritardarlo di qualche ora).
Scritto da Grossetano il 2 settembre 2012 alle ore 21:00
http://www.beckisback.it/2012/09/02/accanimento/comment-page-4/#comments
.
http://www.beckisback.it/2013/10/16/senza-filtro/comment-page-10/#comments
Scritto da Cristiano Poster il 16 ottobre 2013 alle ore 13:05
+
Scritto da Roberto Beccantini il 16 ottobre 2013 alle ore 13:03
Come i giornalioti…per Tortora !!!
Aspettavano …la sentenza di assoluzione…prima di denunciare la…PORCATA evidente !!!
Infermieraaaaaaaa…..raddoppi le dosi della terapia per il “paziente” !!!!!!!!
Scritto da Cristiano Poster il 16 ottobre 2013 alle ore 13:05
.
.
Gentile Cristiano, scherzi a parte: lei mi mette sullo stesso piano Enzo Tortora e i personaggi di Calciopoli?
Si vergogni!!!
Scritto da Roberto Beccantini il 16 ottobre 2013 alle ore 13:06
http://www.beckisback.it/2013/10/16/senza-filtro/comment-page-10/#comments
=
http://www.beckisback.it/2013/10/16/senza-filtro/comment-page-11/#comments
Scritto da Cristiano Poster il 16 ottobre 2013 alle ore 13:10
Non faccia finta di non capire…
Le dinamiche che hanno prodotto SENTENZE ASSURDE…e i commenti di gran parte DEI GIORNALIOTI…fino alla sentenza definitiva che smatellava quelle “assurde” precedenti…SONO ESATTAMENTE LE STESSE….!!!
Questo sto dicendo Beck !!!
Il giudizio sui personaggi lo da lei…….
E’ lei…quello che – insieme ai suoi amici – deve perpetuare la figura del “mostro” Moggi !!!
Io mi baso sui fatti,…non sul sentimento popolare !!!!!!!!
.
.
ROBERTO BECCANTINI:
giornalista onesto? grande giornalista? tifoso juventino? PUAH PUAH PUAH!
.
http://www.beckisback.it/2013/10/16/senza-filtro/comment-page-31/#comments
Scritto da Runner68 il 17 ottobre 2013 alle ore 11:46
.Gentile Beck, ….
Le faccio una domanda a bruciapelo: “Se l’Avvocato o il Dottore avessero vissuto pià a lungo, secondo lei Farsopoli ci sarebbe stata lo stesso?”
.
.
Gentile Runner68, buon giorno. Anche la domanda sugli Agnelli “se” mi è stata fatta centomila volte. Ho sempre risposto con sincerità: non so. Con gli Agnelli vivi la Juventus è andata comunque a processo per abuso di farmaci e, lungi da me riaprire ferite fresche, se l’è cavata al pelo (almeno per me).
Scritto da Roberto Beccantini il 17 ottobre 2013 alle ore 11:48
===
Scritto da Runner68 il 17 ottobre 2013 alle ore 11:54
Gentile Beck, dire che la Juve se la sia “cavata al pelo” lasciando intendere di averla fatta franca non mi sembra molto obbiettivo visto e considerato che per i tanti calciatori morti o ammalati e per quelli a rischio (avrà sentito parlare delle condizioni di Batistuta) nessuno si è sognato di aprire indagini e processi.
.
.
Gentile Runner68, le chiedo scusa se sono stato frettoloso: “al pelo” nel senso di prescrizione. Ma anche su questo argomento ci siamo già scannati.
Scritto da Roberto Beccantini il 17 ottobre 2013 alle ore 11:56
.
Beccantini, IMPONE!
http://www.beckisback.it/2013/10/16/senza-filtro/comment-page-8/#comments
Scritto da Il gentile fiorentino il 16 ottobre 2013 alle ore 12:46
Senza polemica, gentili pazienti. A che punto è la causa civile da 400 ed oltre milioni intentata dalla Juventus contro la Federazione?
.
.
Gentile Riccardo Ric, i numeri li ha dati il gentile Cristiano. Io mi sono permesso di riportarlo alla realtà, che non sempre coincide con la verità. Tutto qua. Io vi impongo terapie, non albi d’oro. Per i Luna Park degli albi d’oro, ci sono fior di siti ad hoc.
Scritto da Roberto Beccantini il 16 ottobre 2013 alle ore 12:53
http://www.beckisback.it/2013/10/16/senza-filtro/comment-page-9/#comments
—
(LUI IMPONE!)
—
Scritto da Riccardo Ric il 16 ottobre 2013 alle ore 12:58
Riportarci alla realtà? Quale? Quella per cui in FIGC ne son elencati 29? Le assicuro che lo sappiamo benissimo e che ne siamo ben consci e siamo ben calati nella realtà, noi.
No Beck, lei cerca di convincerci che è da malati contarne 31.
===
Beck, quel che dovrebbe dire, quello su cui dovrebbe prendere una posizione netta, non è sul numero “ufficiale” degli scudetti. Lo sappiamo tutti che “ufficialmente” sono 29 e che agli atti risulta quello. Grazie tante per la flebo, ma già lo sapevamo.
Dovrebbe esplicitamente scrivere se ritiene che sia GIUSTO che ne risultino 29. SE PER LEI E’ GIUSTO, indipendentemente da quello che hanno stabilito o stabiliranno le sentenze, che siano 29, non demandare ad altri la sua opinione.
Scritto da Riccardo Ric il 16 ottobre 2013 alle ore 13:14
.