La nuova Juventus non mi è dispiaciuta. Veniva dal folle quarto d’ora di Firenze, Conte l’aveva rivoltata. Ha tenuto testa al Real anche in dieci. Il Bernabeu non è il Bentegodi: ho trovato corretto il rigore, non altrettanto l’espulsione. Al di là del nauseante svenimento di Cristiano Ronaldo e della chiara occasione da gol (?), Chiellini deve imparare a governare braccia e gomiti. In Italia, si tollera troppo; all’estero, meno.
Non è Ancelotti, il destinatario dei rimpianti. Sono i punti persi a Copenaghen e con il Galatasaray che la Juventus deve rimpiangere, ora che in Champions è scivolata al terzo posto. Bene ha fatto Tevez a non scaricare tutte le colpe sull’arbitro tedesco. Fra Milan, Fiorentina e Real – un Real non proprio con gli occhi di tigre – i campioni hanno beccato otto gol. Ripeto: otto. La differenza l’ha fatto Cristiano Ronaldo, tanto per cambiare. O meglio: gli episodi che sono girati attorno a lui.
La Juventus del 3-5-2 nacque a Napoli, dopo un fiammeggiante 3-3. Chissà cosa nascerà dopo Madrid. Conte parla di 4-3-3, a me è sembrato più un 4-5-1. Ogbonna terzino sinistro e Tevez «ala» sono lussi o sprechi da verificare; con i ritorni di Lichtsteiner e Vucinic cresce il bacino di pesca. Benino Pirlo, generoso Llorente, così così Marchisio, Pogba e Vidal. Voce dal fondo: e Buffon? Senza voto. Al di là dei moduli, per i quali sbaviamo, ho apprezzato l’atteggiamento complessivo. Da squadra non più distratta ma, al massimo, con dei limiti.
Per carità : nulla di straordinario, sul piano estetico. La Juventus segna con regolarità (sei gol nelle ultime tre partite), il problema rimane la fase difensiva, a tre o a quattro che sia. Guai a «eroicizzare» la sconfitta del Bernabeu. La sfida ha però offerto materiale sufficiente per riprendere la marcia. Non in Europa, vista la classifica. In campionato.
credo di si Leo…..
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/dagli-cinque-minuticon-paolo-montero-161584 Copia ed incolla da tutto juve!
scusa….manco se presentavano in campo.
Scritto da intervengo da torino abbiam vinto il tricolor il 24 ottobre 2013 alle ore 18:44
Chiaramente scudetti e Champions si vincono per mera fortuna…
x intervengooo non ci pensare più….domenica il genoa. Sei della partita?
cosi’…..tanto pe’ fa’ n’esempio…..la partita di ieri, Di Maria e Ronaldo a noi…..Tevez e Marchisio a loro, secondo me se presentavano in campo……
ah Mah, ovviamente anche quelle telefonate furono occultate. Niente di grave? Nessun reato sportivo ipotizzabile? Può darsi, ma dovevano deciderlo prima il pm Palazzi e poi eventualmente i giudici sportivi. Ed invece niente, “qualcuno”, a monte, decise che queste telefonate erano irrilevanti e non da evidenziare, nemmeno da portare all’attenzione dell’opinione pubblica….
Vincenti ???? ma chi ???? questa e’ gente che tirava le maglie per aria….le prime 11 che cadevano per terra andavano in campo……..
Scritto da intervengo da torino abbiam vinto il tricolor il 24 ottobre 2013 alle ore 18:40
Allenatori vincenti
Scritto da Luca G. il 24 ottobre 2013 alle ore 16:49
Trovo i suoi post molto interessanti e pieni di buon senso.
Complimenti