La nuova Juventus non mi è dispiaciuta. Veniva dal folle quarto d’ora di Firenze, Conte l’aveva rivoltata. Ha tenuto testa al Real anche in dieci. Il Bernabeu non è il Bentegodi: ho trovato corretto il rigore, non altrettanto l’espulsione. Al di là del nauseante svenimento di Cristiano Ronaldo e della chiara occasione da gol (?), Chiellini deve imparare a governare braccia e gomiti. In Italia, si tollera troppo; all’estero, meno.
Non è Ancelotti, il destinatario dei rimpianti. Sono i punti persi a Copenaghen e con il Galatasaray che la Juventus deve rimpiangere, ora che in Champions è scivolata al terzo posto. Bene ha fatto Tevez a non scaricare tutte le colpe sull’arbitro tedesco. Fra Milan, Fiorentina e Real – un Real non proprio con gli occhi di tigre – i campioni hanno beccato otto gol. Ripeto: otto. La differenza l’ha fatto Cristiano Ronaldo, tanto per cambiare. O meglio: gli episodi che sono girati attorno a lui.
La Juventus del 3-5-2 nacque a Napoli, dopo un fiammeggiante 3-3. Chissà cosa nascerà dopo Madrid. Conte parla di 4-3-3, a me è sembrato più un 4-5-1. Ogbonna terzino sinistro e Tevez «ala» sono lussi o sprechi da verificare; con i ritorni di Lichtsteiner e Vucinic cresce il bacino di pesca. Benino Pirlo, generoso Llorente, così così Marchisio, Pogba e Vidal. Voce dal fondo: e Buffon? Senza voto. Al di là dei moduli, per i quali sbaviamo, ho apprezzato l’atteggiamento complessivo. Da squadra non più distratta ma, al massimo, con dei limiti.
Per carità : nulla di straordinario, sul piano estetico. La Juventus segna con regolarità (sei gol nelle ultime tre partite), il problema rimane la fase difensiva, a tre o a quattro che sia. Guai a «eroicizzare» la sconfitta del Bernabeu. La sfida ha però offerto materiale sufficiente per riprendere la marcia. Non in Europa, vista la classifica. In campionato.
Ogbonna
Ma siete certi che il ns mister sia ambitissimo all’estero ???? Io non ne sarei così sicuro….sui settimi posti poi….mi piacerebbe tanto vedere conte con : poulsen Diego amauri melo motta e compagnia cantante…
……qualcuno magari se lo scorda, ma conte rispetto a Ferrara e del neri , ha avuto qualche giocatore in più, fermo restando i meriti e la gratitudine che si deve.
Io ho un lasciapassare speciale e comunque con i baresi non è che si puo’ scherzare tanto :-)))
P.S. Mi sfugge, chi è il tuo pupillo?
Candelà , degno della maglia. L’unica cosa che funzionava era appunto la manovra a candela (senza accento).
Un vero signore, oltre che castrone in campo. Raramente ho visto uno prendere uno schiaffo, delpiero, e far fare la figura da imbecille a chi glielo dava. SpegniCandelà ci riuscì, un talento.
Già tornato da Melfi?Strano perchè pare che quello non sia un posto tanto sicuro :-)))))))
Come è andato il mio pupillo?
Gentile beck, ieri sera si è capitato il perchè Ronaldo sarà sempre il numero tre dietro a Messi ed Ibra. Uno così neanche gratis lo vorrei…..e lo chiamano e incensano come campione, la C maiuscola va riservata a Totti e soprattutto a Del Piero, ricordo quando venne schiaffeggiato in un Roma-Juve (non ricordo da chi) senza reagire. Un vero campione, raro, nella foresta di tanta mediocrità morale.
Scritto da barbabianconera il 24 ottobre 2013 alle ore 12:43
Bravo, Barba, visto che quando vuoi riesci a scrivere cose intelligenti…….sorrido.
stamattina il mediocre non è in fila per la spesa: gli dev’essere saltata la protesi o la giornata è troppo ventosa per il suo riporto
ciso luca
In italia il problema arbitrale e’l'inadeguatezza degli arbitri stessi e il rifiuto di ammettere che fanno schifo.vatti a vedere cosa ha combinato tagliavento ieri.rizzoli nella finale champions dello scorso anno falsa completamente la partita per non espellere dante sul fallo da rigore.a quella finale c’era arrivato eliminando di suo pugno l’anno precedente lo united contro il bayern.io non solo non farei arbitrare gli italiani in campo internazionale ma manco li farei arbitrare in italia.
Ok MacPhisto…ho lanciato la richiesta!!!
x Runner non me ne frega niente…è un problema loro…a me fa schifo ancellotti, che ci posso fa?