La nuova Juventus non mi è dispiaciuta. Veniva dal folle quarto d’ora di Firenze, Conte l’aveva rivoltata. Ha tenuto testa al Real anche in dieci. Il Bernabeu non è il Bentegodi: ho trovato corretto il rigore, non altrettanto l’espulsione. Al di là del nauseante svenimento di Cristiano Ronaldo e della chiara occasione da gol (?), Chiellini deve imparare a governare braccia e gomiti. In Italia, si tollera troppo; all’estero, meno.
Non è Ancelotti, il destinatario dei rimpianti. Sono i punti persi a Copenaghen e con il Galatasaray che la Juventus deve rimpiangere, ora che in Champions è scivolata al terzo posto. Bene ha fatto Tevez a non scaricare tutte le colpe sull’arbitro tedesco. Fra Milan, Fiorentina e Real – un Real non proprio con gli occhi di tigre – i campioni hanno beccato otto gol. Ripeto: otto. La differenza l’ha fatto Cristiano Ronaldo, tanto per cambiare. O meglio: gli episodi che sono girati attorno a lui.
La Juventus del 3-5-2 nacque a Napoli, dopo un fiammeggiante 3-3. Chissà cosa nascerà dopo Madrid. Conte parla di 4-3-3, a me è sembrato più un 4-5-1. Ogbonna terzino sinistro e Tevez «ala» sono lussi o sprechi da verificare; con i ritorni di Lichtsteiner e Vucinic cresce il bacino di pesca. Benino Pirlo, generoso Llorente, così così Marchisio, Pogba e Vidal. Voce dal fondo: e Buffon? Senza voto. Al di là dei moduli, per i quali sbaviamo, ho apprezzato l’atteggiamento complessivo. Da squadra non più distratta ma, al massimo, con dei limiti.
Per carità : nulla di straordinario, sul piano estetico. La Juventus segna con regolarità (sei gol nelle ultime tre partite), il problema rimane la fase difensiva, a tre o a quattro che sia. Guai a «eroicizzare» la sconfitta del Bernabeu. La sfida ha però offerto materiale sufficiente per riprendere la marcia. Non in Europa, vista la classifica. In campionato.
Alex….era un modo di dire, nun te incazza’….poi, che me voi di ???? che marchisio dietro le punte e’ una scelta giusta ???? ci ha provato Lippi in sud africa….risultato ???? non pervenuto….capitolo Ogbonna, non ci vuole uno stregone del calcio per capire quale puo’ essere il suo unico ruolo……le alternative ieri , come sempre, c’erano……che te devo di’…..magari non voleva rischia’ de fa’ na’ figuraccia…..magari con altre scelte finiva 4-0…..magari…..pero’, nello stesso tempo, forse se poteva rimedia’ un puntarello, magari co’ na’ botta de culo je levavi i tre punti…..magari…….Ogbonna terzino sx e Marchisio trequartista….roba da’ straccia’ il patentino da allenatore……..sai…..poi vedi caceres e pensi, ma a firenze al posto de quel morto de padoin non poteva gia’ giocare ??? e padoin te ricordo, che ha giocato pure fuori ruolo…..e te dico pure che contro il genoa caceres giochera’ esterno dx nel 3/5/2……vabbe’….buona cena a tutti.
Hahahaha…… Ciao Claudio!
Politically correct
Quartieri.petkvic non mi piace.molto politicamente correct ma la la sua lazio gioca un calcio superato e lo dicevo anche lo scorso anno.
France’…..Petkovic ????? guarda che er dottore il vino te lo ha proibito !!!!
“Vada via” E.C.
prima di tutto io non ti ho accusato di nulla.poi trovo sia facile dire che conte e’inadeguato senza proporre un’alrcrnativa.che conte se ne volesse andare lo sanno tutti ormai il problema e’che la societa’lo ha convinto a restare non avendo un’alternativa pronta.e lo ha fatto con promesse non mantenute.nella scelta di schierare un giocatore piuttosto di un altro pesano parecchie varianti e nessuno le puo’valutare meglio di conte.certamente non io.
Alex ….io spero proprio che Conte non va via…. ma se dovessi scegliere tra chi allena in Italia definitivamente Petkovic… e non scherzo stavolta. Ciao!
no….alex, queste accuse e domande non le reggo….dici che Conte ne sa’ di piu’ ???? no… non credo il punto sia questo, le scelte fatte sono talmente strane da essere figlie di una situazione poco chiara….poi guarda, in questo momento non mi pongo proprio il problema della sua sostituzione.
Ciao quartieri certo e’che baroni magari non era il problema visto che ha vinto la coppitalia e questanno la juve primavera fa ridere