La nuova Juventus non mi è dispiaciuta. Veniva dal folle quarto d’ora di Firenze, Conte l’aveva rivoltata. Ha tenuto testa al Real anche in dieci. Il Bernabeu non è il Bentegodi: ho trovato corretto il rigore, non altrettanto l’espulsione. Al di là del nauseante svenimento di Cristiano Ronaldo e della chiara occasione da gol (?), Chiellini deve imparare a governare braccia e gomiti. In Italia, si tollera troppo; all’estero, meno.
Non è Ancelotti, il destinatario dei rimpianti. Sono i punti persi a Copenaghen e con il Galatasaray che la Juventus deve rimpiangere, ora che in Champions è scivolata al terzo posto. Bene ha fatto Tevez a non scaricare tutte le colpe sull’arbitro tedesco. Fra Milan, Fiorentina e Real – un Real non proprio con gli occhi di tigre – i campioni hanno beccato otto gol. Ripeto: otto. La differenza l’ha fatto Cristiano Ronaldo, tanto per cambiare. O meglio: gli episodi che sono girati attorno a lui.
La Juventus del 3-5-2 nacque a Napoli, dopo un fiammeggiante 3-3. Chissà cosa nascerà dopo Madrid. Conte parla di 4-3-3, a me è sembrato più un 4-5-1. Ogbonna terzino sinistro e Tevez «ala» sono lussi o sprechi da verificare; con i ritorni di Lichtsteiner e Vucinic cresce il bacino di pesca. Benino Pirlo, generoso Llorente, così così Marchisio, Pogba e Vidal. Voce dal fondo: e Buffon? Senza voto. Al di là dei moduli, per i quali sbaviamo, ho apprezzato l’atteggiamento complessivo. Da squadra non più distratta ma, al massimo, con dei limiti.
Per carità : nulla di straordinario, sul piano estetico. La Juventus segna con regolarità (sei gol nelle ultime tre partite), il problema rimane la fase difensiva, a tre o a quattro che sia. Guai a «eroicizzare» la sconfitta del Bernabeu. La sfida ha però offerto materiale sufficiente per riprendere la marcia. Non in Europa, vista la classifica. In campionato.
Adesso abbiamo tutto per perdere e tutto da guadagnare…dipende!!! Leo
Noi abbiamo perso tutto prima non ieri sera…a Torino contro il Gala si vinceva e prima ancora ci siamo fatti ammaliare dalla “la sirenetta”…Non ci pensare più il resto lo hanno fatto nella stanza dei bottoni…e noi ci abbiamo messo del nostro con quel turnover adottato nella prima partita!!
ok leo….ora l’hai capito perche’ devi vincere per forza vs il real ????
sempre per di pasquale….scusa, ma a pensarci bene, ieri bastava il solo di maria al posto di marchisio…ronaldo lo lascio a loro….senno’ e’ troppo facile
x intervengooo…il Real è qualificato…..ci potrebbe essere anche un biscotto tra real e gala…ed allora?
Leo scusa….ma a mente fredda, io di buono ieri ho visto veramente poco,quasi nulla, abbiamo perso e ora dobbiamo vincere PER FORZA vs il Real e i Danesi….e sperare che basti un solo punto in Turchia, non e’ facile….nemmeno un po’…….scordavo, GRAZIE MISTER….GRAZIE
se tu che li hai chiamati scarponi….sono buoni, ottimi giocatori, gli altri due campioni, il piu’ povero…Di Maria guadagna da solo lo stipendio dei due messi insieme
Ed allora…pensa a domenica…lascia perdere ieri sera..oramai è andata…Di buono ci ha lasciato qualche cambiamento del modulo di gioco…spero continui con questo nuovo modulo anche variando qualche pedina!
no…no, de pasquale….la fortuna nun c’entra un cazzo….ce vonno i sordi….ma tanti tanti tanti, ormai e’ diventato come il poker, giochi contro uno che ne ha cosi’ tanti che puo’ venirti a vedere tutte le mani….hai perso prima di mettete seduto.
Scritto da intervengo da torino abbiam vinto il tricolor il 24 ottobre 2013 alle ore 18:45
Tevez e Marchisio due scarponi, insomma(concorderei più sul secondo)